IL PAGELLONE:
BARETTA: 6,5
Offre un contributo preziosissimo alla squadra partecipando con determinazione ed efficacia a entrambe le fasi di gioco. I suoi punti arrivano in un momento difficile per gli Alligatori e mantengono la squadra ancorata al match. VIVACE.
CERUTTI: 8
Ogni pallone consegnato a lui è come in cassaforte. Possiede le chiavi del gioco dei Gators e si rende protagonista una performance straordinaria, un misto di assist geniali e iniziative imprevedibili: ingredienti essenziali per la vittoria. VAN GOGH.
GROSSO: 7+
Taglia come burro la difesa avversaria guadagnando punti preziosi ed è una minaccia costante per i torinesi. Il tuffo con cui recupera palla nell’ultimo quarto è spettacolo puro e la sua prestazione è di altissimo livello per l’intera durata dell’incontro. CACCIATORE.
LOVERA: 6,5
Si mette in mostra in un paio di azioni, quando conquista con forza la miglior posizione sotto canestro e conclude al meglio le azioni costruite dai compagni. Lascia intravedere potenzialità notevoli, in parte ancora inespresse. DECISO.
MISSENTI: 6/7
Forse un tantino discontinuo, ma i suoi acuti sono essenziali e giungono in momenti topici della sfida: una tripla da lontanissimo permette di bloccare la fuga avversaria, mentre l’invenzione dell’ultimo quarto lancia il team verso il successo. DECISIVO.
NICOLA: 9,5
Se per i primi tre quarti si “limita” a fare il bello e il cattivo tempo, nell’ultimo periodo scatena tutto il suo arsenale di conclusioni e tiene sotto scacco un’intera difesa senza mai essere contrastato. Precisione al tiro più che divina. SUPERMAN.
SABENA: 8,5
Completa al meglio la batteria dei lunghi dei Gators, firmando l’ennesima doppia doppia frutto di canestri eccezionali e rimbalzi possenti. Appena la palla tocca il ferro, sembra calamitata verso le sue mani e pronta per una nuova azione. AMERICAN AIRLINES.
SARVIA: 8
La sua grinta sta diventando proverbiale e l’eccellenza delle sue prestazioni costante. È una furia incontenibile, non fa complimenti e banchetta a più riprese alla mensa torinese costruendo tiri spettacolari e di alto coefficiente. DINAMITE.
SCOTTA: 6,5
La sua imponente presenza garantisce la fluidità delle alchimie tattiche degli Alligatori. Come sempre commette pochissimi errori e capitalizza situazioni importanti, nonostante qualche rinuncia di troppo in occasioni favorevoli. ORDINATO.
TAGLIANO: 6,5
Il suo ingresso porta freschezza alla manovra bianco-rossa e offre il suo contributo in fase realizzativa, segnando punti importanti per rimanere in partita. Qualche incertezza, ma i presupposti sono più che buoni per i prossimi incontri. DINAMICO.
MONDINO-NASARI: 8
Sentono che è la partita della svolta e non sbagliano una mossa, scegliendo di volta in volta i giocatori più adatti alla fase del match. Dal punto di vista tattico dominano l’incontro e possono meritatamente festeggiare. IMPECCABILI.
TIFOSERIA GATORS: 8
Un’impresa importante necessita di un supporto di questo tipo per essere compiuta. I giocatori possono davvero essere orgogliosi del caloroso pubblico che accompagna ogni azione con entusiasmo. INIMITABILE.
VOTO SQUADRA: 9
Dopo le sconfitte patite finora c’era bisogno di una prestazione sopra le righe per prendere lo scalpo dei primi della classe. Ciò è avvenuto grazie ad un’intensità costante per tutti i 40 minuti e per merito dell’apporto di ogni singolo giocatore. RIGENERATA.
--
Marco Dalmasso