Gators: Bertaina 30, Mazzone 12, Abrate 9, Roano 7, Brigna 4, Ferrero 4, Anrico 2, Di Mantua 2, Introini 2, Cravero 1, Varallo 1, Tuninetti 0. All.: Toselli - Caglieri.
ASC Savigliano: Di Maria L. 10, Di Maria M. 9, Mana 3, Pedrini 2, Tarantino 2, Ambrosino 0, Carta 0, Somale P. 0, Somale M. 0, Dell'agnola 0, Rista 0. Al..: Fiorito.
Inizia nei migliori dei modi, l'avventura nel campionato Under13, per i Gators di Savigliano dei Coach Toselli e Caglieri. Si è giocato lunedì 30 Ottobre il derby cittadino dove i Gators si sono imposti per 76-26 in una partita senza storia fin dai primi minuti di gioco. Per i Gators è capitan Abrate a sbloccare il punteggio dopo un paio di minuti di incertezze, dovute all'emozione della prima partita stagionale, mentre Varallo e Cravero fanno sentire fisico e solidità in difesa. Mazzone è imprendibile in contropiede ben supportato da un frizzante Di Mantua. Gli Alligatori chiudono il match già nel primo quarto e i Coach possono ampliare le rotazioni. Dalla panchina entra uno scatenato Bertaina (classe 2006) che infila ripetutamente la retina ospite con tiri ad alta precisione, Ferrero e Brigna si mettono in mostra con buone azioni difensive, intanto Roano realizza alcune pregievoli conclusioni. Non cambia la musica nel terzo e ultimo quarto, il ritmo indiavolato dei Gators non permette all'attacco ospite facili conclusioni, così si vede anche il bel canestro dalla distanza di Anrico, mentre Tuninetti si procura buoni contropiedi, ma è sfortunato nelle conclusioni. Buon esordio in campo anche per il nuovo arrivato Introini, che ha iniziato solo da poco piu' di un mese a giocare a basket, ma che ha già fatto intravedere buone cose in campo. Ottimo inizio che fa ben sperare per il proseguimento del campionato, ma già dalla prossima partita i Gators dovranno affrontare l'Abet Bra che sconfisse proprio in finale la banda di Toselli, nel torneo Città di Racconigi disputato meno di un mese fa. Appuntamento a Sabato per mettere in campo i miglioramenti ottenuti negli allenamenti e per provare a riprendersi la rivincita!
Prossimo incontro: Sabato 04/11/2018 ore 15:30, ABET LANTEK BRA - GATORS, Palazzetto Via Risorgimento Bra.