È difficile spiegare quanto siano mancate queste piccole cose a chi ha la “malattia” del Gioco ed è per questo che lo staff tecnico dei Gators ha lavorato senza sosta nelle ultime settimane per permettere, a chi lo vorrà, di tornare a giocare a basket.
I responsabile del settore giovanile bianco-verde, Gigi Toselli, ha stilato un protocollo che permetta di riprendere l’attività sportiva in completa sicurezza: da mercoledì 3 giugno, sarà possibile prenotare via web la propria sessione di allenamento individuale, e tornare a palleggiare dopo tre mesi di stop.
“Non ci sono obiettivi tecnici particolari, ma solo la voglia di far tornare in campo i nostri ragazzi e offrire loro la possibilità di rivedere gli amici di sempre.” racconta Gigi Toselli “Tra scuole chiuse e attività ferme, l’impressione è che ci si sia dimenticati dei più giovani: devo invece ringraziare il Comune e l’Assessore Tesio, perché ci hanno concesso questa opportunità di ripartire e far ritornare in campo i nostri ragazzi e ragazze.”
La sicurezza è un tema molto importante ed è su questo che coach Toselli pone l’accento: “Sarà possibile accedere al campetto solo se regolarmente prenotati e solo se muniti di tutta l’attrezzatura (borraccia; telo; mascherina; pallone). Nessuno deve pensare che l’emergenza sia passata, ma è arrivato il momento di conviverci e ritornare a sorridere, facendo la cosa che ci piace di più fare: giocare a basket”.
Il ritorno in campo è un momento atteso da molti mesi e finalmente, tra poco meno di una settimana, i Gators lo trasformeranno in realtà.
Seguite i nostri canali Facebook e Instagram, nei prossimi giorni vi spiegheremo meglio come e dove saranno organizzati gli allenamenti e come sarà possibile prenotarsi.