domenica 25 ottobre 2020

ADEGUAMENTO AL NUOVO DPCM DEL 25/10/2020

In base all'ultimo DPCM in vigore dalla mezzanotte di oggi, 25/10, purtroppo siamo costretti a sospendere l'attività sportiva fino al 24 Novembre 2020. 

Sui nostri canali social vi informeremo nei prossimi giorni sulle attività che stiamo programmando in questo periodo di sospensione e vi comunicheremo eventuali nuove disposizioni da parte della Federazione Italiana Pallacanestro o dai Comuni in cui siamo presenti.


mercoledì 21 ottobre 2020

Linee guida della Federazione Italiana Pallacanestro dopo l’ultimo DPCM del 18/10

In seguito alla nota pubblicata dalla Federazione Italiana Pallacanestro (http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=13147), possiamo finalmente fare chiarezza sul prosieguo dell’attività sportiva: 

- SENIOR e GIOVANILI (fino all’Under 13 compresa): gli allenamenti proseguono normalmente e i campionati prenderanno regolarmente il via, come da calendario laddove già uscito. 

- MINIBASKET: gli allenamenti proseguono con distanziamento e senza contatto. 

Il benessere del movimento del basket italiano e soprattutto il bisogno di divertimento dei nostri ragazzi è stato tutelato dalle istituzioni. Ora tocca ad ognuno di noi, allenatori, giocatori e famiglie, fare la propria parte, rispettando le regole previste dai protocolli, lavandosi spesso le mani e indossando la mascherina. Solo così riusciremo a salvare il basket, il nostro divertimento e la voglia di stare insieme.


lunedì 19 ottobre 2020

COMUNICAZIONE RELATIVA ALL'ULTIMO DPCM DEL 18/10/2020

In attesa dei chiarimenti che arriveranno dalla Consulta Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, che si riunirà oggi (19/10) alle 18.00, i Gators non fermeranno l'attività: gli allenamenti si svolgeranno ai soliti orari, ma senza contatto. 

Lo sport non si deve fermare e per far sì che i nostri ragazzi e ragazze possano continuare a venire in palestra per divertirsi, staccare la testa dalle notizie che arrivano e vivere qualche momento spensierato, c'è bisogno della collaborazione di tutti: venite in palestra, ma rispettando sempre tutte le regole che ormai conosciamo bene tutti.


martedì 13 ottobre 2020

AVANTI, NEL PIENO RISPETTO DELLE REGOLE

In seguito all’emanazione del nuovo DPCM in data odierna, riteniamo giusto e doveroso fare chiarezza in merito al proseguimento degli allenamenti e più in generale della nostra attività sportiva.

Secondo quanto prevede il nuovo decreto, l'attività sportiva è consentita “Solo per gli iscritti di società professionistiche, dilettantistiche e associazioni, nel rispetto del protocollo emanato dalla propria federazione”.

Questo significa che per la nostra società e i nostri iscritti non cambia nulla rispetto a quanto già in vigore: fin da luglio seguiamo i protocolli igienico-sanitari previsti dalla Federazione Italiana Pallacanestro e continueremo a farlo, per la tutela della salute dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, a cui va il nostro ringraziamento per la precisione con cui hanno rispettato e stanno rispettando le procedure di ingresso e di uscita in palestra.

Siamo consapevoli che tutto sia più macchinoso e “burocratico”, ma siamo anche certi dell’importanza di far divertire i nostri iscritti, offrendo un paio d’ore (almeno) a settimana di svago e risate. Insieme alla sicurezza, questo rimane il nostro obiettivo primario.

Intendiamo inoltre ringraziare tutti gli sponsor, che nonostante il momento di incertezza hanno confermato la loro partecipazione e presenza a sostegno dei Gators: questo ci dà ulteriore stimolo e solidità per affrontare la stagione con la stessa programmazione di sempre. 

Ci vediamo in palestra!

Ufficio Stampa Gators

giovedì 8 ottobre 2020

I GATORS SCENDONO IN CAMPO… CON LA MASCHERINA!

Dopo aver regalato una mascherina a tutti gli iscritti alla stagione 2020/2021, adesso i Gators invitano tutti gli Alligatori a mostrarsi sui social con la mascherina indossata (anche se non è quella della squadra naturalmente). 

#SHOWYOURMASK (mostra la tua maschera), infatti, è una campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina, che diventa un accessorio da abbinare al proprio abbigliamento e non soltanto un gesto di responsabilità e rispetto verso gli altri.

In questo momento così delicato, anche per lo sport locale in generale, è importante fare di tutto per scongiurare scenari ben peggiori, che purtroppo abbiamo già affrontato non più tardi di questa primavera: ecco perché la società non si è limitata a regalare questo gadget, ma vuole coinvolgere tutti voi a metterci la faccia, o meglio… la mascherina!

Se anche tu vuoi avere la mascherina dei Gators, puoi contattare un membro dello staff per richiedere informazioni. La mascherina è lavabile e riutilizzabile ed è certificata come presidio medico.

Ufficio Stampa Gators



mercoledì 7 ottobre 2020

Buzzer, la nuova mascotte e logo del minibasket

I Gators danno il benvenuto a Buzzer, la prima mascotte della squadra, e nuovo simbolo della società per le attività di minibasket e micro basket.

La new entry nasce dalla mano di Fabio Petiti, saviglianese, che da qualche mese ha messo la sua creatività al servizio della formazione bianco-verde.

Dopo la campagna “dei sogni”, come l’hanno definita, che ha affiancato piccoli giocatori Gators agli idoli Jordan e Bryant, adesso tocca alla nuova mascotte prendersi le luci della ribalta, insieme al lancio dei nuovi corsi di micro basket, pensati per bambini non ancora iscritti alle elementari: il nuovo cartellone pubblicitario degli alligatori grida che “non è mai troppo presto” e mette come protagonisti un padre e un figlio, ancora troppo piccolo per riuscire ad afferrare un pallone, ma già molto coinvolto nella passione paterna.


Una scena che ricorda a tanti di noi l’ingresso nel mondo dello sport, sia esso la pallacanestro o un’altra disciplina: il nuovo slogan dei Gators ci ricorda, infatti, che lo sport può e deve essere un ambiente sano dove poter muovere i primi passi “lontani” dai genitori, e la guida per uno stile di vita sano, che, appunto, “non è mai troppo presto” per imparare a conoscere.

“Abbiamo voluto valorizzare il nostro minibasket e i nuovi corsi di micro basket: ci abbiamo pensato, e abbiamo ritenuto giusto che i bimbi e le bimbe potessero riconoscersi in un simbolo più vicino al loro gusto. Da qui è nata l’idea di un nuovo logo dedicato a loro.”


Lorenzo Baravalle, responsabile della comunicazione Gators racconta anche che “Buzzer, il nome della nuova mascotte, è stato scelto dai tifosi attraverso i nostri canali social: abbiamo voluto coinvolgerli, un po’ come fecero alcune squadre NBA, che chiesero ai fan di scegliere il nome della squadra. Ci siamo voluti divertire anche noi e vedere cosa i nostri follower avrebbero scelto al posto nostro.”

Buzzer farà il suo debutto “in campo” non soltanto sulla maglietta in regalo agli iscritti al minibasket Gators, ma anche su una nuova mascherina lavabile e certificata come presidio medico, che la società omaggerà a tutti gli iscritti di quest’anno: un gadget “responsabile” e un’assoluta novità, figlia dei tempi che corrono e segno di una società che cerca di stare al passo con loro.

Ufficio Stampa Gators