
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8,5
Tiene a galla praticamente da solo la squadra grazie alle sue leggendarie conclusioni da fuori. Performance mostruosa e canestri a ripetizione, eludendo spesso la stretta marcatura. SUPERSTAR.
GARELLO: 7,5
Attento in difesa, propositivo in attacco, è una delle note più liete della partita. Guida i compagni forte della sua esperienza e saggezza, trovando punti importanti in momenti critici. FEROCE.
GHIONE: 5,5
Serata storta e partita meno brillante rispetto alle ultime uscite. L’impegno e la costanza non mancano, ma le percentuali al tiro non sono quelle a cui ci ha abituato. PALLIDO.
GROSSO: 6,5
Autorevole in cabina di regia, cerca di volta in volta le soluzioni migliori per i compagni. Mancano le consuete accelerazioni capaci di spezzare in due la difesa avversaria. MISURATO.
LOVERA: 6,5
Chiamato in causa nei momenti decisivi, si muove con disinvoltura minacciando a più riprese il canestro avversario. Un po’ di imprecisione nel contenere i lunghi avversari. ATTIVO.
MISSENTI: 5,5
Non riesce ad entrare in partita, complice anche il suo minutaggio spezzettato. Consueto spirito di abnegazione, ma la gara sotto tono della squadra non lo aiuta ad emergere. MITE.
NICOLA: 6,5
Oltre a non essere al 100% fisicamente, viene tutelato poco sotto le plance e non può esprimere il suo enorme talento. Porta comunque un buon contributo alla causa dei Gators. VITTIMA.
SABENA: 6,5
Intensità encomiabile in entrambe le fasi di gioco. Spesso sblocca le situazioni di stallo con azioni efficaci, ma manca della solita concretezza che lo contraddistingue. CONTENUTO.
SARVIA: 7+
Il suo ingresso cambia decisamente l’inerzia della partita. Quando decide di arrivare a canestro, niente e nessuno riesce a fermare la sua corsa inarrestabile.TASMANIA.
TAGLIANO: 7-
Grande personalità nella prima parte dell’incontro, quando smista innumerevoli assist ai compagni e realizza la tripla che vale la rimonta. Va spegnendosi però nei secondi venti minuti. ILLUMINATO.
NASARI-SCOTTA: 6,5
Le provano tutte per invertire le sorti di una partita cominciata in salita, ma l’affannoso recupero non porta alla vittoria. CAPARBI.
TIFOSERIA GATORS: 8
La lontana trasferta non spaventa i sostenitori degli Alligatori, accorsi in gran numero per supportare la squadra nella fase più delicata della stagione. IRREPRENSIBILE.
VOTO SQUADRA: 5,5
Ha il merito di non disunirsi e di recuperare il passivo maturato in avvio di gara, ma nel terzo quarto non sferra il colpo del ko e manca di lucidità nel convulso finale. ATONA.
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento