Quest'anno Bubi apre la stagione con un articolo piu' graffiante che mai... esponendo il dilemma che i Gators si sono trovati ad affrontare alla fine della passata stagione: SALIRE O NON SALIRE IN SERIE D?
La parola a Bubi...
Ciao a tutti,
sta per iniziare la nuova stagione dei Gators e da dove partire, se non dall'analizzare il problema che ci si è posto dopo il trionfo di Maggio: "SALIRE O NON SALIRE IN SERIE D?"
Per una società nuova e non ancora strutturata come la nostra la domanda non è stata banale, si trattava di scegliere tra la ripetizione di un campionato di alto livello in Promozione o modificare la squadra e attrezzarla per poterci iscrivere al campionato di serie D.
La scelta non è semplice, perché una serie D vuol dire un maggior impegno, partite nel week-end, 3 giovani a referto, un settore giovanile ecc. Tutta la società ha dovuto essere riorganizzata e soprattutto si sono dovuti trovare moltissimi soldi, perché il nuovo regolamento ce li impone.
Probabilmente non tutti sanno che una squadra composta da giocatori TAGLIATI dall'A.B. Savigliano, per poter giocare in serie D deve PAGARE all'A.B. Savigliano (attraverso la Federazione) circa 5.000 euro l'anno, curioso no?
E come se non bastasse un giocatore di 25-30 anni non può giocare, non perché scarso, ma perché ha 25-30 anni e a referto deve andare chi ha l'età giusta (decisa a tavolino) anche se tecnicamente e fisicamente meno dotato.
In questo modo si avvantaggiano i vivai? A questa idiozia credono solo i burocrati che prendono queste decisioni e poi ogni anno portano dei correttivi. In Spagna, Serbia, Russia, Grecia, Turchia ecc. giocano i più forti e basta. Mi sembra che i risultati diano più ragione a loro.
Alla luce di tutto ciò, è evidente che all'interno dei Gators ci fossero correnti di pensiero differenti e che la scelta non sia stata facile. Alla fine si è deciso per la Serie D.
E' stata la scelta giusta?
Non importa e non sarà il risultato del campo a decretarlo.
Ciò che conta è che questa E' STATA LA SCELTA e quindi tutti noi dobbiamo dare il massimo per rispettarla come merita.
Vorrei concludere ricordando un vecchio detto (credo Tibetano): "nella vita non importa quello che fai, ma come lo fai"
Quindi forza Gators, remiamo tutti con forza nella stessa direzione e anche questa stagione non potrà che essere un successo.
Bubi