VM SERVICE Gators: Marengo 16, Nasari 23, Testa 3, Cerutti 5, Catalano, Nicola S., Nicola A. 3, Zuccarelli 13, Fissore 6, Botto n.e., Fantini. All. Mondino.
Carmagnola: Poggio 6, Milone 28, Mammola 4, Giustetto 7, Fuso 13, Masola 1, Mudadu 6, Aghetto n.e., Porello 3, Gili A. 8. All. Gili
La Serie D Gators inizia l'anno incontrando la capolista imbattuta Carmagnola, che già all'andata aveva avuto la meglio in un match molto combattuto.
La speranza della vigilia era di ribaltare il risultato dell'incontro precedente.
Durante il primo quarto due belle iniziative di Marengo su assist di Nasari e una bomba di Zuccarelli fanno pensare che l'obiettivo sia a portata di mano. Da parte di Carmagnola però sale subito in cattedra l'incontrastabile Milone, 28 punti per lui durante questa partita, che infatti segna 6 punti consecutivi.
Le buone iniziative di Nasari e l'ingresso di Fissore trascinano i Gators.
Nel secondo quarto gli alligatori cercano conclusioni da fuori area ma troppo spesso non trovano il canestro. Cerutti si deve accomodare in panchina dopo 3 falli e la sua mancata regia fa si che l'attacco dei padroni di casa diventi troppo spesso confusionario. Il primo tempo finisce 31-27 per gli ospiti.
Al rientro dalla pausa lunga si vede il gioco migliore dei Gators con Marengo sotto le plance, la difesa aumenta i giri e si recuperano diversi palloni. Nasari segna due volte da 3 punti e i bianco-verdi allungano fino a +6.
Carmagnola per due volte consecutive recupera rimbalzo, segna, subisce fallo recuperando così in pochi minuti ben 6 punti.
Nell'ultimo quarto Zuccarelli sembra dare il là ai suoi e i padroni di casa sono nuovamente avanti di 8 lunghezze, poi però arriva un momento di black out in cui non si riesce più a segnare, in questo frangente negativo anche Zuccarelli segue Cerutti in panchina causa falli.
Carmagnola ci crede e Milone trascina i suoi, che non sbagliano nessun libero, portandosi piano piano sempre più avanti.
Alla sirena la vittoria di Carmagnola è nuovamente meritata. Gli alligatori, dopo lo stop di più di un mese, fanno fatica a ripartire. Da segnalare anche l'infortunio di Fissore durante l'ultimo quarto di cui non conosciamo ancora la gravità, ma speriamo di rivederlo presto in campo.
Nei prossimi dieci giorni ci saranno ben tre partite, le prime due contro Chieri e Rivoli, la terza sarà invece nuovamente derby.
Prossimo incontro: Mercoledì 02/02/2022 ore 21.00, Chieri - VM SERVICE Gators ( Pala Cascina Capello - Strada San Silvestro - Chieri (TO)).