I Gators danno il benvenuto a Buzzer, la prima mascotte della squadra, e nuovo simbolo della società per le attività di minibasket e micro basket.
La new entry nasce dalla mano di Fabio Petiti, saviglianese, che da qualche mese ha messo la sua creatività al servizio della formazione bianco-verde.
Dopo la campagna “dei sogni”, come l’hanno definita, che ha affiancato piccoli giocatori Gators agli idoli Jordan e Bryant, adesso tocca alla nuova mascotte prendersi le luci della ribalta, insieme al lancio dei nuovi corsi di micro basket, pensati per bambini non ancora iscritti alle elementari: il nuovo cartellone pubblicitario degli alligatori grida che “non è mai troppo presto” e mette come protagonisti un padre e un figlio, ancora troppo piccolo per riuscire ad afferrare un pallone, ma già molto coinvolto nella passione paterna.
Una scena che ricorda a tanti di noi l’ingresso nel mondo dello sport, sia esso la pallacanestro o un’altra disciplina: il nuovo slogan dei Gators ci ricorda, infatti, che lo sport può e deve essere un ambiente sano dove poter muovere i primi passi “lontani” dai genitori, e la guida per uno stile di vita sano, che, appunto, “non è mai troppo presto” per imparare a conoscere.
“Abbiamo voluto valorizzare il nostro minibasket e i nuovi corsi di micro basket: ci abbiamo pensato, e abbiamo ritenuto giusto che i bimbi e le bimbe potessero riconoscersi in un simbolo più vicino al loro gusto. Da qui è nata l’idea di un nuovo logo dedicato a loro.”
Lorenzo Baravalle, responsabile della comunicazione Gators racconta anche che “Buzzer, il nome della nuova mascotte, è stato scelto dai tifosi attraverso i nostri canali social: abbiamo voluto coinvolgerli, un po’ come fecero alcune squadre NBA, che chiesero ai fan di scegliere il nome della squadra. Ci siamo voluti divertire anche noi e vedere cosa i nostri follower avrebbero scelto al posto nostro.”
Buzzer farà il suo debutto “in campo” non soltanto sulla maglietta in regalo agli iscritti al minibasket Gators, ma anche su una nuova mascherina lavabile e certificata come presidio medico, che la società omaggerà a tutti gli iscritti di quest’anno: un gadget “responsabile” e un’assoluta novità, figlia dei tempi che corrono e segno di una società che cerca di stare al passo con loro.
Ufficio Stampa Gators