IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 6,5
Ben sorvegliato dai saviglianesi, consapevoli della sua pericolosità al tiro da fuori. Si accende a sprazzi ed è sfortunato nel finale quando potrebbe riaprire la sfida dall’arco dei tre punti. CONTROLLATO.
BARETTA: 5,5
Sarà magari la tensione del derby, ma appare meno sicuro del solito. Offre il suo contributo in entrambe le fasi di gioco senza troppi errori, ma con pochi lampi. CONTRATTO.
BERTAINA: 5,5
Comincia nel migliore dei modi conquistanto importanti tiri liberi per il primo vantaggio della gara. In seguito diventa meno incisivo ed è condizionato dai falli. SPIGOLOSO.
GROSSO: 8
Ruba la scena a tutti nell’ultimo periodo. Nessuno riesce a fermarlo e macina canestro dopo canestro segnando in ogni modo e rilanciando le speranze degli Alligatori. Performance straordinaria. INCONTENIBILE.
GHIONE: 7
Dopo la lunga convalescenza un ritorno tanto gradito quanto fondamentale per la squadra. Realizza canestri importanti in momenti delicati, mostrandosi in progresso di condizione. GLACIALE.
LOVERA: 6
Buona prova nei minuti in cui è stato chiamato in causa. C’è ancora margine di miglioramento, ma alcune azioni sia in attacco sia in difesa sono state apprezzabili. POSITIVO.
MISSENTI: 6/7
Polmoni d’acciaio dal primo all’ultimo secondo. È presente in ogni zona del campo e dà un contributo imprescindibile sia in attacco sia in difesa. Sfortunato nelle percentuali. FULMINEO.
NICOLA: 7
Costante punto di riferimento in area, domina la sfida soprattutto nella prima parte, variando le soluzioni d’attacco e trovando la via del canestro con buona continuità. BALUARDO.
SCOTTA: 7
A dispetto di un impiego limitato, si erge a protagonista recuperando palloni, sfornando assist mirabolanti, conquistando rimbalzi e segnando da fuori durante la rimonta finale. GENIALE.
TAGLIANO: 5,5
Soffre la pressione dei difensori saviglianesi e fatica a creare gioco, perdendo qualche pallone di troppo. Meno lucido del solito, avrà modo di rifarsi nelle prossime gare. ASSEDIATO.
MONDINO-NASARI: 6,5
Cambi difensivi e diverse soluzioni di attacco rendono i Gators estremamente competitive. Resta da approfondire il parziale subito a metà gara. POLIVALENTI.
TIFOSERIA GATORS: 9
Organizzata ed efficace, inonda il palazzetto con il suo calore e affetto per la squadra. La miglior fotografia di un ambiente sereno e spontaneo. INIMITABILE.
VOTO SQUADRA: 6+
L’eccezionale rimonta finale mostra quanto sia stato deleterio il black out a cavallo tra secondo e terzo quarto. Una maggiore consapevolezza dei propri mezzi avrebbe determinato probabilmente un altro risultato. ALTALENANTE.
--
Marco Dalmasso