Parziali: 17-17; 14-16; 31-12; 23-16.
ZETAEMME Gators: Nicola 13, Sabena 12, Missenti 11, Ambrogio 8, Ghione 4, Grosso 4, Garello 3, Lovera 2, Scotta 2, Tagliano 2. All. Nasari.
Agnelli: Ferrero 15, Tuninetto 15, Di Salvo 13, Buriasso 12, Marocco 10, Gaetani 9, Rossin 5, Pacifico 4, Gallo 2, Persico. All. Ferraro.
Domenica 3 Marzo i Gators sono impegnati in trasferta a Piossasco, contro Agnelli, squadra giovane e ben allenata, con alcune ottime individualità.
I Gators partono forte, sospinti da Nicola, che fa la voce grossa sotto canestro, ben coadiuvato da Sabena, che recupera una miriade di rimbalzi, garantendo possessi extra agli alligatori.
Agnelli risponde colpo su colpo, difendendo fortissimo sulle guardie, e colpendo soprattutto in contropiede con Di Salvo e Ferrero.
Il secondo quarto segue la stessa falsariga: Ambrogio colpisce da fuori, Missenti si batte in difesa contro il forte Tuninetto e trova buone soluzioni in attacco, ma quando sembra che i Gators possano scappare, Agnelli riesce a piazzare il controbreak, scappando in contropiede e riportandosi sotto. Si va al riposo con i Gators in vantaggio di due punti, con il tiro di Grosso che fissa il risultato sul 31-33.
Al rientro dagli spogliatoi però la musica cambia: gli alligatori non riescono a trovare la via del canestro, fallendo numerosi tiri sia da fuori che da sotto, sull'altro lato del campo Agnelli gioca bene, attaccando con pazienza la zona schierata da coach Nasari e trovando sempre la conclusione giusta. Il vantaggio di 5 punti è il primo segnale di difficoltà; coach Nasari chiama time out per riordinare le idee, ma purtroppo senza ottenere risultati: l'attacco dei Gators continua ad essere disordinato, mentre Agnelli colpisce a ripetizione sia a difesa schierata che in contropiede, scavando un margine importante, fino al +17 di fine terzo quarto.
Nell'ultima frazione i padroni di casa gestiscono il vantaggio, conquistando due punti preziosi, che sarebbero stati fondamentali per la classifica dei Gators. Una partita dai due volti, ottima nella prima metà, pessima nella seconda. Bisogna lavorare duramente per prepararsi al meglio alle prossime sfide che saranno decisive per la salvezza.
Prossimo incontro: Venerdì 8/03/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – Ginnastica To (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).