mercoledì 23 dicembre 2015

CASTELNUOVO – A.B. IMPIANTI GATORS 56-63

Parziali: 15-13, 14-18, 17-22; 10-10

A.B. IMPIANTI GATORS: Arese 24, Civalleri 11, Sabena 10, Nasari 8, Campanelli 6, Fissore 2, Nicola 2, Bosio, Burdese, Scotta. All. Toselli

Castelnuovo: Cartasegna 18, Cornaglia 13, Martinelli 11, Aime 9, Mossi 3, Marangon 2, Granata, Magrassi, Maldino, Veronese, Poggi. All. Gatti

Venerdì 19 Dicembre i Gators affrontano la capolista Castelnuovo, nell'ultima gara del girone di andata. Lo scontro diretto, tra le prime due della classe, è decisivo per la prima posizione. In caso di vittoria, infatti, i Gators raggiungerebbero Castelnuovo in testa alla classifica e chiuderebbero il girone di andata da primi.
Coach Toselli non può contare su Cerutti, Ambrogio, Caldarone ed Ercole, mentre i padroni di casa sono al completo.
Castelnuovo parte fortissimo, con Cornaglia, abile a far valere la sua fisicità sotto canestro e Aime che gestisce alla perfezione ogni pallone, imponendo un ritmo altissimo fin dalle prime battute. I Gators trovano due punti con Fissore, ma sembrano faticare a reggere l'urto dell'attacco dei padroni di casa. Campanelli e Nasari faticano a trovare spazi, limitati da una difesa asfissiante. Dopo pochi minuti, però, Castelnuovo perde il rientrante Poggi per una storta alla caviglia già infortunata e sente il contraccolpo psicologico. I Gators, recuperano qualche punto, grazie alle iniziative di Arese e ad un buon canestro dalla media distanza di Nasari. Il primo quarto si conclude sul 15-13 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto Castelnuovo scappa via: Cartasegna segna da ogni posizione, l'attacco degli uomini di coach Gatti gira alla perfezione, Martinelli si fa sentire su entrambi i lati del campo e Cornaglia continua la sua partita di grande sostanza. I Gators, sotto di 12 punti, si schierano a zona e la mossa si rivela molto fruttuosa, Castelnuovo si affida al tiro da tre punti, ma il ferro respinge diverse conclusioni, mentre i canestri di Campanelli e di un positivo Civalleri riportano gli alligatori in scia; le due bombe di Arese nei minuti finali del quarto danno ai Gators il primo vantaggio della partita. Si arriva al riposo lungo in parità.
Nel terzo quarto coach Toselli mantiene la zona, Castelnuovo continua ad affidarsi al tiro da sotto, mentre sull'altro lato del campo Arese e Civalleri continuano a segnare con continuità, scavando il primo break importante a favore dei Gators. Cartasegna prova a mantenere i suoi in scia, ma l'inerzia è tutta dalla parte di Sabena e compagni, che sembrano avere più energia in questa fase della partita. I Gators arrivano anche a toccare il +12, ma una bomba di Aime e un canestro del solito Cartasegna bloccano il tabellone sul +7 gators a fine quarto.
Nell'ultimo quarto Arese mette l'ennesima bomba, Castelnuovo risponde ancora con Aime e Martinelli, ma Civalleri è imprendibile per la difesa dei padroni di casa e segna prima da due in penetrazione e poi un canestro da tre punti che taglia le gambe alla difesa di casa.
I Gators si mantengono con un vantaggio tra i 6 e i 9 punti e nei 3 minuti finali gestiscono alla perfezione ogni possesso, giocando al limite dei 24 secondi e difendendo alla morte su ogni pallone. Il risultato è una vittoria importantissima, contro una squadra molto forte, forse la più accreditata del girone per quanto riguarda il discorso promozione e che dà ai ragazzi di coach Toselli la soddisfazione di chiudere il girone di andata al primo posto.
Adesso qualche giorno di meritato riposo per poi riprendere gli allenamenti nelle vacanze natalizie, in vista del prossimo difficile scontro con Asti, un'altra tra le formazioni più insidiose del girone.

Prossimo incontro: Venerdì 08/01/2016 ore 21.15, Asti - A.B. IMPIANTI Gators (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Gerbi 2 - ASTI)

ZETAEMME CAYMANS - ASTI 77-54

Parziali: 18-11, 21-15, 24-9, 14-19.

ZETAEMME Caymans: Missenti 16, Ghione 14, Biga 12, Botto 10, Colombano 5, Marano 5, Cerutti 5, Castelli 4, Tallone 4, Casale Alloa 2, Masaneo 0, Pennicino 0. All. G. Mondino

Asti: Paracchino 15, Acquati 8, Curletti 7, Nenshati 6, Carriero 5, Castelletti 4, Nicchi 3, DeMichelis 2, Cerrato 2, Martinetti 2, Ferrando 0, Grosso 0. All. Bonino

Nona giornata del girone d'andata per i Caymani che ospitano la formazione della Cierre Asti. Entrambe le squadre sono appaiate a metà classifica con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte. La squadra di Gio Mondino e' reduce dalla bella ma sfortunata prova di Serravalle Scrivia, dov'è alcune decisioni arbitrali avverse hanno deciso il match nel finale. Si vuole perciò invertire questo momento negativo, con una prestazione all'altezza.
Rientrano in squadra Capitan Tallone, Davide Missenti reduce da un lungo infortunio e Jacopo Ghione che ha scontato i 2 turni di squalifica. Assenti invece i 3 fossangelini, Giambrone, Sarvia Andrea e Sarvia Alberto.
La gara parte a ritmi piuttosto elevati, ma entrambi team fanno fatica a sbloccare il risultato. Ci pensa Colombano con un gioco da 3 punti. Col passare dei minuti, l'intensità superiore messa in campo da Marano & soci , produce il primo allungo sul 18-11. Nel secondo quarto emerge nel bene e nel male Doctor Jekill e Mister Hide Misse, che prima segna 13 punti sui 21 della squadra, scavando un ulteriore solco, ma poi scalcia un avversario sotto gli occhi dell'arbitro, che lo manda anzitempo sotto la doccia. I Caymans si trovano in vantaggio di 13 punti all'intervallo lungo, ma con un giocatore in meno.
Nella ripresa, grazie ad alcune ottime imbeccate di Marano e dei canestri dal peso specifico elevatissimo del Lider ritrovato Ghione, creano un distacco superiore alle 20 lunghezze.
Questo fa sì che "Penny" Pennicino possa esordire in questa stagione e che "Feffa" Casale Alloa metta a referto i primi punti in campionato.
"Volevamo  ad ogni costo questi due punti, per avvicinare le prime posizioni della classifica e per distanziare ulteriormente gli avversari. Non abbiamo giocato benissimo per tutti i 40 minuti, ma ogni giocatore ha contribuito alla vittoria finale."
Il Campionato dei Caymans riprenderà con l'attesissimo derby a Saluzzo, dopo la pausa natalizia . Martedì 12 gennaio 2016 alle ore 21.00.

Prossimo incontro: Martedì 12/01/2016 ore 21.00 Olimpia Saluzzo - ZETAEMME Caymans (PALAZZETTO - Via Della Croce 54 SALUZZO (CN)).

U15: CARAGLIO - ABC SERVIZI GATORS 63-53

Parziali: 23-20, 11-11, 7-16, 22-6.

ABC SERVIZI Gators: Levrone 18, Kodrinaj 12, Denaro 10, Lino 6, Burdese 4, Gallo 3, Armando 0, Berbotto 0, Craco 0, Malengo 0, Racca 0, Rosa 0. All. Villois.

Caraglio: Falco 15, Briglione 12, Bruno 11, Dutto 6, Calleri 5, Gertosio 4, Franco 3, Stajca 3, Giordano 2, Sartore 2, Sidoti 0.

Sabato 19 Dicembre la squadra U15 è impegnata nell’ultima partita del 2015 del campionato Allievi contro l’arcigna squadra di Caraglio.
La partita è sin da subito in equilibrio: la fase difensiva prevale e gli attacchi sono macchinosi da entrambe le parti. Denaro e Kodrinaj si trovano a meraviglia e approfittano di alcuni errori degli avversari per segnare punti facili in contropiede. Levrone e Burdese fanno la voce grossa sotto ai tabelloni. Le sorti della partita non cambiano neanche nel secondo periodo: Malengo fa un lavoro fantastico in fase difensiva, ben coadiuvato da Armando, Berbotto e Racca. In attacco Craco e Gallo gestiscono al meglio la squadra. Nota dolente la questione falli: a metà partita, infatti, alcuni giocatori sono già a quota 3. Al rientro dagli spogliatoi la pressione difensiva rimane tale, ma diminuiscono i contatti e di conseguenza il numero dei falli e la squadra ospite guadagna qualche punto di vantaggio, grazie ad alcuni recuperi difensivi di Rosa ben concretizzati in attacco da Lino. Ad inizio ultimo quarto i Gators subiscono la pressione a tutto campo della squadra avversaria e vengono in breve tempo raggiunti e superati. La squadra cerca di lottare fino a fine partita, ma la poca lucidità, dovuta ad un po’ di nervosismo e alla stanchezza, determinano un gap non più recuperabile. Ora qualche giorno di riposo in occasione delle feste Natalizie e poi si riprenderanno gli allenamenti per tornare al più presto alla vittoria e premiare l’ottimo lavoro che stanno svolgendo i ragazzi.

Prossimo incontro: Domenica  17/01/2016 ore 11.00 ABC SERVIZI Gators – Promosport Busca (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – Racconigi (CN)).

U14: ABC SERVIZI GATORS - ABET BRA 22-99

ABC SERVIZI Gators: Borile 11, Fantini 4, Defranco 3, Paschetta 2, Vallarino 2, Albertino 0, Goi 0, Minnone 0, Prunotto 0, Riaudo 0, Tesio 0. All. Dalmasso

Domenica 20 dicembre i Gators di Racconigi affrontano tra le mura amiche la formazione di Bra, una delle più forti del campionato. L’inizio dei padroni di casa è veemente: nonostante la poca fortuna in attacco, in difesa si concede poco o nulla e i braidesi sono costretti al time out. Albertino lotta a tutto campo, Minnone è abile a gestire con acribia ogni pallone, Goi e Tesio portano freschezza tra le fila dei biancorossi. Gli ospiti allungano, complice la poca concretezza dei Gators. Borile sblocca il punteggio con ottime iniziative personali e continua a mettere in difficoltà gli avversari. A lui si unisce Vallarino, prezioso a rimbalzo e autore di un bel canestro in area. Fantini è determinante in cabina di regia ed è tra i più attivi in attacco, dove trova spunti interessanti. Nel secondo quarto Prunotto e Riaudo trovano buoni tiri ma sono sfortunati nell’esito. Gli ospiti aumentano il divario grazie alla maggiore fisicità ed esperienza, ma i Gators non demordono, rientrando con caparbietà in difesa senza concedere canestri facili. Nella seconda parte del match si distinguono Paschetta, sempre presente in entrambe le fasi e realizzatore dalla media distanza, e Defranco, cresciuto minuto dopo minuto ed eccezionale nell’ultimo quarto. Nota di merito a Borile, bravo a prendere la squadra sulle spalle e decisivo in diverse circostanze. Vince meritatamente Bra. Nonostante la sconfitta, evidenti i progressi della squadra, aggressiva e mai doma per 40 minuti.

Prossimo incontro: Domenica 09/01/2016 ore 10,30 ABC SERVIZI Gators Racco – Gators MoToCar (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Principessa Mafalda 9 - RACCONIGI - (CN))

U14: GATORS MOTOCAR - VIRTUS FOSSANO 90 - 71

Parziali: 28-20, 23-12, 15-29, 24-10.

GATORS MOTOCAR: Robasto 34, Nicola S. 23, Speranza E. 10, Roggiapane 7, Nicola A. 6. Perotti 6, Carle 2, Garza 2, Ciuraru 0, Mariani 0, Prino 0, Speranza A. 0. All. Botta-Nicola.

Virtus Fossano: Grosso 33, Mulamba 23, Bosio 10, Borgogno 2, Lamberti 2, Cerrato 1, Campana 0, Gaveglio 0, Marcellino 0. Simeone 0, Vassallo 0. All. Chiaramello.

Ultima partita dell’anno per i Gators di Moretta-Torre S. Giorgio-Cardé, ancora una volta in casa, contro la formazione della Virtus Fossano.
Inizio di gara a favore dei padroni di casa che, guidati da capitan Robasto e Speranza E., fanno impazzire Fossano con le loro penetrazioni e contropiedi fulminei. Anche Nicola S. da una mano a rimpinguare il bottino ed in 5 minuti si va sul +15: Nicola A. e Carle sono arcigni in difesa recuperando ottimi palloni. Poi, all’improvviso qualche minuto di black-out fa tornare in cora gli ospiti che recuperano punti grazie a Grosso e Mulamba, costringendo coach Botta ad un time out. Al rientro in campo, ancora Robasto e Nicola S., aiutati da Roggiapane, rimettono le cose a posto e permettono di chiudere in vantaggio il primo quarto sul 28-20.
Nel secondo quarto, sull’onda del finale del primo, gli Alligatori continuano a spingere forte in attacco, ben guidati da Robasto e Nicola S., mentre in difesa danno del filo da torcere agli avversari, chiudendo bene gli spazi con ottimi rimbalzi di Perotti e Speranza E. Grazie anche alle sostituzioni, il ritmo rimane alto, si fanno notare per grinta in difesa Prino e Perotti, mentre Mariani e Ciuraru provano a scappare in contropiede. Ne nasce un ottimo parziale che consolida il vantaggio raggiungendo così il punteggio di 51-32 a fine tempo.
Nel terzo quarto, l’inizio dei padroni di casa è buono, il vantaggio aumenta ancora fino a raggiungere il +26 con i canestri di Roggiapane, autore di un coast to coast che va a segno, con fallo e libero aggiuntivo realizzato, ed il solito Robasto autentica spina nel fianco di Fossano. Improvvisamente, poi, gli Alligatori spengono la luce e, tra gli ospiti, Grosso e Mulamba si prendono la squadra sulle spalle conducendola ad un recupero pazzesco. Time out di coach Botta per cercare di spegnere il fuoco degli ospiti, ma la musica non cambia ed il tempo finisce sul 66-61.
Ultimo giro di lancette: Botta striglia con vigore i suoi, per provare a spronarli a ritornare a giocare come nei primi 5 minuti di partita. Finalmente si vede una reazione: dà il via Perotti, che si iscrive a referto trovando due buone conclusioni vicino a canestro, mentre Robasto torna incisivo e Nicola S. orchestra bene il gioco offensivo. Ne nasce un parziale schiacciante che spegne le velleità dei fossanesi. Da segnalare anche i primi punti in campionato di garza, che chiude le marcature e fissa il risultato sul 90-71 finale.
È stata una partita dai due volti, con momenti di gioco veramente ottimi, alternata purtroppo ad altri di buio completo. Non dovrà più capitare altrimenti le prossime volte potrebbe andare peggio. Comunque, i Gators MoToCar si confermano squadra che potrà dire la sua per tutto il resto del campionato e raggiungono la quarta vittoria su altrettante partite giocate chiudendo bene l’anno e regalandosi così il secondo posto in classifica.

Prossimo incontro, sabato 09/01/2016 ore 15,30 GATORS RACCO – GATORS MOTOCAR (Palazzetto dello Sport Via Principessa Mafalda – Racconigi (CN)).

U13 REG.: GATORS - BRA 71-42

Parziali: 21-15, 14-7, 22-12, 14-9.

Gators: Nicola S. 21, Robasto 17, Ghigo M. 6, Barra 5, Nicola a. 5, Davicco 4, Carle 3, Stima 3, Baretta 2, Borda 2,  Catalano 0, Franzi 0.  All.: Toselli-Mascolo

Bra: Cravero 18, Tosca 6, Gotta 5, Padurariv 4, Oberto 3, Cravero 2, Fissore 2, Liberti 2, Socchi 0, Tibaldi 0, Pasotti 0. All. Tuninetti.

Sabato 19 Dicembre gli Alligatori ospitano la formazione dei pari età di Bra che naviga ai piani alti della classifica. I Gators entrano in campo meno concentrati e determinati del solito e faticano nei primi minuti di gioco. Ci pensa Stefano Nicola a suonare la carica peri i suoi riordinando le idee in attacco e spingendo in contropiede.  Ghigo si impegna a difendere su un ottimo Cravero, mentre Baretta si fa sempre trovare libero in contropiede anche se non è fortunato nelle conclusioni da sotto. Nicola Andrea entra alzando il ritmo di gioco, ben supportato da Barra che realizza bei canestri dal pitturato. Scorre la partita e Gators iniziano dal terzo quarto a giocare di squadra passando si la palla guidati in cabina di regia da Catalano e da ottimo un Robasto, i ragazzi di Coach Toselli iniziato a guadagnarsi un buon margine in termini di punti. Carle si fa notare per un efficace canestro realizzato in Power move, Borda mostra la sua grinta tuffano si su diversi palloni vaganti e Davicco realizza due ottimi canestri dalla sua posizione preferita. Minuti preziosi in campo anche per Stima e Franzi che si distinguono per tanta voglia di fare e impegno su tutto il campo di gioco. Con questa bella vittoria i Gators chiudono il 2015 imbattuti e primi in classifica! Lo staff e la società augurano un felice Natale a tutti i ragazzi e le famiglie Gators!

U12: FARIGLIANO ROSSO - LADY GATORS 8-15

Parziali: 2-7, 0-2, 4-2, 2-4.

Lady Gators: Shtyllza 13, Tesio 2, Baqili, Bergamasco, Kovacaj, Laalami, Leka, Malaj, Marchisio Grazia, Nasi,  Shtepija. All. Botta.

Farigliano Rosso: Paunova 2, Pecchenino 2, Porro 2, Schellino 2, Calleri, Gervasio, Marenco, Pecchenino, Racca, Rolfi, Turco..  All. Kovacki.

Prima storica Vittoria delle nostre stupende Lady Gators in trasferta a Farigliano, con una prestazione convincente che ha fatto divertire molto anche i genitori al seguito, per l’occasione tutti papà.
L’atmosfera diventa fin da subito spumeggiante grazie alle iniziative di Shtyllza, che si conferma trascinatrice per tutta la squadra e sfrutta al meglio le occasioni che le sono concesse. Bergamasco e Marchisio Grazia cercano di fare altrettanto, ma la sorte non sorride loro come a Shtyllza. Baqili, Leka e Laalami si battono in difesa, lottando su ogni pallone, supportate anche da Tesio e Shtepija. Il primo quarto si conclude così con il punteggio di 7-2 per le piccole Alligatrici.
La giornata sembra essere di quelle positive, continuano le rotazioni per dare modo a tutte le ragazze di contribuire alla causa. Nasi e Malaj si fanno subito notare per la loro caparbietà, Tesio lotta e recupera molti palloni, Kovacaj cattura rimbalzi insieme a Leka. Nascono molti contropiedi da palla recuperata, ma la serata al tiro poco prolifica non permette di scappare via. Solo Shtyllza segna dal campo allungando così a metà gara sul punteggio di 9-2 in proprio favore.
Coach Botta fa i complimenti alle sue piccole eroine, ma chiede di mantenere alta la concentrazione e di arrivare più vicino a canestro per trovare conclusioni più efficaci. Le Lady cercano di mettere in pratica le indicazioni ricevute: Shtyllza continua ad insinuarsi nella difesa avversaria e trova ancora una conclusione che si tramuta in canestro. Le compagne non sono da meno per impegno e provano in tutti i modi a imitarla: peccato che la precisione al tiro sia ancora bassa e il tempo finisce così con le Alligatrici ancora avanti per 11-6.
L’ultimo periodo di gioco è caratterizzato da molta imprecisione da entrambe le parti, scappano molti palloni dalle mani e nascono molte contese. Realizza il suo primo canestro della partita anche Tesio, che corona così molte iniziative create da palle rubate. I padroni di casa non ci stanno, segnano con uno dei loro piccoli cestisti e sembrano dare il via ad una rimonta. Ma ci pensa ancora Shtyllza a calmare i bollori, segnando il suo tredicesimo punto dopo un’agguerrita lotta sotto il tabellone. La gara termina così con la vittoria delle Lady per 15-8.
È stata una partita veramente emozionante, che finalmente ha portato un successo storico per la grande famiglia Gators e che da molta carica per il futuro. Questa dovrà subito essere utilizzata già a partire dal prossimo impegno con Caraglio, formazione tosta che si sta giocando il primato con Farigliano Bianco. Non sarà facile, come sempre è quando si scende in campo: ma se le nostre ragazze saranno determinate come lo sono state in questa sfida, avranno la possibilità di lottare con chiunque.

Prossimo incontro: lunedì 21 dicembre 2015 ore 18.30, Lady Gators – Basket Caraglio 2004 (valido per il campionato U12 Misto) – Palestra G. Balbis di Moretta (CN).

domenica 20 dicembre 2015

Il punto sulle partite del weekend Gators!

Nell’ultima giornata del girone di andata i ragazzi di coach Toselli saranno ospiti a Castelnuovo Scrivia contro i primi della classe allenati da coach Edo Gatti che hanno un record di 12 W e 1 L. I Gators dopo la bella vittoria contro Sagrantino che ha permesso la conquista del secondo posto, avranno una settimana per preparare il big match contro un avversario con un roster profondo e di talento. Gli alligatori dovranno essere perfetti in difesa per limitare i padroni di casa, mentre in fase offensiva le alchimie di squadra si stanno consolidando con buona rotazione di palla ed oculate scelte di tiro.
Purtroppo per motivi di lavoro saranno assenti Ambrogio e Cerutti, mentre Calderone sarà out a causa di un piccolo intervento chirurgico a cui si è sottoposto in settimana, rientra a disposizione Civalleri. Anche se non al top i Gators affronteranno l’ultima fatica dell’anno con massimo impegno e determinazione cercando di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista, in caso di vittoria sotto l’albero ci sarebbe un bel regalo: il primo posto!!
Palla a due venerdì 18 dicembre ore 21,15 Via Don Orione – Palestra scuole Medie Castelnuovo Scrivia

I Caymans di Gio Mondino chiudono il 2015 in casa contro la CR Asti.
Dopo la gagliarda ma sfortunata prova di Serravalle , Capitan Tallone e compagni possono nuovamente contare sull apporto di Jaky Ghione e del Misse.
Palla a due alle 21,00 .
Si tornerà in campo nel 2016, al 12 gennaio con il secondo derby della stagione a Saluzzo.

U15 Gators Racconigi: la squadra sarà nuovamente impegnata in trasferta, sabato 19 dicembre alle ore 15.30 a Caraglio. I giovani Gators dovranno riscattarsi dopo la sconfitta contro Fossano e cercare di concludere con una buona prestazione il 2015.

U14 Gators MoToCar: dopo aver mantenuto l'imbattibilità in settimana contro l'esuberante formazione di Fossano (90-71 il risultato a favore degli Alligatori), si va al meritato riposo natalizio. Si ricomincerà con uno scoppiettante derby con i cugini Gators Racco il 9 gennaio a Racconigi.

Under 14 Gators Racco: domenica 20 dicembre seconda partita casalinga consecutiva per i giovani Alligatori di Racconigi, contro la temibile formazione di Bra. I Gators, nonostante alcune assenze, venderanno cara la pelle, cercando di chiudere il 2015 con un'ottima prestazione. Inizio del match alle ore 10.30.

Under14 Gators Savi: riprenderà il campionato sabato 09 Gennaio in trasferta a Ceva. Per adesso i ragazzi di Coach Mascolo-Toselli si godono la vittoria maturata lunedì in casa contro Mondovì.

Under13: sabato 19 Dicembre alle ore 15.30 gli Alligatori dell'Under13 ospiteranno i pari età dell'Abet Bra presso le mura amiche del palazzetto dello sport di Savigliano. I ragazzi di Coach Toselli-MAscolo cercheranno di mantenere l'imbattibilità in campionato e potranno farcela con una partita ad alta intensità giocando di squadra alla ONETEAMGATORS!

U12 Lady Gators: prossimo impegno giovedì 17 dicembre 2015 ore 18.30 a Farigliano, contro Farigliano Rosso. Le "principesse del basket" di Botta e Nicola sono impegnate in una trasferta ad elevato numero di chilometri e proveranno a fare meglio della prima giornata di campionato, in cui avevano incontrato i fratelli più grandi del Farigliano Bianco. Potrebbe essere una buona occasione per far vedere miglioramenti. Le ragazze saranno poi impegnate lunedì 21 dicembre 2015 ore 18.30 in casa contro per l'ultima gara dell'anno contro la capolista del campionato Basket Caraglio 2004

#GOGATORS #GOCAYMANS #GATORSMANIA #ONETEAMGATORS #LADYGATORS

GATORS...IN THE ZONE! - Numero 31


Download PDF: GATORS...IN THE ZONE - NUMERO 31

giovedì 17 dicembre 2015

L'intervista dopo la partita con Sagrantino!



La classifica dopo la dodicesima giornata della Serie D



Lo scout della dodicesima di campionato della Serie D



A.B. IMPIANTI GATORS - SAGRANTINO 89 - 65

Parziali: 23-13; 31-17; 10-22; 25-13

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 31, Arese 18, Caldarone 15, Nasari 13, Fissore 6, Nicola 4, Sabena 2, Bosio, Burdese, Ercole, Scotta. All. Toselli

Sagrantino: Portigliotti 13, Cesco 12, Grosso 10, Garbolino 8, Catena 7, Antoniotti 6, Miglio 5, Valgina 4, Galimberti L., Galimberti P. All. Zucca

Venerdì 11 Dicembre i Gators affrontano la capolista Sagrantino, in uno scontro al vertice, nella prima partita di un trittico terribile, prima delle sfide con Castelnuovo ed Asti.
I ragazzi di coach Toselli non possono contare su Ambrogio e Civalleri, ma si presentano in un buon stato di forma dopo la convincente vittoria contro Rivalta.
L'inizio degli alligatori è travolgente, Campanelli segna da distanza siderale, ben servito da Arese, sull'altro lato del campo la difesa arcigna di Fissore e Sabena limita il pericolosissimo Valgina, Campanelli continua il suo show personale, con alcuni 1 contro 1 ubriacanti e Arese dopo alcuni assist si mette in proprio segnando dalla distanza. I Gators scappano subito via, chiudendo il primo quarto sul +10.
Nel secondo quarto Campanelli continua ad essere incontenibile per la difesa ospite, segna da fuori, segna da sotto e subisce innumerevoli falli. Nasari, un po' in ombra nelle prime battute, inizia a trovare la via del canestro, segnando dalla lunga distanza e realizzando con freddezza diversi tiri liberi, Caldarone entra e mette in campo tutta la sua intensità, mentre Nicola fa valere la sua esperienza sotto canestro. Sagrantino si innervosisce, e Valgina ne fa le spese, con un doppio fallo tecnico che ne causa l'espulsione. Cesco prova a suonare la carica con alcuni tiri da sotto, ma è ancora Campanelli a ricacciare gli ospiti indietro nel punteggio, fino al 54-30 di metà partita.
Nel terzo quarto Sagrantino si gioca il tutto per tutto, i Gators abbassano leggermente l'intensità e Cesco e Portigliotti ne approfittano, segnando da fuori e assottigliando il divario. Una bomba di Caldarone segna la riscossa Gators negli ultimi minuti del quarto, ci pensano poi ancora Campanelli in penetrazione e Arese con due bombe da distanza siderale a rimettere le cose a posto per i padroni di casa.
Nell'ultimo quarto i Gators si limitano a gestire il vantaggio e negli ultimi minuti coach Toselli dà ampio spazio ai giovani, che rispondono in maniera positiva, battendosi su ogni pallone, fino al'89-65 finale.
Una vittoria di larga misura, contro una squadra molto forte, sintomo di grande maturità da parte dei Gators che si presentano nel migliore dei modi al cospetto dell'altra capolista Castelnuovo, che sarà l'avversario della prossima settimana, nell'ultimo turno di andata.

Prossimo incontro: Venerdì 18/12/2015 ore 21.15, Castelnuovo - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Scuole Medie - Via Don Orione - CASTELNUOVO SCRIVIA - (AL))

SERRAVALLE – ZETAEMME CAYMANS 84-80

Parziali: 13-20, 17-19, 26-15, 28-26.

ZETAEMME Caymans: Botto 22, Sarvia Andrea 22, Biga 13, Masaneo 10, Cerutti 4, Castelli 5, Marano 2, Sarvia Alberto 0, Giambrone 2, Pennicino n.e. All. D. Tamagnone

Serravalle: Casonato 15, Sobrero 2, Deneri 12, Dispensieri 11, Donatone2, Bassi 12, Baiardi 5, Marconi 13, Carosella, Chiappino 12, Novello n.e. All. W. Zerbo

Ancora una trasferta in terra alessandrina per i Caymans di coach Mondino, che per l’occasione non si è potuto presentare per motivi di lavoro, ed è stato sostituito da Daniele Tamagnone, alla sua prima in panchina questa stagione. Caymans ancora privi di Ghione, Missenti, Tallone, a cui si sono aggiunti Colombano e Villois. Gli ospiti partono in quinta, infilando immediatamente un parziale che blocca i padroni di casa (2-11), grazie a un Andy Sarvia formato deluxe, a Cerutti vivo e grintoso e a Castelli preciso dalla distanza. Serravalle gioca bene in attacco ma le conclusioni da fuori non entrano, e i biancorossi possono mantenere il vantaggio con buoni canestri di “big” Masaneo, e di Botto che chiude il primo quarto sul 13-20, colpendo dalla distanza. Secondo quarto sulla stessa lunghezza d’onda, perché ancora Btto e Sarvia la fanno da padroni sotto canestro e dalla distanza, gli ospiti riescono a mantenere il distacco ai limiti della doppia cifra, e Serravalle fatica a trovare canestri semplici. A metà gara il tabellone dice 30-39, ma il terzo quarto ribalta i valori in campo. I padroni di casa diventano più precisi al tiro, la difesa ospite alza forse troppo presto le gambe, ed in attacco i ragazzi di Tamagnone trovano punti quasi solo dalla lunga distanza, eccedendo nel velocizzare il gioco. Serravalle recupera lentamente il passivo, ma i Caymans hanno la bravura di non crollare all’istante, pur evidenziando difficoltà nella pressione avversaria. Dopo 30’ i padroni di casa agguantano il primo vantaggio della partita (56-54), e nell’ultimo round si gioca a viso aperto. Gli alessandrini provano a scappare (61-54), aiutati da una difesa alquanto statica dei cuneesi, Biga dall’altra ricuce e tiene a galla i suoi, e quando il break prova a diventare più ampio (71-63), ci pensano Masaneo e Botto a dare le ultime speranze ai compagni, che con l’imperterrito Sarvia e Biga in velocità, agguantano nuovamente il pareggio, e addirittura il vantaggio (77-78). Molto abili dall’altra parte gli avversari, che subiscono fallo con facilità, e precisi dalla lunetta tornano avanti, e a pochi secondi dalla fine, viene fischiato un fallo a Biga in difesa quasi da mani nei capelli, che dà la possibilità a Serravalle di agguantare il +3 (83-80). I Caymans arrivano a provare il tiro da tre per il pareggio, ma la palla balza sul ferro, e l’ultimo fallo sistematico consegna la vittoria ai padroni di casa. Una partita divertente, con molti canestri, che ha avuto nell’arbitraggio forse l’unica nota negativa. La passività dei grigi, i pochissimi falli fischiati, il permettere un gioco troppo fisico hanno condizionato una partita, che forse, i Caymans avrebbero potuto portare a casa. Certo, da rivedere la difesa e il gioco in attacco, non ancora nella migliore espressione cestistica.

Prossimo incontro: Venerdì 18/12/2015 ore 21.00, ZETAEMME Caymans - Cierre Asti (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

U15: VIRTUS FOSSANO - ABC SERVIZI GATORS 72-43

Parziali: 24-7, 22-16, 6-10, 20-10..

ABC SERVIZI Gators: Levrone 13, Kodrinaj 10, Berbotto 8, Lino 4, Racca 4, Toma 2, Craco 2, Armando 0, Audero 0, Denaro 0, Malengo 0, Rosa 0. All. Villois.

Virtus Fossano: Nasi 28, Massimino 15, Cascino 10, Bersano 8, Camilleri 6, Morra 5, Durio 2, Rabbia 0.

Giovedì 10 Dicembre la squadra U15 è impegnata nella difficile trasferta di Fossano, squadra che milita in testa al campionato. L’inizio è spumeggiante per la squadra ospite: Racca va subito a canestro, imitato successivamente da Craco e Lino. Si arriva così ad un mini parziale di 7-0 a favore dei Gators, poi si “spegne la lampadina” e la squadra non riesce più a segnare, subendo prima la rimonta e poi il sorpasso della squadra avversaria. Nel secondo periodo Berbotto  e Levrone cercano di trascinare la squadra, ma questo non basta e a metà partita il divario aumenta fino ad una ventina di punti. Dopo la strigliata, i Gators dimostrano di non voler mollare e concedono alla squadra di casa solo 6 punti (dei quali 4 nell’ultimo minuto): Armando, Audero, Malengo e Rosa a rotazione fanno un gran lavoro in fase difensiva lottando su ogni pallone, mentre in attacco Kodrinaj e Toma concretizzano buone azioni offensive, ben supportati da Denaro. Nell’ultimo periodo la squadra non scende in campo con la stessa cattiveria agonistica e negli ultimi minuti della partita la i padroni di casa ne approfittano arrotondando il divario, punendo forse esageratamente gli Alligatori dal punto di vista del risultato. Partita che si prevedeva difficile e così si è dimostrata, unico rammarico non aver giocato per 40 minuti con la stessa intensità del terzo quarto. Ora una settimana di allenamenti per cercare di finire nei migliori dei modi l’anno 2015 con la trasferta di Caraglio.

Prossimo incontro: Sabato 19/12/2015 ore 16.30 Basket Caraglio 2004 – ABC SERVIZI Gators (Palestra del Peso – Via CLN – Caraglio (CN)).

mercoledì 16 dicembre 2015

U14: GATORS SAVI - MONDOVI' 48-28

Parziali: 8-4, 13-4, 9-11, 18-9.

Gators Savi: Ghigo M 25, Baretta 6, Stima 4, Davicco 3, De Leo 2, Barra 2, Roano 2, Franzi P 2, Catalano 2, Franzi G, Ghigo A, Rubinetto. All: Mascolo-Toselli

Mondovì: Barletta 8, Rossetti 4, Tano 4, Borsarelli 4, Dadone 3, Calimera 2, Devalle 1, Donato, Borgese, Hanbai. All: Mitola

Prima vittoria in campionato per i giovani Alligatori, vogliosi di riscattarsi dopo 2 sconfitte. Partita sempre al comando nel punteggio grazie alla ottima prestazione di Maurizio Ghigo in attacco, ben supportato da un De Leo subito pronto e da uno Stima in grande crescita su entrambi i lati del campo. Gli ospiti faticano a segnare punti, merito di una difesa sempre attenta e la grinta che durante la partita è salita d'intensità con gli specialisti difensivi Roano e Baretta. Nella seconda metà gli ospiti tentano di ridurre lo svantaggio, ma Davicco e Franzi riportano il punteggio sul +20, guidati del sempre ispirato Catalano e dal supporto di Rubinetto e Ale Ghigo, ormai a livello dei più esperti compagni, come Barra e Gian Franzi.

Prossimo incontro: Sabato 9 Gennaio, Reviglio Towers Ceva - Gators (Palazzetto dello Sport di Ceva)

U14: ABC SERVIZI GATORS – FARIGLIANO 27-85

ABC SERVIZI Gators: Borile 12, Fantini 6, Ianniciello 4, Paschetta 3, Minnone 2, Albertino 0, Drago 0, Goi 0, Riaudo 0, Tesio 0, Vallarino 0. All. Dalmasso-Villois.

Domenica 13 dicembre i giovani Gators di Racconigi affrontano la corazzata Farigliano, squadra a punteggio pieno in campionato. L’inizio del match è sostanzialmente equilibrato. I Gators spingono sull’acceleratore ma peccano in concretezza e Farigliano ne approfitta per colpire in contropiede. A poco a poco i padroni di casa prendono confidenza e sbloccano il punteggio grazie a Fantini. Vallarino si fa valere a rimbalzo, Albertino è autore di moltissimi recuperi, Tesio si rende pericoloso in attacco. A larghi tratti i Gators giocano con personalità, ma devono subire un paio di parziali da parte della formazione ospite. Borile si carica la squadra sulle spalle e risulta incontenibile per tutto il match, guadagnando falli preziosi e segnando a più riprese. Al cambio di campo la musica non cambia. Tra le fila degli Alligatori Ianniciello mette in campo una grandissima energia in entrambe le fasi, Minnone attacca con aggressività il ferro, Fantini e Borile mettono in difficoltà gli avversari. Ottime le prove di Goi, sempre più efficace, di Drago, determinato in ogni frangente, e di Riaudo, pericoloso in contropiede. Nel finale Paschetta corona un’ottima prestazione con due canestri consecutivi di pregevole fattura. Vince Farigliano 85 a 27. Nonostante la sconfitta, evidenti miglioramenti da parte di tutto il collettivo.

Prossimo incontro: Domenica 20/12/2015 ore 10,30 ABC SERVIZI Gators Racco – Bra (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Principessa Mafalda 9 - RACCONIGI - (CN))

U14: GATORS MOTOCAR - MONDOVI' 67-53

Parziali: 21-12; 12-7; 22-15; 12-20.

Gators MoToCar: Robasto 29, Nicola S. 15, Speranza E. 6, Nicola A. 5, Borda 4, Carnevale 4, Gallian 2, Perotti 2, Anghel 0, Bertolotto 0, Forestello 0, Roggiapane 0. All. Botta-Nicola.

Mondovì: Bertolino 14, Barletta 8, Calimera 6, Rossetti 6, Barzelloni 4, Borsarelli 4, Devalle 4, Dadone 2, Donato 0, Hanbal 0. All. Bottesi-Mitola.

Giovedì è andata in scena la terza gara del campionato U14, che ha visto i Gators del polo Moretta-Torre S. Giorgio-Cardè affrontare i pari età di Mondovì in una gara dominata fin dalle prime battute di gioco e finita con una meritata vittoria.
Nel primo quarto, i ragazzi di Botta-Nicola-Barovero fanno subito capire agli avversari come sarà la serata, ovvero in salita: infatti, con la giusta determinazione ed aggressività, si fanno largo nella difesa ospite grazie ad un ispirato Robasto, ben supportato dai fratelli Nicola e da Speranza, mentre Roggiapane e Gallian recuperano importanti rimbalzi in difesa ed in attacco, dove solo la poca precisione non permette al secondo di convertire a canestro. Poco dopo il suo ingresso in campo, va a referto anche Perotti, con un coast to coast dalla propria area a quella avversaria: Mondovì accusa e termina il tempo sotto sul 21-12.
Nel secondo periodo, la musica resta pressoché la stessa, con il solito Robasto a strappare buoni palloni dalle mani degli avversari con altrettanti canestri in contropiede, Nicola S. trova penetrazioni decisive che fanno male alla difesa ospite, in alcuni casi con punti in altri con palloni ai compagni liberi. Arrivano anche i primi punti in assoluto per Carnevale con un grande 1c1, ben imitato da Nicola A. Forestello fa la voce grossa in difesa, con tanta grinta, che lo portano a recuperare buoni palloni, Bertolotto e Borda gli danno una mano e provano anche a spingere in attacco. La gara è un po’ più equilibrata, grazie anche a Mondovì che non ci sta e combatte a viso aperto: le rotazioni portano in campo anche Anghel che si dà da fare a tutto campo. Si va così verso il giro di boa con gli Alligatori con un buon margine di vantaggio sul 33-19.
I coach fanno i complimenti ai ragazzi ma chiedono a tutti di stare con i piedi per terra, mantenere alta l’intensità e la concentrazione per non far rientrare Mondovì, che ha dato segnali di risveglio nel finale di secondo quarto. Nicola S. e Robasto raccolgono il suggerimento e si fanno subito sentire, in difesa come in attacco, facendo male agli ospiti con canestri importanti e decisivi per respingere i tentativi di rientro degli ospiti. Il divario aumenta ancora ed arriva al massimo nel finale di tempo sul 55-34.
L’ultimo periodo vede molte rotazioni per dare modo a tutti di giocare minuti importanti per accumulare esperienza, soprattutto per gli ultimi arrivati in squadra. Mondovì ha un sussulto d’orgoglio e cerca di diminuire il divario, riuscendoci in parte. Trovano la via del canestro anche Gallian e Borda che, insieme a Carnevale e Speranza, contribuiscono a spegnere le speranze ospiti di recupero. La partita scivola dunque via e consegna ai Gators una meritata terza vittoria su altrettante gare disputate.
La consapevolezza che questa squadra quest'anno si potrà togliere soddisfazioni è assodata: ora occorre continuare a lavorare sodo per migliorare ancora e non accontentarsi mai.

Prossimo incontro, martedì 15/12/2015 ore 18,30 GATORS MOTOCAR – VIRTUS FOSSANO (Palestra Medie G. Balbis – Moretta (CN)).

U13 REG.: PROMOSPORT CUNEO - GATORS 28-70

Parziali: 0-26; 16-10; 7-16; 5-18

Gators: Robasto 18, Ghigo M. 16, Nicola S. 10,  Davicco 8,  Stima 6, Baretta 4, Nicola A. 4, Catalano 4, Borda 2, Carle 0, Franzi 0, Rubinetto 0.  All.: Toselli-Mascolo

Cuneo: Giraudo 6, Pavan 6, Acchiardi 4, Cani 4, Giuliani 4, Comino 3, Gerbaudo 2, Bernardi 0, Rinaudo 0, Cerato 0, Franco 0, Dalmasso 0. All. Baldoni.

Sabato 12 Dicembre i baby Gators dell’Under 13 sono ospiti del Cuneo presso il bellissimo SportaArea di via Mereu in borgo San Giuseppe. Contro i pari età del Capoluogo, i Gators entrano in campo concentrati e determinati e con un primo quarto da 26 a 0 chiudono di fatto il match. Ghigo e Robasto sono immarcabili dagli avversari e realizzano punti a ripetizione, ben coadiuvati da un presente Davicco che si fa trovare pronto sugli scarichi del folletto Gators Catalano, sempre pronto a spingere a tutto gas. Nel secondo quarto, In evidente miglioramento, scende sul parquet un ottimo Stima che con il solito frizzante Baretta non fanno calare il gioco ad alto ritmo dei ragazzi di Coach Toselli e Mascolo. Nonostante un calo nel secondo quarto, il terzo riprende con la solita intensità da parte degli Alligatori, Carle recupera palloni a ripetizione, mentre Nicola Stefano è bravo a realizzare in contropiede con veloci capovolgimenti di fronte. Ampio spazio anche ai 2004, alla prima loro esperienza, Nicola Andrea non di fa intimorire e spesso buca la difesa avversaria con abili penetrazioni, Borda realizza un bel canestro, mentre Rubinetto e Franzi sono solidi in difesa a dar man forte alla squadra.  Brillante prestazione degli Alligatori, ancora imbattuti nel campionato e primi in classifica.

Prossimo incontro : Sabato 19 Dicembre, ore 15.30, Gators - Bra, (Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti).

ESORDIENTI: MB LADY GATORS – IOGIOCOMB CUNEO 8-74

Parziali: 0-16, 2-16, 0-38, 6-4.

MB Lady Gators: Shtyllza 6, Marchisio Grazia 2, Baqili, Baretta, Bergamasco, Calliero, Fanaru, Kovacaj, Laalami, Leka, Malaj, Marchisio Giulia, Nasi, Qetaj. All. Botta – Nicola.

IoGiocoMB Cuneo: Dimeo 8, Reci 10, Bonavia 16, Peyrache 4, Berloffa, Viscusi, Avignana 10, Ngamene 10, Perna 6, Grosso 8, Marchisio 2, Martinengo. All. Forneris.

Sabato 12 dicembre a Moretta le Lady Gators sono impegnate nella seconda giornata del trofeo Esordienti Femminile provinciale. Per la prima volta dall’inizio di quest’ avventura, le nostre ragazze giocano contro una formazione esclusivamente femminile e la novità porta un po’ di trepidazione tra le fila delle atlete morettesi.
Se però si confida in una gara combattuta ad armi pari tra le due formazioni, ci si deve ricredere dopo pochi minuti. La squadra di Cuneo è formazione con ragazze molto brave tecnicamente (alcune di esse giocano da 5 anni) e molto prestanti fisicamente (mediamente le nostre sono un anno più giovani): già dai primi palloni giocati si capisce che per le beniamine di casa sarà molto dura trovare la via del canestro, mentre le ospiti arrivano alla conclusione molto facilmente.
Secondo le regole di questo trofeo, coach Botta deve far ruotare metà giocatrici nel primo quarto, mentre l’altra metà dovrà giocare il secondo (sarà lo stesso per la seconda metà di gara a quintetti modificati); coach Nicola per l’occasione prende un fischietto e veste i panni dell’arbitro.
La cronaca dei primi 3 quarti si riassume evidenziando un monologo cuneese nella gestione della palla e nelle conclusioni a canestro; le Lady Gators cercano con tutto l’impegno di fronteggiare le avversarie, ma come detto la differenza tecnica è enorme. Solo nell’ultimo quarto si ha una sorta di equilibrio tra i quintetti in campo che porta le nostre a realizzare qualche canestro e vincere almeno questo parziale.
La partita finisce comunque con una bella foto a squadre unite, come deve essere nello spirito di questa competizione. Per le giovani Alligatrici la partita deve essere considerata come motivo in più per continuare a migliorare e, perché no, anche come esempio di come si può riuscire a diventare brave giocatrici in uno sport tradizionalmente maschile. La società di Cuneo da molti anni porta avanti con ottimi risultati il discorso del basket femminile: le Lady Gators hanno appena cominciato, ma l’entusiasmo, la grinta e l’applicazione delle nostre ragazze ci fanno ben sperare che il futuro potrà sorridere come fanno loro alla fine di ogni partita!

Prossimo incontro(valido per il campionato U12 Misto): giovedì 17/12/2015 ore 18,30, PALLACANESTRO FARIGLIANO ROSSO - U12 LADY GATORS (Palazzetto dello Sport – Farigliano (CN)).

Grande raduno Aquilotti "ALL GATORS"


Nella mattinata di domenica 13 dicembre a Cavallermaggiore si è disputato un raduno “interno” Gators della categoria Aquilotti. Le squadre dei centri di Cavallermaggiore, Racconigi e Savigliano si sono affrontate in un girone all’italiana con partite 4vs4 in 6 tempi da 5 minuti ciascuno. Come da regole FIP il punteggio veniva azzerato alla fine di ogni tempo, assegnando il punteggio di 3 punti ai vincitori,  1 punto ai perdenti e 2 punti in caso di pareggio, il punteggio della gara è definito dalla somma dei sei parziali.
Nel primo match si sono affrontati  Cavallermaggiore, che si presenta con  ragazzi delle annate 2003-2004-2005, guidati in panchina da coach Christian Villois contro il team di Racconigi  di coach Fabio Barovero che in campo schiera ragazzi del 2005-2006. Nonostante la diversità di età i baby alligatori di “Racco” partono forte e vincono il primo tempo. Nei successivi tre tempi sono i padroni di casa a far valere la propria fisicità ed esperienza, ma l’orgoglio dei ragazzi di Barovero viene fuori nel quinto tempo ma cedono ancora nell’ultimo. La gara termina con il punteggio di 14-10 per “Cava”.
Nel secondo match i ragazzi di Villois rimangono in campo ed affrontano i ragazzi saviglianesi delle annate 2005-2006 ad eccezione di un 2008, guidati da coach Marco Nasari e Paolo Filippi. Anche in questo match i ragazzi di casa fanno valere la propria “esperienza” e si conquistano i primi quattro tempi anche se devono faticare contro la vivacità ed imprevedibilità dei giovani saviglianesi che si impongono nel  quinto tempo, per poi sfiorare il pareggio dell’ultimo tempo di gioco. La partita termina con il punteggio di 16-8 per i ragazzi di Villois.
Nell’ultimo match di giornata è il turno di “Racco” vs “Savigliano” i ragazzi in campo sono di pari età e le emozioni sono da padrona per  tutta la gara. Il primo tempo è a favore dei ragazzi di Nasari e Filippi, ma nel successivo periodo i ragazzi di Barovero riportano il punteggio in parità. Nei successivi quattro tempi si assiste ad un match avvincente dove l’equilibrio tra le due formazioni regna sovrano. La gara termina con il punteggio di 12-12.
Giornata fantastica per i ragazzi che hanno partecipato a questo primo raduno a cui ne seguiranno altri per dare l’opportunità a tutti i bambini, anche quelli assenti oggi, di potersi cimentare e divertirsi  in vere e proprie partire. Entusiasmo anche per i tanti genitori che hanno gremito le tribune del Palasport di Cavallermaggiore e si sono divertiti a tifare per i loro piccoli campioni.  Soddisfatti i coach che in questa giornata hanno avuto la possibilità di verificare i miglioramenti dei loro ragazzi e soprattutto hanno la convinzione che questi raduni siano di crescita umana e tecnica per i piccoli alligatori.

domenica 13 dicembre 2015

Il punto sulle partite del weekend Gators!

Dopo aver giocato una delle migliori gare da inizio anno a Rivalta i Gators si apprestano a concludere il campionato con due match importantissimi contro le prime della classe: Sagrantino e Castelnuovo.
Venerdì saranno ospiti al PalaGators Sagrantino squadra che prima di incappare nella prima sconfitta in casa contro Chieri aveva un record di 10 vittorie su altrettante partite e comandava la classifica da sola. I torinesi contano su un roster formato da giocatori di esperienza con passati in campionato nazionali (Cesco, Valgina, Garbolino) ed giovani di talento come Reali. Coach Toselli ha preparato la gara per limitare l’attacco degli ospiti che puo’ contare su più giocatori in grado di fare canestro. I Gators recuperano Arese in cabina di regia, ma dovranno fare a meno di Ambrogio e Civalleri out per motivi di lavoro.
Gara interessante tra due squadre tecniche, che possono dare vita ad un match divertente ed entusiasmante, gara importante per gli alligatori che in caso di vittoria accorcerebbero lo svantaggio con la testa della classifica. Invitiamo tutti i tifosi al PalaGators per incitare i nostri ragazzi.
Palla a due venerdì 11 dicembre ore 21,15 PalaGatos, Cavallermaggiore

I Caymans giocheranno domenica sera in trasferta a Serravalle Scrivia contro la forte compagine locale.
La squadra sarà ancora priva di Ghione per squalifica e di Missenti per infortunio alla caviglia .
Non ancora certa la presenza di Tallone e Masaneo.
Nonostante tutto ciò si andrà la' per vincere, come da spirito Caymano.

UNDER 14 MoToCar: I Ragazzi di Botta e Nicola sono chiamati a confermare la bella prestazione dello scorso sabato contro Ceva, nella quarta giornata che si disputerà giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 19.00 al "PalaBalbis" di Moretta contro il Basket Mondovì.

UNDER 14 Racconigi: Sabato 13 dicembre alle ore 10,30 i Gators affrontano la prima gara stagionale tra le mura amiche. I giovani Alligatori, dopo i progressi mostrati nell'ultimo match disputato, sfidano l'ostica formazione di Farigliano, per proseguire il proprio percorso di crescita e miglioramento.

UNDER14 Savigliano: dopo la prima vittoria in questo campionato ottenuta nel derby contro i fratelli Gators di Racconigi, i ragazzi di Coach Mascolo e Toselli, ospiteranno lunedì 14 Dicembre al palazzetto dello sport di Savigliano la compagine del Mondovì. Campionato sicuramente di buon livello, dove I Gators Savi stanno maturando esperienza contro avversari piu' "vecchi" e piu' avanti fisicamente!

UNDER13: i baby Gators dell' Under13, dopo u'inizio di campionato scoppiettante, saranno ospiti della Promosport Cuneo sabato 12 Dicembre alle 15.30. I ragazzi di Coach Toselli e Mascolo cercheranno di mantenere l'imbattibilità in questo campionato, continuando a mostrare sul campo gli evidenti progressi mentali, tecnici e fisici ottenuti fino ad adesso.

ESORDIENTI FEMMINILE: Le Lady Gators, dopo la bella prova di sabato scorso in U12 contro Fossano, saranno nuovamente sul campo di Moretta sabato 12 dicembre 2015 alle ore 15.30. Avversario di turno IoGiocoMB Cuneo, contro cui le ragazze di Botta-Nicola-Barovero cercheranno di confermare la crescita vista finora alla caccia della prima vittoria della storia Gators.

#GOGATORS #GOCAYMANS #GATORSMANIA #ONETEAMGATORS #LADYGATORS

GATORS...IN THE ZONE! - Numero 30


Download PDF: GATORS...IN THE ZONE - NUMERO 30

lunedì 7 dicembre 2015

RIVALTA - A.B. IMPIANTI GATORS 55-67

Parziali: 11-25; 14-20; 12-11; 18-11.

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari M. 17, Caldarone 13, Nicola 12, Scotta 6, Civalleri 5, Sabena 5, Campanelli 4, Ercole 4, Fissore 2, Bosio. All. Nasari F

Rivalta: Vair 15, Mortara 11, Didero 8, Perino 6, Castagneri 5, Soncin 3, Cavallotto 2, Dumbraveanu 2, Soatto 2, Torta 1, Destro, Errigo. All. Miceli

Domenica 6 Dicembre i Gators sono impegnati in trasferta sul difficile campo di Rivalta, squadra in ottima forma, reduce da tre successi consecutivi.
All'ultimo minuto coach Toselli è costretto a dare forfait, al suo posto il presidente Nasari, chiamato a rivestire il ruolo di head coach. Ancora fuori Ambrogio e Cerutti, per motivi di lavoro, rientra nei dieci Scotta, mentre Burdese e Arese sono ai box e non sono della partita.
I Gators partono subito forte: Caldarone spinge sull'acceleratore e segna i primi quattro punti della partita, ben imbeccato da Campanelli, Nasari dimostra fin dalle prime battute di essere molto ispirato, servendo assist al bacio, recuperando diversi rimbalzi offensivi e colpendo dalla distanza, quando chiamato in causa.
Fissore si incolla al pericolosissimo Vair, cercando di limitarlo, mentre Sabena è il solito leone sotto le plance.
Il primo quarto si conclude sul punteggio di 11-25 a favore dei Gators.
Nel secondo quarto la musica non cambia, coach Nasari ruota i dieci giocatori e ognuno porta un contributo importante alla causa, Nicola e Scotta si trovano bene sotto canestro, Civalleri e Caldarone portano intensità difensiva ed esuberanza in attacco, mentre Campanelli e Ercole si alternano in cabina di regia. Rivalta prova a rispondere, grazie alle iniziative di Mortara e Vair, ma gli alligatori sono in gran giornata e il divario aumenta ancora, fino al + 20 di metà partita.
Nel terzo periodo, coach Nasari predica calma, Rivalta prova a giocarsi il tutto per tutto, ma Campanelli e Nasari fanno valere tutta la loro esperienza, gestendo ogni pallone alla perfezione e trovando con continuità la via del canestro, senza farsi intimorire dalla difesa press dei padroni di casa. Nicola segna da sotto, Bosio e Ercole giocano minuti importanti, facendosi trovare pronti.
Si arriva all'ultimo periodo coi Gators ancora in vantaggio con ampio margine.
Nell'ultimo periodo agli alligatori non resta che gestire il vantaggio, i giovani restano in campo per diversi minuti, fornendo risposte positive, Rivalta riduce leggermente il margine, ma senza mai dare l'impressione di poter mettere in discussione il risultato, fino al 55-67 finale.
Una delle migliori partite per gli alligatori, 40 minuti giocati di squadra, facendo girare la palla e servendo sempre l'uomo con più vantaggio. Vittoria importante e grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi scontri diretti con Sagrantino, Castelnuovo ed Asti.

Prossimo incontro: Venerdì 11/12/2015 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators - Sagrantino (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

ZETAEMME CAYMANS - VALENZA 49-71

Parziali : 13-18, 14-16, 9-23, 17-14.

ZETAEMME Caymans: Biga 12, Marano 8, Cerutti 7, Botto 6, Colombano 6, Castelli 5, Missenti 3, Villois 2, Giambrone 0, Tallone 0, Alloa Casale 0, Sarvia Al. 0. All. Mondino

Valenza: De Palma 20, Francescato F. 19, Natta 8, Francescato M. 6, Randazzo 5, Siddi  5, Prestifilippo 3, Guidolin 3, Marcalli 2. All. Caraccio

La settima giornata del girone d'andata prevede la sfida tra i Caymans e la forte squadra di Valenza, tra le cui fila militano 2 giocatori provenienti dalla serie C gold di Alessandria, il lungo De Palma e la guardia Siddi, più il playmaker scuola Junior Casale Francescato.
Il team di Gio Mondino, invece è in piena emergenza: assenti per lavoro o per infortuni assortiti, Sarvia e Masaneo, squalificato per due gare Ghione, Missenti, Castelli recuperano in extremis, mentre Capitan Tallone deve arrendersi ad una contrattura al polpaccio.
Nel primo tempo , Colombano e Botto ben coadiuvati dall'Airone Villois, tengono testa in area agli avversari, Cerutti e Marano dettano i tempi in attacco, Castelli e Missenti segnano qualche buon punto e si va alla pausa lunga sul meno 7.
Nonostante gli avvertimenti di Coach Mondino, i Caymani rientrano in campo privi di energia, gli orafi salgono d'intensita e piazzano un parziale devastante di 9-23. La partita si chiude pressoché qui, nell'ultimo quarto spazio a tutti e gli acciaccati vengono risparmiati.
"L'emergenza di questa sera non ci ha permesso di competere fino al 40esimo contro i nostri forti avversari. Adesso cerchiamo di recuperare forze ed energie in vista della prossima impegnativa trasferta a Serravalle Scrivia di domenica prossima."

Prossimo incontro: Domenica 13/12/2015 ore 21.00, Serravalle - ZETAEMME Caymans (Palasport - Viale Rimembranza SERRAVALLE SCRIVIA (AL))

U15: ABC SERVIZI GATORS - FARIGLIANO 88-36

Parziali: 16-5, 27-19, 25-8, 20-4.

ABC SERVIZI Gators: Gallo 19, Berbotto 16, Levrone 14, Lino 11, Malengo 8, Burdese 6, Toma 6, Rosa 4, Racca 3, Stanciu 1, Audero 0, Craco 0. All. Villois.

Farigliano: Schellino 11, Raviola 10, Pecchenino 6, Petrov 6, Durando 3, Boldrino 0, Botto 0, Cagnassi 0, Logrippo 0. All. Sappa.

Sabato 5 Dicembre la squadra U15 ospita la giovane compagine di Farigliano. Come la scorsa settimana la squadra di casa inizia in sordina: soltanto alcune iniziative individuali di Gallo e Levrone portano avanti la squadra. La scossa arriva dopo un time out e l’ingresso in campo di un grintosissimo Racca (che si rivelerà il migliore in campo a fine partita). Nel secondo periodo il gioco in attacco è più fluido: Craco gestisce bene i palloni, Lino concretizza e Malengo fa la voce grossa in difesa. Al rientro dagli spogliatoi l’esito non cambia, se non i protagonisti: Rosa è battagliero in difesa e guadagna alcuni punti facili in contropiede mentre Stanciu è granitico sotto le plance. Si arriva così all’ultimo quarto. La squadra di casa aumenta ancora il divario, mentre in campo continuano a ruotare tutti i giocatori disponibili. E’ l’ora di Berbotto e Toma, che realizzano alcuni canestri finalizzando buone azioni di attacco, mentre nella fase difensiva si distinguono Audero e Burdese, quest’ultimo rientrato in campo soltanto nel finale dopo essere uscito per una leggera distorsione alla caviglia. Nota di merito agli avversari: La maggior parte avevano 2/3 anni in meno, ma nonostante l’età si sono ben comportati nella maggior parte di gara e hanno lottato fino all’ultimo secondo su ogni pallone. Ora la squadra sarà ospite della Virtus Fossano, squadra ostica che milita nei primi posti della classifica.

Prossimo incontro: Giovedì 10/12/2015 ore 19.20 Virtus Basket Fossano – ABC SERVIZI Gators (Palestra Comunale – Via Cherasco, 7 – Fossano (CN)).

U14: GATORS SAVI – ABC SERVIZI GATORS RACCO 74-36

Gators Savi: Ghigo M. 17, Roano 12, Stima 10, Franzi G. 9, Catalano 6, Davicco 6, De Leo 4, Baretta 2, Franzi P. 2, Ghigo A. 2, Rubinetto 0. All. Mascolo-Toselli.

ABC SERVIZI Gators Racco: Ianniciello 12, Fantini 9, Minnone 9, Paschetta 2, Riaudo 2, Vallarino 2, Albertino 0, Defranco 0, Drago 0, Goi 0, Prunotto 0, Tesio 0. All. Dalmasso.

Sabato 5 dicembre presso il palazzetto di Cavallermaggiore va in scena il primo derby stagionale della grandissima famiglia Gators tra gli Alligatori di Savigliano e quelli di Racconigi. L’inizio di gara sorride ai saviglianesi. De Leo, Roao e Barra trovano la via del canestro con continuità, scavando il primo solco del match. Racconigi tuttavia non demorde e dopo il time out sblocca il risultato con Riaudo in contropiede e con la tripla di Minnone. Nel finale del primo quarto Catalano e Ghigo M. sono abili a trovare punti per Savigliano grazie a ottime giocate, mentre tra le fila racconigesi si distinguono Fantini in cabina di regia e Vallarino, efficace sotto canestro. I saviglianesi Ghigo A., Franzi e Rubinetto lottano su ogni pallone, gli ospiti Drago e Tesio sono efficaci in entrambe le fasi. I padroni di casa allungano nel risultato grazie alle iniziative di Franzi, Baretta, Barra e Stima. I giocatori di coach Dalmasso rispondono con le giocate di un super Ianniciello, di Paschetta e grazie alla difesa pressante di Defranco. Entrambe le formazioni sono spumeggianti in campo aperto. Ottime, in queste fasi di gioco, le azioni degli esordienti racconigesi Albertino, Goi e Prunotto. Vincono i Gators di Savigliano per 74 a 36. Grandi emozioni durante e dopo il match, concluso con un abbraccio collettivo tra tutti gli Alligatori, amici dentro e fuori dal campo grazie ai numerosi campi estivi promossi dalla società e alla grande sinergia esistente tra i diversi centri Gators.

Prossimo incontro: Domenica 13/12/2015 ore 10,30 ABC SERVIZI Gators Racco – Farigliano (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Principessa Mafalda 9 - RACCONIGI - (CN))
Prossimo incontro: Lunedì 14/12/2015 ore 18 Gators Savi – Mondovì (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Giolitti - SAVIGLIANO - (CN)


U14: GATORS MOTOCAR - CEVA 87-57

Parziali: 31-5; 28-29; 21-6; 7-17.

GATORS MOTOCAR: Robasto 33, Nicola S. 25, Speranza E. 14, Carle 9, Perotti 4, Nicola A. 2, Ciuraru 0, Dagatti 0, Maero 0, Prino 0, Speranza A. 0. All. Botta-Nicola.

CEVA: Zitta 24, Baudino 13, Fachino 9, Riolfo 5, Armellino 4, Roà 2, Dediu 0, Falco 0, Omero 0, Riolfo 0. All. Zitta.

Sabato si è svolta la seconda gara del campionato U14 Misto per i Gators del polo di Moretta ed è maturata la seconda vittoria contro la formazione di Ceva.
Partenza entusiasmante dei padroni di casa che, grazie alle iniziative di Nicola S. e Robasto trovano ottime conclusioni in attacco, frutto di collaborazione efficacie e determinazione, nonché di velocità nelle ripartenze. In difesa, Nicola A. e Carle recuperano ottimi palloni, capitan Gallian fa la voce grossa sotto canestro catturando rimbalzi. Nel frattempo entrano in campo anche Dagatti e Speranza E. non facendo rimpiangere i sostituti e continuando a tenere alto il ritmo. Ceva sembra sopraffatta e fa fatica a contrastare il gioco fluido degli Alligatori: il quarto si chiude così sul 31-5.
Nel secondo tempo, coach Botta e Nicola continuano con le rotazioni per dare riposo a tutti, gettando nella mischia anche Perotti, Ciuraru e Speranza A.: all’inizio tutto rimane sugli stessi binari, si distingue Speranza E. con ottimi canestri in attacco, mentre Perotti, autore anche del primo canestro da esordiente, e Carle sono coriacei in difesa. Ma gli ospiti non ci stanno ed al primo calo di concentrazione ne approfittano subito, prendono coraggio e sfruttando la maggiore fisicità del momento: ne nasce un parziale che fa rientrare Ceva. Fanno il loro ingresso anche Maero e Prino, all’esordio assoluto, insieme a Perotti, in questo campionato: i due cercano di aiutare i compagni a contrastare il recupero degli avversari, ma il divario in centimetri non permette loro di essere troppo efficaci pur impegnandosi allo stremo delle loro possibilità. A metà gara il punteggio vede ancora i Gators in vantaggio col punteggio di 59-34.
Alla ripresa dei giochi, i ragazzi di Botta e Nicola riprendo a macinare gioco come nel primo quarto e si vedono di nuovo quella determinazione e fame di canestri: protagonisti ancora Robasto e Nicola S. cui si aggiungono Carle, Speranza E. e nuovamente Perotti. Gallian continua a fare la voce grossa nel pitturato mentre Nicola A. recupera palloni e prova a insinuarsi nelle maglie della difesa ospite, tra le cui fila capitan Zitta suona la carica tra i suoi realizzando tutti i punti della propria squadra. Il parziale è importante e alla fine del tempo il punteggio si fissa sul 80-40 per gli Alligatori.
L’ultimo periodo vede susseguirsi molte rotazioni, per dar modo a tutti di giocare minuti importanti per accumulare esperienza: si rivedono dunque in campo Ciuraru, Maero, Prino e Speranza A. che danno il loro contributo recuperando palloni importanti, mentre Carle trova canestri in contropiede e Robasto con una progressione tutto campo dopo un bel rimbalzo. Ceva reagisce ancora una volta con orgoglio e, grazie a Zitta e Baudino recupera in parte il divario: la partita fila via veloce e si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 87-57.
La prova è stata molto positiva, si sono visti passi in avanti nel gioco con ottime trame offensive per buona parte della gara. Questa vittoria da molta carica per il futuro prossimo nel quale tante soddisfazioni potranno ancora essere prese.

Prossimo incontro: Giovedì 10/12/2015 ore 19.00, Gators MoToCar – Basket Mondovì (Palestra Medie G. Balbis - Moretta).

U14: FARIGLIANO - GATORS SAVI 55-36

Parziali: 13-10, 11-6, 16-5, 15-15.

GATORS SAVI: Ghigo M. 12, Catalano 10, Stima 4, Davicco 3, Baretta 3, De Leo 2, Roano 2, Ghigo A, Barra. All. Mascolo

Farigliano: Pecchenino 14,Casale 12, Raviola 11,  Manfredi 6, Boldrino 4, Schellino 3, Marcarino 2, Botto 1, Schellino M., Logrippo. All. Sappa

Partita infrasettimanale per i giovani Alligatori, impegnati sull’ostico campo del Farigliano, ottima compagine che presenta parecchi giocatori del 2002.  Causa le assenze delle new entry in squadra, i fratelli Franzi e Rubinetto, la rotazione era limitata a soli 9 giocatori. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con i padroni di casa ispirati in area, ai quali però i sempre pronti Ghigo M. e Davicco hanno risposto puntualmente, anche aiutati da un De Leo in grande spolvero. Al ritorno dall’intervallo però la stanchezza dovuta ai tanti minuti in campo di tutti, ha fatto sì che il Farigliano scavasse un solco di 20 punti, nonostante le buone occasioni in contropiede per Barra e la spinta offensiva di Stima, supportato da un ottimo Ghigo A., il più giovane in campo essendo un 2005.
Nell’ultimo quarto però l’orgoglio e la voglia di vendere cara la pelle di Catalano, messa sia in difesa con qualche ottimo recupero orchestrato con Baretta, ed in attacco con azioni in velocità imprendibili in duetto con Roano, hanno permesso ai Gators di mettere in difficoltà gli avversari.
Finale 55-36, ma con l’impegno e la grinta dimostrati in campo, nelle prossime partite sarà dura per chiunque.

U12: LADY GATORS – ACAJA FOSSANO 20-43

Parziali: 8-20, 2-10, 2-8, 8-5.

Lady Gators: Shtyllza 8, Marchisio Grazia 4, Bergamasco 2, Calliero 2, Fanaru 2, Lanfranconi 2, Barbato, Laalami, Shtepija, Tesio, Mellano, Marchisio Giulia. All. Botta – Nicola – Barovero.

Fossano: Hilia 12, Robert 8, Tallone 7, Velaj Dan. 6, Musso 4, Manganaro 4, Araniti 2, Moneto, Cadoni, Velaj D., Lerda. All. Mondino.

Sabato 5 dicembre, ore 15, al “PalaBalbis” di Moretta, va in scena la terza partita di andata del campionato U12 delle Lady Gators. Avversario di turno è l’Acaja Fossano, squadra ancora tutta maschile (ma ormai le Lady ci hanno fatto l’abitudine e il timore reverenziale in tal senso è già stato riposto nel cassetto), che fa tardi a presentarsi in palestra. Più tardi ancora arriva l’arbitro, bloccato da un incidente stradale sul tragitto. Il pubblico invece non tarda e sono di nuovo tanti a presentarsi sui gradoni per tifare entrambe le squadre.
La nostre “principesse del canestro” si presentano in campo con Bergamasco (capitano di giornata), Shtyllza, Laalami, Marchisio Giulia e Lanfranconi. L’inizio è scoppiettante: ai primi canestri degli ospiti, rispondono subito Shtyllza e Lanfranconi, quest’ultima strappando un rimbalzo in attacco e convertendo subito in canestro. Il ritmo è alto e questo causa qualche amnesia difensiva che permettono a tratti agli avversari di “soffrire di solitudine” in attacco e quindi cercare la compagnia del canestro troppo facilmente. Il quarto vede ancora a segno il “bomber” Shtyllza e una precisissima Calliero con 2 su 2 dalla lunetta dei tiri liberi e termina 8-20 per i fossanesi.
Il secondo quarto è meno prolifico di canestri da ambo le parti, si distinguono Laalami per la solita tenacia difensiva e Marchisio Giulia per buoni rimbalzi (per lei però un po’ di timidezza di troppo nell’attaccare gli spazi), mentre molto positiva è l’intraprendenza di Tesio nell’impostare le azioni di attacco. Gli ospiti segnano solo più la metà dei punti del primo quarto, purtroppo per le Lady la sola Shtyllza riesce a concretizzare un canestro e si va quindi all’intervallo lungo sul punteggio di 10-30.
Coach Nicola, per questa partita coadiuvato da coach Barovero, predica più precisione nei passaggi, troppe volte “consegnati” letteralmente nelle mani degli avversari, e maggior attenzione nella marcatura individuale in difesa. I primi segnali del terzo quarto indicano che le ragazze sembrano aver recepito il messaggio: i fossanesi trovano più difficilmente la via del canestro, grazie alla grande grinta messa in campo da Mellano e Barbato, che permettono più volte a Marchisio Grazia di scappare in contropiede, con accelerazioni che le sono ben conosciute e le permettono di andare a segno in più occasioni. Il divario aumenta ancora alla fine del terzo tempo e si attesta sul 12-38.
L’ultimo quarto solitamente vede un riscatto delle piccole Gators e anche questa volta non si smentiscono: Shtepija sprona le compagne in difesa, mentre Fanaru fa finalmente valere la sua altezza convertendo in canestro un’azione in attacco. C’è occasione, purtroppo, per uno scontro fortuito tra Shtyllza e un avversario che lascia per qualche minuto dolorante a terra la nostra Lady (tornerà stoicamente in campo negli ultimi minuti, segnando ancora in contropiede), che viene sostituita alla grande dal capitano Bergamasco, che in un’occasione si intrufola tra le maglie avversarie e riesce ad andare a canestro.
Il quarto finale termina con il punteggio di 8-5 per le nostre beniamine, fissando il punteggio sul 20-43: c’è rammarico per i due quarti centrali in cui in attacco non si è riuscito a concretizzare al meglio, ma la voglia di difendere della seconda metà della gare porta pensieri positivi nella testa dei coach, ancora visibilmente soddisfatti del percorso intrapreso.

sabato 5 dicembre 2015

Il punto sulle partite del weekend Gators!

Concluso il mese di novembre con una bella vittoria di squadra i Gators si concentrano per le ultime tre gare del girone di andata, tre scontri difficili e molto importanti contro Rivalta, Sagrantino e Castelnuovo.
Domenica la squadra di coach Toselli farà visita all’ATLAVIR squadra che ha cominciato male il campionato con tre sconfitte consecutive, ma che si è prontamente ripresa ed attualmente occupa la quinta posizione in classifica con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte.
Gli alligatori dovranno affrontare il match con la massima attenzione e concentrazione, la squadra di coach Miceli arriva da un ottimo periodo di forma, 3 vittorie consecutive.
Saranno ancora indisponibili per motivi di lavoro Cerutti e Ambrogio, mentre rientra Scotta.
Palla a due domenica 6 dicembre ore 18,00 Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - RIVALTA DI TORINO

Venerdì 4 dicembre i Caymans tornano a giocare tra le mura amiche contro la squadra di Valenza. Nonostante diverse assenze ed acciacchi assortiti, i ragazzi di Gio Mondino vogliono tornare alla vittoria.
Palla a due venerd’ 4 dicembre ore 21,00 PalaGators

U15 Gators Racconigi: la squadra sarà nuovamente impegnata nel campionato Allievi sabato 5 dicembre contro la Pallacanestro Farigliano. La squadra è reduce da una complicata vittoria in trasferta ed è pronta a riscattarsi sul piano del gioco. Appuntamento a tutti gli appassionati per sabato pomeriggio alle ore 15.00 al palazzetto di Racconigi!!!

Doppio impegno settimanale per l'Under14 Gators Savi che mercoledì 02 Dicembre sarà ospite al palazzetto dello sport di Farigliano alle 19.15 contro gli ostici padroni di casa, che una settimana fa sono stati sconfitti al supplementare dai Gators Motocar. Sabato 05 Dicembre alle ore 15.00 al Palazzetto di Cavallermaggiore, i Gators Savi saranno impegnati nell'attesissimo derby contro i fratelli Gators Racco di Racconigi. Derby che vedrà avversari sul campo molti ragazzi che si sono conosciuti ai vari Camp Gators e che attraverso il basket sono anche diventati amici!!! Quindi sabato appuntamento a Cavallermaggiore per tifare per i nostri piccoli Campioni Alligatori!

U14 Gators MoToCar: prossimo impegno sabato 05 dicembre 2015 ore 17.00 a Moretta, contro Reviglio Towers Ceva, per bissare la vittoria all'esordio con Farigliano dopo un tempo supplementare, cercando di mettere in campo testa e concentrazione per tutti i 40 minuti, facendo risaltare i grandi mezzi a disposizione del gruppo

U12 Lady Gators: prossimo impegno sabato 05 dicembre 2015 ore 15.00 a Moretta, contro Acaja Fossano, dove le ragazze di Botta e Nicola sono chiamate a ripetere la prestazione offerta lunedì scorso contro il Villafalletto alla ricerca della prima vittoria in campionato.

#GOGATORS #GOCAYMANS #GATORSMANIA #ONETEAMGATORS #LADYGATORS

GATORS...IN THE ZONE! - Numero 29


Download PDF: GATORS...IN THE ZONE - NUMERO 29

venerdì 4 dicembre 2015

U12: VILLAFALLETTO – LADY GATORS 39 - 32

Parziali: 8 - 4, 4 - 6, 6 - 2, 8 - 14, 4 - 4, 9 - 2.

Lady Gators: Marchisio Giulia 12, Shtyllza 8, Marchisio Grazia 6, Laalami 4, Kovacaj 2, Baqili, Calliero, Leka, Nasi,  Qetaj, Shtepija, Tesio. All. Botta-Nicola.

Villafalletto U12: Ferrero 10, Viglione 8, Alladio 6, Fontana 4, Musso L. 4, Ferrero M. 2, Kaursuma 2, Giordano 2, Musso A. 1, Beltramo 0, Piana 0.  All. Politanò.

Lunedì 30 novembre è andata in scena la seconda gara del campionato U12 che ha visto uscire sconfitte le Lady Gators di Botta e Nicola dal campo di Villafalletto. Di fronte una squadra alla portata contro cui c’è stata un’entusiasmante lotta dal primo all’ultimo secondo, regalando tante emozioni a tutti i presenti.
Primo quarto in equilibrio fino a metà tempo sul punteggio di 4-4, grazie ai canestri di Marchisio Giulia e Shtyllza, con Calliero, Leka e Marchisio Grazia a contrastare in difesa: Shtyllza commette il secondo fallo e subentra Laalami, insieme a Kovacaj e Shtepija. Poi, complice qualche disattenzione difensiva e troppi passaggi sbagliati, i padroni di casa allungano e chiudono sul 8-4 in proprio favore.
Nel secondo quarto le ragazze di coach Botta prendono coraggio e guadagnano campo, riescono a contrastare meglio gli avversari, guidate da Laalami autentica spina nel fianco in difesa, ma anche in attacco trovando due canestri importantissimi per la squadra. Fanno il loro ingresso anche Baqili, Nasi, Qetaj e Tesio, dando il loro contributo nel fare ostacolo alle iniziative del Villafalletto: ancora un canestro di Shtyllza permette di recuperare in parte lo svantaggio e finire il tempo sotto di sole due lunghezze sul 12-10.
Dopo l’intervallo, in cui coach Botta chiede maggiore attenzione nel giro palla per ridurre le palle perse (unico aspetto negativo della serata), le Alligatrici scendono in campo determinate nel provare a mettere in pratica i consigli ricevuti ma, purtroppo, le cose non vanno così ed i padroni di casa producono un nuovo allungo. In attacco le piccole Lady non fanno muovere la retina, solo Shtyllza trova un canestro e la sorte sembra non voler sorridere alle ragazze: il quarto si chiude con Villafalletto ancora avanti sul 18-12.
L’ultimo periodo di gioco, però, vede venir fuori l’orgoglio delle giovani Alligatrici che, guidate da Marchisio Giulia e Grazia, cui si aggiunge anche Kovacaj, riducono lo svantaggio sempre più fino a trovare la parità sul 20-20. La partita è sempre più avvincente, la tensione sale ed il folto pubblico scalda l’ambiente incitando entrambe le formazioni: ancora Marchisio Giulia e Grazia, aiutate questa volta da Shtyllza (che uscirà per 5 falli), trovano la via del canestro e portano il risultato alla fine dei regolamentari sul 26-26.
Supplementare: le Alligatrici sono stremate ma non mollano, Marchisio Giulia si carica sulle spalle la squadra e trova due canestri importanti, mentre Calliero, Laalami e Marchisio Grazia lottano in difesa: ma Villafalletto non ci sta, risponde colpo su colpo con Ferrero D. (il migliore dei suoi) facendo terminare il tempo ancora in parità sul 30-30.
Secondo supplementare: Coach Botta fa delle rotazioni, tutte si danno da fare e lottano, ma le ragazze sono veramente stanche e questo si riflette sulle percentuali al tiro. Ne consegue un solo canestro di Marchisio Giulia, contro i quattro canestri più un tiro libero dei padroni di casa: la partita si chiude così con la vittoria di Villafalletto per 39-32.
Peccato veramente, perché la vittoria è stata veramente ad un pass dall’essere conquistata, le Lady Gators hanno fatto passi avanti ed acquisito esperienza che sarà sicuramente utile per il futuro. La strada è quella giusta, ora si tratta di continuare a lavorare bene come fatto fino ad oggi.

Prossimo incontro: sabato 05 dicembre 2015 ore 15.00, Lady Gators – Acaja Fossano (valido per il campionato U12 Misto) – Palestra G. Balbis di Moretta (CN).

L'intervista dopo la partita con Grugliasco!



La classifica dopo la decima giornata della Serie D



Lo scout della decima di campionato della Serie D



martedì 1 dicembre 2015

A.B. IMPIANTI GATORS - GRUGLIASCO 81 - 58

Parziali: 18-15; 21-15; 17-11; 25-17.

A.B. IMPIANTI Gators: Sabena 16, Arese 13, Caldarone 13, Nasari 10, Fissore 8, Civalleri 7, Nicola 7, Campanelli 6, Ercole 1, Bosio, Burdese. All. Toselli

Grugliasco: Blanco 18, Dal Ben 16, Negrini 7, Lisa 6, Caneva 5, Cristiano 4, Della Rovere 2, Bullio, Fenocchio, Rizzo, Rosso. All. Farese

Nella decima giornata di campionato i Gators del presidente Nasari ospitano i giovani del Gugliasco, posizionati a metà classifica del girone B della Serie D. Il gruppo di Coach Toselli è chiamato a reagire dopo la sconfitta esterna contro Victoria della scorsa settimana, evento che non si verificava dalla prima di camapionato.
Quintetto di casa composto da Arese in regia, Civalleri e Campanelli sugli esterni e sotto le plance il duo Sabena - Fissore; da segnalare anche la presenza nei 10 convocati di Nasari Marco, dopo quasi un mese di stop forzato a causa di un infortunio. Lo starting five di Grugliasco comprende invece Negrini, Della Rovere, Dal Ben, Cristiano e il bomber Blanco, uno dei migliori realizzatori del girone.
Partono subito forte i padroni di casa, con un ispirato Sabena in attacco e un Fissore versione mastino difensivo (8-4), poi però il il secondo fallo dello stesso Fissore e le troppe palle perse (10 nel solo primo quarto) fanno rientrare gli ospiti guidati da un sempre piu' ispirato Blanco fino al 18-15 di fine primo tempo.
Nella seconda decina, un ottimo Campanelli serve assist al bacio per i compagni, le palle perse diminuiscono drasticamente e le varie difese messe in atto dalla panchina degli alligatori fruttano palle recuperate e rimbalzi difensivi, tanto da arrivare a un +15, ma 120 secondi di black out finale fanno sì che il primo tempo si chiuda sul punteggio di 39-30.
Dopo la pausa lunga, gli ospiti si mettono a zona e per le prime quattro azioni l'attacco di casa si inceppa, ma, riordinate le idee, sale in cattedra una delle frecce nella faretra Gators, Arese, che con 3 bombe e un tiro da fuori in rapida successione, crea un break importante. Un ritrovato Nasari mette la sua firma, con altri due canestri consecutivi dalla lunga distanza, ed il tabellone segna +20 e la gara è virtualmente chiusa.
Gli ospiti, forse frustrati dal punteggio, iniziano a usare maniere un po' troppo rudi e si innervosiscono al punto da prendere anche qualche fallo tecnico, che aumenta ancora di più il divario tra le squadre.
Nell'ultimo quarto gli ospiti cercano con una reazione d'orgoglio di rientrare in partita, ma le iniziative di Sabena e dei suoi compagni di reparto Nicola e Fissore, fanno sì che il vantaggio si mantenga sempre abbondantemente sopra la ventina; negli ultimi minuti, coach Toselli schiera tutti i giovani, che incamerano preziosi minuti di esperienza.
"Ottima risposta dopo lo scivolone di domenica scorsa a Torino, dove abbiamo incontrato una squadra in stato di grazia - commenta il presidente Nasari - oggi c'è stata l'ennesima dimostraione che abbiamo un roster valido, con tante possibilità offensive e una difesa che riesce a imbrigliare gli avversari se gioca con i tempi giusti. Ora ci aspetta la difficile trasferta di Rivalta contro l'Atlavir, che arriva da tre vittorie consecutive, poi ci sarà il tour de force contro le prime della classe".

Prossimo incontro: Domenica 06/12/2015 ore 18.30, Rivalta - A.B. IMPIANTI Gators (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - RIVALTA DI TORINO)

CASTELLAZZO - ZETAEMME CAYMANS 66-57

Parziali : 11-12, 16-11, 25-17, 14-17.

ZETAEMME Caymans: Biga 16, Botto 10, Ghione 10, Tallone 8, Castelli 7, Marano 2, Cerutti 2, Sarvia An. 2, Giambrone 0, Masaneo 0, Sarvia Al. 0. All. Mondino

Castellazzo: Marchino 28, Grattarola 14, Stella 5, Mazzoglio 5, Botti 4, Meardi 4, Ferraris 4, Buzzi 2, Canuti 0, Riccino 0, Benucci 0. All. Marchino

La sesta giornata del girone d'andata propone per i Caymani una sfida allettante: far visita ai rivali della scorsa stagione di Castellazzo Bormida, compagine ancora imbattuta in questo inizio di stagione. Nel team di Gio Mondino, Colombano e' assente, Biga e Ghione sono acciaccati, ma fanno il loro esordio stagionale Angelo "Maio" Masaneo e Alberto Sarvia.
Il match fatica a decollare ed i primi punti vengono messi a referto da Capitan Tallone. Il campo piccolo e la difesa arroccata in area permettono pochi contropiedi , ma nonostante tutto i Caymani chiudono il quarto in vantaggio di una lunghezza. Nei periodi centrali, i padroni di casa sfruttano ampiamente tutti i viaggi in lunetta, mentre i nostri biancorossi ne gettano via una quantità industriale. Nel quarto conclusivo Cerutti e compagni devono giocare anche contro i fischi degli arbitri (28 falli commessi, 17 subiti) che aumentano il nervosismo: ne fa le spese Ghione, espulso per proteste.
La partita si chiude sul 66-57 ma grande e' il rammarico:"Raramente i ragazzi si sono espressi in modo così poco intenso. Fuori casa serve più cattiveria agonistica per vincere queste partite."

Prossimo incontro: Venerdì 04/12/2015 ore 21.00, ZETAEMME Caymans - Valenza (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))