Alessandro e Mario sono stati i fari dell’under 16 Gold, che si è qualificata nei vari gironi, entrando tra le migliori 8 squadre in Piemonte. Nel girone TOP vi è stato lo scontro con JB Monferrato e le ottime prestazioni dei ragazzi nel duplice confronto hanno attirato l’attenzione dei dirigenti avversari. Inizialmente sono stati invitati a partecipare, insieme ai loro pari età monferrini, al Torneo di Lavagna, contribuendo a vincere la prestigiosa coppa, e dopo questo test positivo, JB Monferrato ci ha chiesto la disponibilità di averli in prestito per il campionato U17 eccellenza e, perché no, anche per la serie A.
Dopo un confronto con i ragazzi e le famiglie, abbiamo dato la nostra disponibilità al prestito.
Il presidente Nasari, orgoglioso della crescita del settore giovanile Gators dichiara: “Siamo contenti quando società di alto livello notano e si interessano ai nostri giocatori. Non è la prima volta che succede e questo significa che il lavoro di crescita, sportivo e umano tra le file biancoverdi Gators, porta a dei buoni risultati. Stiamo investendo molto sul settore giovanile, e anche quest’anno abbiamo ampliato il parco allenatori, cercando di aumentare il livello qualitativo dei nostri allenamenti e mettendo sempre la crescita dei giocatori al centro del nostro progetto. Siamo felici dei risultati che abbiamo ottenuto finora: partecipiamo in tutte le categorie al campionato “Gold” e quest’anno per la prima volta affronteremo, con l’Under 15 il campionato “Eccellenza”. Lo scorso anno abbiamo vinto 4 titoli e quest’anno vogliamo migliorarci ancora”.
Qualche settimana fa, una classifica ufficiosa ha ricostruito un ranking giovanile piemontese per la stagione sportiva 2021-22, sulla base dei risultati ottenuti nelle varie categorie giovanili, e la nostra società risulta la 2° della provincia di Cuneo e la diciasettesima a livello regionale, un grande risultato!
Facciamo quindi le nostre congratulazioni e un grande in bocca a lupo a Mario e Alessandro per questa nuova esperienza che ci auguriamo sarà molto importante per la loro crescita sportiva e umana e sarà di forte stimolo per tutti gli altri ragazzi e ragazze del settore giovanile, che proveranno a seguirne le orme.