Parziali : 18-9, 11-16, 16-4, 16-11.
ZETAEMME Caymans: Missenti 15, Botto 12, Biga 11, Ghione 9, Marano 5, Sarvia 5, Castelli 2, Cerutti 2, Riva 0, Sorasio A. 0, Colombano 0, Tallone 0. All. Mondino-Tamagnone
Crescentino: Passarello 17, Emanuel 7, Cremonesi 7, Varvaro 2, Rivella 2, La Pera 2, Bissacco 2, Ottaviano 1, Speranza 0. All. Rivella
Benvenuti ai Playoffs !
Finalmente, dopo una stagione regolare terminata con 24 vittorie e 2 sole sconfitte, i Caymans affrontano in turno unico al meglio delle 5 partite, i vercellesi di Crescentino, squadra classificata al terzo posto nel proprio girone, con 4 gare perse al passivo.
Il primo quarto inizia a ritmo altissimo, e 5 minuti di gioco, volano via in un attimo. In questo frangente, i due team cercano di prevalere, ottenendo invece la perfetta parità: 9-9. Il coach ospite chiama time out, ma da quest'ultimo escono meglio i Caymani, che piazzano un primo break di 9 a 0 grazie ai canestri di Danny Biga. Nella seconda frazione, gli ospiti chiudono e riempiono l'area, respingendo i tentativi d'attacco di Tallone e compagni ed in transizione riescono a guadagnare numerosi viaggi in lunetta. Il play Passarello si prende sulle spalle la sua squadra fino a ricucire la distanza a soli 4 punti.
Nell'intervallo gli allenatori Mondino e Tamagnone tranquillizzano e spronano i propri giocatori ottenendo un terzo periodo pressoché perfetto. L'innesto di Castelli, la difesa insuperabile di Botto sul lungo avversario Bisacco e la versione killer di Missenti generano un pesantissimo 16-4. Nell'ultimo quarto le rotazioni si susseguono garantendo sempre alta intensità. Crescentino gioca la carta della difesa a zona, ma ormai l'inerzia e' tutta per i padroni di casa, che chiudono l'incontro con la bomba del Lider Ghione arrivando al +21 finale. "Era fondamentale iniziare con una vittoria questo playoff. Vogliamo complimentarci per l'ennesima volta con i nostri giocatori che si sono sacrificati ed impegnati per raggiungere questo risultato positivo. Ora siamo già proiettati a gara #2 di mercoledì sera, lunedì ci alleneremo correggendo alcuni errori commessi e facendo i giusti adeguamenti contro il gioco avversario".
Gara 2 si svolgerà mercoledì 27 maggio ore 21,00 presso il Palasport di Cavallermaggiore