mercoledì 29 settembre 2010

Fuori dai denti! ...SALIRE O NON SALIRE IN SERIE D?

Dopo le interviste dell'Airone, torna "Fuori dai denti!" la rubrica di Bubi, senza peli sulla lingua, che non le manda a dire...
Quest'anno Bubi apre la stagione con un articolo piu' graffiante che mai... esponendo il dilemma che i Gators si sono trovati ad affrontare alla fine della passata stagione: SALIRE O NON SALIRE IN SERIE D?
La parola a Bubi...

Ciao a tutti,

sta per iniziare la nuova stagione dei Gators e da dove partire, se non dall'analizzare il problema che ci si è posto dopo il trionfo di Maggio: "SALIRE O NON SALIRE IN SERIE D?"

Per una società nuova e non ancora strutturata come la nostra la domanda non è stata banale, si trattava di scegliere tra la ripetizione di un campionato di alto livello in Promozione o modificare la squadra e attrezzarla per poterci iscrivere al campionato di serie D.
La scelta non è semplice, perché una serie D vuol dire un maggior impegno, partite nel week-end, 3 giovani a referto, un settore giovanile ecc. Tutta la società ha dovuto essere riorganizzata e soprattutto si sono dovuti trovare moltissimi soldi, perché il nuovo regolamento ce li impone.

Probabilmente non tutti sanno che una squadra composta da giocatori TAGLIATI dall'A.B. Savigliano, per poter giocare in serie D deve PAGARE all'A.B. Savigliano (attraverso la Federazione) circa 5.000 euro l'anno, curioso no?
E come se non bastasse un giocatore di 25-30 anni non può giocare, non perché scarso, ma perché ha 25-30 anni e a referto deve andare chi ha l'età giusta (decisa a tavolino) anche se tecnicamente e fisicamente meno dotato.
In questo modo si avvantaggiano i vivai? A questa idiozia credono solo i burocrati che prendono queste decisioni e poi ogni anno portano dei correttivi. In Spagna, Serbia, Russia, Grecia, Turchia ecc. giocano i più forti e basta. Mi sembra che i risultati diano più ragione a loro.

Alla luce di tutto ciò, è evidente che all'interno dei Gators ci fossero correnti di pensiero differenti e che la scelta non sia stata facile. Alla fine si è deciso per la Serie D.

E' stata la scelta giusta?

Non importa e non sarà il risultato del campo a decretarlo.
Ciò che conta è che questa E' STATA LA SCELTA e quindi tutti noi dobbiamo dare il massimo per rispettarla come merita.
Vorrei concludere ricordando un vecchio detto (credo Tibetano): "nella vita non importa quello che fai, ma come lo fai"
Quindi forza Gators, remiamo tutti con forza nella stessa direzione e anche questa stagione non potrà che essere un successo.

Bubi

lunedì 27 settembre 2010

Le interviste dell'Airone: Il Presidente, "Frankie" Nasari

Tornano a grande richiesta le interviste dell'Airone Villo, per il primo appuntamento dell'anno, l'Airone ha scelto il top! Il Presidente dei Gators: Frankie Nasari! La parola all'Airone ed al numero uno dei Gators...

1) Innanzitutto benvenuto nella società presidente-coach, ecco come dobbiamo chiamarla?

Nasa … o Frank direi che sarebbe ottimale

2) Preferisci il ruolo di presidente o quello di allenatore?

Senza ombra di dubbio quello di allenatore. Quello di presidente è solo per il prestigio…

3) Impegnativo svolgere entrambi i ruoli?

Direi di si', per il semplice fatto che ci sono tantissime cose da fare e devi essere sempre aggiornato su tutto, soprattutto nel ruolo di presidente di una società come la nostra che, appena nata, ha già fatto un salto di categoria importante. Per quanto riguarda il ruolo di allenatore, anche se ho più esperienza in questa veste, andrò ad affrontare il primo campionato in una categoria senior come la serie D, dunque il lavoro sarà sicuramente maggiore. Però devo dire che in entrambi i ruoli son ben supportato: da una parte il direttivo, in primis Scott, e dall’altra coach Giò Mondino.

4) Cosa ti ha portato a scegliere i Gators?

Direi il progetto societario che mi è stato proposto e la possibilità di allenare in una categoria bella come la D. Senza dimenticare il rapporto che mi lega con tutti i componenti della squadra e società.

5) Sicuramente sarà difficile fare meglio del presidente Alasia che al primo anno ha centrato la promozione, quali sono gli obiettivi?

L’obiettivo è sicuramente mantenere la categoria, cercando di divertirsi e coinvolgendo tutto lo stupendo gruppo di quest’anno.

6) Quali novità possiamo ancora aspettarci per quest’anno?

Dal punto di vista tattico... non si dice :), da quello organizzativo e societario.. neanche… SOLO SORPRESE!

7) Visto che hai già lavorato anche in altri direttivi, cosa pensi del direttivo dei Gators?

Credo sia il migliore in assoluto. Gente competente e capace, vogliosa di far bene, con obiettivi realistici e realizzabili, sempre con i piedi per terra e poi realizza ciò che prefissa... ad esempio il torneo “Mitutela” appena svolto. Devo ammettere che è proprio quello che cercavo e speravo da presidente.

8) Anche per te, la solita ultima domanda, cosa pensi dell’intervista e dell’intervistatore?

Ottime domande, spero di essere stato all’altezza. Dell’ intervistatore cosa dire se non di continuare così con la penna, ma anche in campo da protagonista.

mercoledì 22 settembre 2010

Novità in casa del B.C.Cavallermaggiore Savigliano!

Dopo la vittoriosa stagione sportiva appena trascorsa, che ha registrato il passaggio di categoria dalla Promozione alla serie D regionale della formazione guidata dai coach Mondino e Nasari, col nuovo anno agonistico si affacciano alcune importanti novità in casa del B.C.Cavallermaggiore Savigliano.

Entra infatti a fianco della squadra senior come main partner la società “MITUTELA Gestione Sinistri”, rinnovando e potenziando il proprio impegno collaborativo.

Il precedente sponsor “COLOMBANO Centro TV Color”, a cui va la gratitudine e la riconoscenza di tutta la dirigenza e di tutti i componenti della squadra per il sostegno costante e l’amicizia che ha dimostrato alla squadra senior, continua ad affiancare il sodalizio biancorosso, apponendo il proprio marchio sulle sopramaglie della Serie D.

Il primo torneo quadrangolare “MITUTELA” di domenica 19 settembre, organizzato con il patrocinio del Comune di Cavallermaggiore, ha visto la prima uscita con le nuove divise.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli inserzionisti, ai sostenitori, ai tifosi e “In bocca al lupo” ai GATORS.

Il calendario definitivo della Serie D 2010-11

E' uscito il calendario definitivo del campionato di Serie D Regionale, che vedra' la nostra squadra ai nastri di partenza.

Potete scaricare il calendario in versione .pdf cliccando sul questo link:

martedì 21 settembre 2010

Tutti i tabellini del 1° Torneo MITUTELA!

Ecco tutti i tabellini delle quattro partite del 1° Torneo MITUTELA!

Semifinali:

BC Cavallermaggiore Savigliano - Nuova Pallacanestro Alba 45 - 41 (22 - 20)

BC Cavallermaggiore Savigliano: Ambrogio 21, Missenti 12, Zuccarelli 4, Baruzzo 6, Marano 2, Baretta, Botta, Sabena, Cerutti, Colombano, Rosso, Villois. All. Mondino - Nasari

Nuova Pallacanestro Alba: Rissolio 17, Eirale G. 6, Murianni 5, Scavino 5, Torchio 4, Coltro 2, Eirale E. 2, Barberis 1, Cedrino, Berruero, Nicola n.e, Martino n.e. All. Duffuat


Basket 86 Orbassano - Pancalieri 50 - 55 (18-30)

Basket 86 Orbassano: Bomone 21, Rigo 11, Pasquero 6, Galliano 5, Cuppone 3, Gili 3, Destreri 1, Cercaci, Caserta, Sardella, Pisano. All. Nicastro

Pancalieri: D'Aguì 25, Pintore 7, Ciuti 6, Spadaro 5, Brero 4, Gallio 2, Cavaglia 2, Di Leonardo 2, Secco 2, Verrastro, Demasi. All. Monterisi


Finale 3°/4° posto

Basket 86 Orbassano - Nuova Pallacanestro Alba 33 - 28 (12 - 17)

Basket 86 Orbassano: Cercaci 9, Bomone 4, Pasquero 4, Cuppone 3, Destreri 3, Galliano 3, Sardella 3, Pisano 2, Rigo 2, Gili, Caserta. All. Nicastro

Nuova Pallacanestro Alba: Eirale G. 8, Berruero 6, Murianni 6, Coltro 2, Martino 2, Torchio 2, Cedrino 2 , Barberis, Eirale E., Scavino, Nicola n.e. All. Duffuat


Finale 1°/2° posto

BC Cavallermaggiore Savigliano - Pancalieri 59 - 61 (24 - 36)

BC Cavallermaggiore Savigliano: Baretta 11, Ambrogio 9, Missenti 8, Marano 7, Zuccarelli 7, Baruzzo 5, Botta 5, Sabena 5, Cerutti 2, Colombano, Tallone, Villois. All. Mondino - Nasari

Pancalieri: D'Aguì 14, Brero 11, Gallio 9, Cavaglia 7, Verrastro 7, Spadaro 5, Di Leonardo 5, Ciuti 3, Secco, Pintore, Demasi n.e. All. Monterisi

Le foto del 1° Torneo MITUTELA!


Grande successo per il 1° Torneo MITUTELA

Si è svolto domenica 19 settembre nel Palasport di Cavallermaggiore il 1° torneo di Basket Seniores Mitutela organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica B.C. Cavallermaggiore Savigliano per festeggiare la promozione in Serie D avvenuta nella scorsa stagione sportiva.
Di fronte ad un folto pubblico, nella mattinata si sono disputate (in due tempi da 15 minuti) le sfide tra i padroni di casa del B.C. Cavallermaggiore Savigliano e la Nuova Pallacanestro Alba, gara molto equilibrata e vinta dai locali sullo score di 45-41 (22-20 il 1° tempo), e tra Pancalieri e Basket 86 Orbassano (55-50 il risultato dopo un 1° tempo nettamente in mano al Pancalieri per 30-18).
In coda alle gare del mattino è stata presentata al pubblico, nel corso di una gara amichevole con gli Under 15 Open saviglianesi di coach Gigi Toselli, anche la squadra giovanile del B.C. Cavallermagiore Savigliano che, guidata dall’allenatore Enrico Botta, disputerà il campionato Under 17 Regionale.
Nel pomeriggio, infine, si sono disputate le due finali: quella per il 3°-4° posto tra Orbassano e Alba e quella tra B.C. Cavallermaggiore Savigliano e Pancalieri. Le due partite sono state molto combattute e si sono concluse rispettivamente sullo score di 33-28 per Orbassano (nonostante il 1° tempo vinto da Alba per 17-12) e di 61-59 a fil di sirena (1° tempo 36-24) per Pancalieri assegnando a quest’ultimo il 1° posto ed il trofeo in palio, seguito da B.C. Cavallermaggiore Savigliano, Basket 86 Orbassano e Nuova Pallacanestro Alba.
Dal punto di vista cestistico è ancora presto per valutare le prestazioni e la tenuta della nostra squadra, visto che siamo ad inizio stagione ed abbiamo ancora molti giocatori fuori forma, ma, in generale, si sono viste tutte gare combattute fino alla fine e questo ha reso interessante il torneo” ha commentato coach Mondino.
Dal neo-presidente Francesco Nasari, invece, i doverosi ringraziamenti: “Ringraziamo di cuore il nostro main sponsor Mitutela Gestione Sinistri, per il secondo anno al nostro fianco in Serie D, ma anche l’Assessore allo Sport del Comune di Cavallermaggiore, Testa Sebastiano, che ha patrocinato la manifestazione. Un grazie anche alle Banche Cassa di Risparmio di Savigliano e Credem sede di Savigliano, Monte dei Paschi e Banca Popolare di Novara sede di Cavallermaggiore ed alla Ditta Bellino di Cavallermaggiore che hanno donato i trofei. Un grazie speciale, infine, alla ditte Centro TV Color Colombano e Bar Belle Epoque di Savigliano, Ediltutto di Cavallermaggiore, ed alla Pro Loco cittadina per la collaborazione”.

lunedì 20 settembre 2010

giovedì 16 settembre 2010

mercoledì 8 settembre 2010

1° TORNEO MITUTELA

1° TORNEO DI BASKET SENIORES MITUTELA

Il 19 settembre 2010 organizzato da B.C. Cavallermaggiore Savigliano di Serie D


Per festeggiare la promozione in Serie D avvenuta nella scorsa stagione sportiva, ad un solo anno dalla sua fondazione, la Società Sportiva Dilettantistica B.C. Cavallermaggiore Savigliano con la collaborazione dello sponsor Mitutela Gestione Sinistri, per il secondo anno a fianco della Società, dell’Assessorato allo Sport e con il patrocinio del Comune di Cavallermaggiore, organizza il 1° Torneo di Basket Seniores Mitutela.
La manifestazione, che sarà il primo banco di prova per i biancorossi ed anche un utile allenamento in vista dell’impegnativo campionato di Serie D che inizierà ad ottobre, si terrà domenica 19 settembre prossimo presso il Palasport di Cavallermaggiore in Via Stadio Comunale - Regione S.Giorgio e vedrà affrontarsi oltre ai padroni di casa del B.C. Cavallermaggiore Savigliano, Pallacanestro Pancalieri, anch’essa neo promossa in D, Nuova Pallacanestro Alba e Basket 86 Orbassano, che militano entrambe nel Campionato di Promozione.

Questi gli orari degli incontri in programma:

Ore 9,30 B.C. Cavallermaggiore Savigliano – Nuova Pallacanestro Alba
Ore 11,00 Pallacanestro Pancalieri – Basket 86 Orbassano
Ore 15,30 Finale 3° - 4° posto
Ore 17,00 Finale 1° - 2° posto e a seguire le premiazioni

In occasione del Torneo, infine, la società guidata dal neoeletto Presidente Francesco Nasari subentrato ad Alberto Alasia, presenterà al pubblico la prima squadra che sarà nuovamente guidata dal coach Giovanni Mondino, affiancato da quest'anno dallo stesso Francesco Nasari, lo sponsor principale Mitutela e gli altri partner della stagione 2010-2011 e, nel corso di una partita esibizione, che si giocherà alle ore 12,30 anche la propria squadra giovanile che, con l’allenatore Enrico Botta, disputerà il campionato Under 17 Regionale.

L’ingresso all’intera manifestazione è gratuito.


martedì 7 settembre 2010

CENA DI INIZIO STAGIONE GATORS 2010/2011


CENA DI INIZIO STAGIONE GATORS 2010/2011

Il capitano, il direttivo ed il comitato festeggiamenti B.C. Cavallermaggiore Gators, sono lieti di invitarvi SABATO 25 SETTEMBRE, alla prima cena UFFICIALE di inizio stagione 2010/2011, che si terrà a Venasca, ridente cittadina alle porte della val Varaita presso la TRATTORIA DEL COMMERCIO, ove lo Chef Alessandro Bonetto proporrà squisiti piatti e prelibatezze locali, ampiamente accompagnati da ottimi vini provenienti dalla rinomata cantina del locale.


L'invito è ovviamente aperto a tutti,coniugi, figli, parenti, amici,simpatizzanti dei Gators e della buona tavola e a chiuque voglia passare una serata all'insegna del gusto, dell'amicizia e del divertimento, allo scopo di inziare nel migliore dei modi un'altra elettrizzante annata cestistica.

RingraziandoVi anticipatamente per la Vostra sicura presenza, attendiamo con ansia conferma di partecipazione.

lunedì 6 settembre 2010

La terza settimana di allenamenti della Serie D

Da questa settimana si parte con gli orari standard di allenamento:

LUN 21,00 - 22,30
MER 21,00 - 22,30

Proseguira' la preparazione atletica con Millo: in particolare i primi 40 minuti di ogni allenamento saranno dedicati alla preparazione fisica (portatevi quindi le scarpe da corsa), mentre i restanti 50 minuti saranno diretti da Gio e Nasa per la parte di basket.