Ma andiamo con ordine.
A partire dal primo pomeriggio si sono radunati i tantissimi Alligatori della grande famiglia Gators, provenienti da tutti i centri Gators (Savigliano, Moretta, Cardè, Torre S. Giorgio, Racconigi, Cavallermaggiore, Marene, Villafranca Piemonte, Sommariva Bosco, Caramagna Piemonte).
Una volta suddivisi in base all’età, via alle sfide e ai tornei organizzati dallo staff Gators, presente al gran completo con la propria schiera di allenatori e istruttori.
I più piccoli, prima di iniziare le gare, hanno assistito con grande entusiasmo allo spettacolo di Mago Bibino, graditissima novità di quest’anno. Grazie ai suoi scherzi, acrobazie e sketch ha saputo divertire tutti quanti, compresi i genitori che hanno riempito le tribune del palazzetto.
I più grandi si sono misurati tra loro in un combattutissimo torneo a squadre e nemmeno il sole cocente ha saputo frenare la loro “fame” di basket.
A proposito di fame, quella vera, per placarla c’è stato bisogno dei fantastici Amici dei Boschetti. A fine dei tornei, infatti, si è passati alla parte culinaria: oltre 400 persone hanno potuto gustare la loro strepitosa gran costinata (costine, ali di pollo, salsiccia) oltre a formaggi, dolci e bevande. A volontà per tutti.
Dopo la cena Gigi Toselli, responsabile del settore giovanile dei Gators, ha tracciato un bilancio delle attività delle squadre impegnate quest’anno, sottolineando i risultati assai positivi sia in termini di singoli sia di squadra. Nota di merito anche per tutti gli allenatori e istruttori che hanno lavorato duramente durante la stagione.
In seguito Massimiliano Gosio, responsabile del progetto sociale Oasi Gioco & Basket, ha omaggiato il Presidente Francesco Nasari con una maglietta autografata da Danilo Gallinari, incontrato recentemente, ed ha espresso alcune riflessioni condivise con lo stesso Gallinari.
Infine il microfono è passato al Presidente Nasari per ringraziamenti ed elogi a tutti i protagonisti di quest’annata.
Riportiamo qui di seguito le sue parole : “Al termine della stagione sportiva è come di consueto tempo di bilanci anche se l’annata ed il nostro lavoro non finisce mai, in quanto sta per partire la grande ESTATE GATORS con i camp cittadini e il fantastico camp di fine Agosto a Pietraporzio.
Viene voglia di RINGRAZIARE tutti coloro che quest’anno ci hanno supportato, ci hanno aiutato nelle piccole faccende quotidiane, a quelli che ci hanno regalato emozioni e grandi gioie.
Allora permettetemi, senza la certezza di ricordarmi di tutti, ma con la voglia reale di ringraziare ciascuno, di condividere con voi ciò che sento, ciò che di questa annata sicuramente porterò per sempre con me.
Devo ringraziare tutti i ragazzi del nostro settore giovanile e minibasket che hanno onorato la maglia GATORS. Loro sono il nostro futuro, sono le nostre speranze e sui giovani noi vogliamo puntare.
Bravi anche i nostri allenatori, tecnici e preparatori che hanno saputo gestirli e forgiarli come ragazzi e come giocatori, grazie ai loro accompagnatori e bravi davvero i loro genitori che li hanno accompagnati e si fanno sempre trovare disponibili.
Ringrazio sponsors, fornitori e partners per aver avuto fiducia nel nostro progetto, per aver condiviso il nostro sogno, per aver dato concretezza alle nostre fantasie e aver dato consistenza, credibilità e serietà al nostro operato. Già molti di loro hanno rinnovato la loro intenzione di supportarci nella prossima stagione e rinnovando il loro impegno consentendoci così di programmare ogni nostra azione futura. Altri se ne aggiungeranno, ne sono certo, perché’ questo è nato e deve continuare ad essere il progetto GATORS per il territorio.
Vorrei ringraziare Nonno Lorenzo Alesso, per l’impegno per il servizio pulmino che permette ad alcuni ragazzi di allenarsi con e giocare con i propri amici.
Ho dimenticato sicuramente qualcuno e annoiato i più con queste mie parole, ma era doveroso ringraziare il mondo GATORS, che siete tutti voi e senza di Voi tutto questo non sarebbe possibile.
Certi che assieme a tutti voi si potranno fare cose incredibili, vi ringrazio ancora una volta e spero, con tutto il cuore, di potervi avere tutti a settembre a urlare ONETEAMGATORS!!!!”.
La lista dei ringraziamenti sarebbe interminabile. Imprescindibile però ricordare il Comune di Moretta, a cui va il nostro ringraziamento per l’ospitalità e il supporto nell’organizzazione della festa. Da sottolineare inoltre l’importante contributo di Centro TV Color Colombano Savigliano, Fratelli Appendino Frutta e verdura Savigliano, Assopiemonte DOP & IGP, INALPI, Caseificio Francesco Rabbia Ruffia, Latteria Agricola Fusero Savigliano, Caseificio Persia Cavallermaggiore, Sigma Distributori automatici di Fossano, Ediltutto Cavallermaggiore, Saviedil Savigliano, Patty Sport Savigliano, Banca BCC di Cherasco, Ferramenta Piumetto Cavallermaggiore, Briko Family Savigliano, Apienne Impianti elettrici di Fossano, La Baraca del Gelato Savigliano, Mister Ciald Savigliano, Gelateria La Torre Cavallermaggiore, Bar Manuel Savigliano, Asta del Mobile Cavallermaggiore, Panetteria Calandri Savigliano, Macelleria Gramaglia Savigliano.
Ma la stratosferica stagione dei Gators non è affatto terminata!
Ben 3 settimane di Sport d’Estate! Le prime due a Savigliano, dal 12 al 16 giugno e dal 19 al 23 giugno, la terza a Racconigi dal 26 al 30 giugno. A seguire il Mountain Camp dal 31 Agosto al 3 Settembre e Sport di fine estate dal 4 all’8 Settembre.
Continuate a seguirci su www.gators.it e sulle nostre pagine social per rimanere informati su tutte le ultime novità!