
La parola, come sempre, all'Airone!
1) Ciao Coach, vista l'attuale posizione di classifica, ti aspettatevi di più o di meno da questa squadra?
Pensavo di condurre un campionato di vertice, e se ci pensi, le prime tre squadre del girone, noi compresi, hanno una percentuale di vittorie altissima. Percio' bene.

2) Con la dirigenza si è già parlato di rinnovo?
No, non ancora. Ora dobbiamo pensare ad affrontare la parte piu' importante e piu' esaltante della stagione. Dopodiche', ne parleremo.
3) Se ti trovassi di fronte una cospicua offerta di una squadra di categoria superiore ed una proposta di rinnovo con i Gators, cosa sceglieresti?
Chi mi conosce sa che alleno per amore del gioco e non per i soldi. La scelta sara' dettata dalle motivazioni.
4) Quale è stata la stagione più esaltante nella tua carriera da allenatore?
Tutte le stagioni riservano momenti splendidi e qualche ombra. Ricordo pero' tra le altre, la stagione in cui allenavo la c2, la promozione, gli juniores ed i cadetti, che tra l'altro vinsero il campionato regionale imbattuti (25/25).
5) Il tuo presidente preferito è Marco Testa o Alberto Alasia?
Il mio presidente adesso e' Alberto Alasia, un ragazzo che conosco da anni e per il quale nutro una grandissima stima.
6) I Gators hanno delle possibilità di salire di categoria già quest’anno?
Questo non lo so: finora abbiamo dimostrato di poter vincere contro tutti, ed una volta arrivati ai playoffs, non ci tireremo indietro.
7) Oltre alle ore passate in palestra per allenamenti e partite, quanto tempo deve dedicare un allenatore all'aggiornamento?
Dipende da allenatore ad allenatore: si puo' imparare o prendere spunti efficaci dagli altri coaches mantenendo la propria identita'. Poi se sei innamorato del gioco come me, non ti accontenti dei punti PAO, ma guardi partite, dispense e filmati su internet e così via.
8) Anche per te coach, la solita domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?
L'intervista e' composta da domande 'pepate' ed interessanti. Speriamo di bissarla a fine stagione con qualcosa di bello da raccontare. Bravo Airone, ma ti rivoglio presto in palestra, lavoro permettendo.
Nessun commento:
Posta un commento