mercoledì 26 giugno 2013
martedì 25 giugno 2013
SPORT D'ESTATE: CHE SUCCESSO!
In tutto sono stati oltre una settantina i bambini e le bambine nati nelle annate dal 2001 al 2006 che hanno partecipato alle cinque giornate (dalle 8 alle 18) seguiti costantemente da uno Staff tecnico composto da Paolo Africano, Fabio Barovero e Fabio Milano, affiancati da tre giovani atleti della società aspiranti istruttori Francesco Bosio, Erik Burdese e Riccardo Gemma. A loro si sono aggiunti in diverse giornate anche Valter Nicola, Enrico Botta e Luigi Toselli.
Ma che cosa è stato proposto ai bambini?
Ci risponde l’istruttore Paolo Africano: “Al mattino giochi, esercizi a corpo libero e per lo sviluppo delle capacità motorie di base, esercizi di varie discipline sportive tra cui atletica, calcio, capoeira e naturalmente basket. Al pomeriggio, dopo la pausa pranzo ed altri giochi, invece, ci siamo dedicati a tornei di basket intervallati dalla merenda offerta a tutti i bambini”.
I ragazzi coinvolti come hanno accolto questo mix di discipline?
“Molto bene – rispondono Fabio Milano e Fabio Barovero – con la curiosità tipica della loro età e con tutta la voglia di mettersi alla prova e di sperimentare cose nuove. Grazie alle diverse competenze a disposizione abbiamo potuto spaziare alla grande tra vari sport, oltre a far giocare i bambini a basket ed a proporre attività ludiche assortite. Tutto questo è stato accolto benissimo ed ha divertito molto tutti, anche noi che l’abbiamo proposto”.
“Oltretutto – aggiunge ancora Africano – nessuno ha superato gli altri in abilità, essendo la maggior parte degli esercizi proposti assolute novità e questo ha facilitato ulteriormente l’integrazione tra tutti, grandi e piccini, ragazzi e ragazze. Anche nelle giornate in cui i numeri sono cresciuti ulteriormente con l’innesto dei bambini dell’Estate Ragazzi dell’Asilo Ribotta, non abbiamo avuto alcun problema a far interagire tutti, ricevendo poi ottimi riscontri oltre che dagli stessi bambini anche dalla loro famiglie”.
Conclusa, quindi, con un bilancio ampiamente positivo e con l’intenzione di ripetere e potenziare l’iniziativa anche in futuro, ora i Gators si concentreranno sull’imminente Savinpalla di sabato 29 giugno e sul Mountain Camp che si svolgerà dal 29 agosto al 1° settembre a Pietraporzio, coinvolgendo i giovani atleti della società nati nelle annate 2000, 2001, 2002 e 2003 che si sono iscritti nelle scorse settimane. Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi per informazioni a Massimiliano Gosio, Tel. 335.476435, tutti i giorni dalle ore 12,00 alle 14,00.
sabato 22 giugno 2013
Condoglianze
La società B.C. Gators, con i dirigenti e i giocatori, porge le più sentite condoglianze all'amico Adriano Ramonda per la scomparsa della mamma Luciana.
venerdì 21 giugno 2013
Le foto della Festa di fine stagione a Caramagna!
Ecco tutte le foto della festa di Caramagna dell'8 Giugno! Potete anche visualizzarle in grande, cliccando qui.
giovedì 20 giugno 2013
L'intervista al presidente Nasari e al dirigente Gosio su IDEAWEBTV!
Durante una lunga intervista hanno potuto far conoscere meglio la realtà dei Gators e tirare le somme sulla stagione appena conclusa.
Potete trovare l'intervista completa qui.
Un rimando all'intervista è stato anche inserito nella versione cartacea della rivista, che potete consultare qui (il trafiletto che riguarda l'intervista è a pagina 19).
venerdì 14 giugno 2013
GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA GATORS A CARAMAGNA!!!
Sabato 8 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Caramagna, grazie al patrocinio del comune di Caramagna e allo sponsor della manifestazione A.B Impianti, è andata in scena la festa globale degli Alligatori.
Giornata densa di eventi e di sorprese. Nel primo pomeriggio si sono radunati all'interno della struttura più di 100 bambini e bambine, provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Caramagna, Savigliano, Racconigi, Moretta, Marene, Torre S. Giorgio, Levaldigi) pronti a sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di giochi e attività organizzate e gestiti dallo staff tecnico Gators. Dopo essere stati divisi in due gruppi, i ragazzi hanno avuto modo di divertirsi per oltre un'ora e mezza, nei tre campi (due interni e uno esterno) allestiti per l'occasione, cimentandosi in gare di tiro, di palleggio, di velocità e partite vere e proprie. Al termine di questo tour di attività, tutti i giovani Alligatori, già estremamente felici, sono stati premiati con numerosi regali, e hanno ricevuto il meritato applauso di genitori ed allenatori.
Terminata la fase cestistica del florido vivaio dei Gators, la palla è passata alla squadra giovanile Under 13, rivelazione nel finale di stagione, che si è esibita in una partita.
In serata sono state protagoniste le due squadre senior, la prima (Gators) militante nel campionato di serie D, la seconda (Caymans) nella Prima Divisione. Gators e Caymans hanno così entusiasmato il pubblico e i giovani sportivi con la consueta gara dei tre punti, seguita dalla gara delle schiacciate.
Infine un match tra le due formazioni, con la partecipazione di alcuni giovani U13 che hanno potuto confrontarsi e giocare con i loro idoli, ha sancito la fine di questo pomeriggio all'insegna del basket.
La festa però è appena entrata nel vivo. Alle 20,30, infatti, la capiente struttura del palazzetto è stata riempita da una marea di persone: giocatori, bambini, famiglie, sostenitori, amici e simpatizzanti della grande famiglia Gators.
La portata principale della cena è stata la porchetta di Tarcisio, servita a volontà a tutti i partecipanti. Formaggi misti, antipasti e dolci sono stati il contorno del menu. L'atmosfera gioviale era palpabile, scandita dalla musica dal vivo del complesso "Le Forzature", che ha animato la serata con canzoni famose ed apprezzate.
L'assessore Osella ha speso parole al miele sia per la festa, sia soprattutto per l'ottima attività svolta a Caramagna dalla società dei Gators dal punto di vista sportivo e umano nei confronti dei ragazzi.
In seguito il Presidente Nasari ha premiato, con un simpatico gagliardetto griffato Gators, gli assessori allo sport Paonne (Savigliano) e Facciolo (Racconigi) e tutti i rappresentanti dei comuni nei quali viene svolta l'attività cestistica, nel reciproco ringraziamento e soddisfazione per i risultati ottenuti e per il radicamento nei giovani di uno sport così affascinante come la Pallacanestro.
Nell'ultima parte della serata la sfida dei tiri da tre punti ha regalato ulteriori premi ed emozioni ai partecipanti, mentre i ragazzi, entusiasti, continuavano a giocare tra di loro nei campi allestiti.
Il commento del Presidente Nasari è più che positivo: "Questa festa è stata la degna conclusione di una annata che ci ha visto impegnati su più fronti: abbiamo partecipato a due campionati senior, raggiungendo la salvezza con la serie D e allestendo una nuova formazione, i Caymans, che fin dal primo anno ci hanno dato molte soddisfazioni, qualificandosi ai playoff di categoria. Le soddisfazioni più grandi sono però arrivate dal settore giovanile, in cui la squadra U13, prima espressione del vivaio Gators, è cresciuta esponenzialmente durante la stagione, arrivando a conquistare la prima meritata vittoria proprio nell'ultima partita di campionato. Infine, il nostro fiore all'occhiello: il settore minibasket, che ha visto l'apertura di tre nuovi centri, Savigliano, Levaldigi e Moretta ed il consolidamento del lavoro fatto in tutti gli altri comuni dove già eravamo presenti. La partecipazione di circa 300 persone alla festa è la dimostrazione che il nostro lavoro viene apprezzato dai bambini e dalle loro famiglie e questa per noi è la cosa più importante e che ci spinge a cercare di migliorarci anno dopo anno. Adesso ci aspetta un po' di meritato riposo, ma tra poche settimane sarà già tempo di organizzare la nuova stagione, che speriamo possa regalarci altrettante soddisfazioni!"
La lista dei ringraziamenti sarebbe interminabile, ma è doveroso ricordare, oltre ai già citati A.B. Impianti e Comune di Caramagna, l’importante contributo in ordine alfabetico di Asta del Mobile, Bi Esse, B.C.C. Cherasco, Campiello, Caseificio Persia, Cicli Leone, Colombano Centro TV Color, CREDEM, CRS, Ediltutto, Fattorie Osella, Intesa S. Paolo, La baraca di gelatu, McDonald's, Mister Ciald, Ottica Solferino, Panetteria Calandri, Patty Sport, Ribauto, Saletta Musicale Oasi Giovani, S.F.E.L., Spazzola e Phon Acconciature, Studio Dentistico Dott. Paolo Testa, U2.
Non meno importanti, vanno ringraziati tutti i volontari, dirigenti, allenatori e collaboratori che hanno reso possibile questa grandissima festa.
Il susseguirsi di sorrisi, la felicità manifestata da grandi e piccini e il colpo d'occhio incredibile di più di 300 persone hanno dimostrato la bontà e serietà del progetto Gators e sono stati il regalo più bello per l'impegno profuso anche in questa stagione nel portare in ogni centro i valori dello sport, dell'amicizia e della lealtà, nella consapevolezza del compito di dover formare non solo giocatori ma anche e soprattutto uomini e donne del futuro.
--
Marco Dalmasso
Giornata densa di eventi e di sorprese. Nel primo pomeriggio si sono radunati all'interno della struttura più di 100 bambini e bambine, provenienti da tutti i centri minibasket Gators (Caramagna, Savigliano, Racconigi, Moretta, Marene, Torre S. Giorgio, Levaldigi) pronti a sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di giochi e attività organizzate e gestiti dallo staff tecnico Gators. Dopo essere stati divisi in due gruppi, i ragazzi hanno avuto modo di divertirsi per oltre un'ora e mezza, nei tre campi (due interni e uno esterno) allestiti per l'occasione, cimentandosi in gare di tiro, di palleggio, di velocità e partite vere e proprie. Al termine di questo tour di attività, tutti i giovani Alligatori, già estremamente felici, sono stati premiati con numerosi regali, e hanno ricevuto il meritato applauso di genitori ed allenatori.
Terminata la fase cestistica del florido vivaio dei Gators, la palla è passata alla squadra giovanile Under 13, rivelazione nel finale di stagione, che si è esibita in una partita.
In serata sono state protagoniste le due squadre senior, la prima (Gators) militante nel campionato di serie D, la seconda (Caymans) nella Prima Divisione. Gators e Caymans hanno così entusiasmato il pubblico e i giovani sportivi con la consueta gara dei tre punti, seguita dalla gara delle schiacciate.
Infine un match tra le due formazioni, con la partecipazione di alcuni giovani U13 che hanno potuto confrontarsi e giocare con i loro idoli, ha sancito la fine di questo pomeriggio all'insegna del basket.
La festa però è appena entrata nel vivo. Alle 20,30, infatti, la capiente struttura del palazzetto è stata riempita da una marea di persone: giocatori, bambini, famiglie, sostenitori, amici e simpatizzanti della grande famiglia Gators.
La portata principale della cena è stata la porchetta di Tarcisio, servita a volontà a tutti i partecipanti. Formaggi misti, antipasti e dolci sono stati il contorno del menu. L'atmosfera gioviale era palpabile, scandita dalla musica dal vivo del complesso "Le Forzature", che ha animato la serata con canzoni famose ed apprezzate.
L'assessore Osella ha speso parole al miele sia per la festa, sia soprattutto per l'ottima attività svolta a Caramagna dalla società dei Gators dal punto di vista sportivo e umano nei confronti dei ragazzi.
In seguito il Presidente Nasari ha premiato, con un simpatico gagliardetto griffato Gators, gli assessori allo sport Paonne (Savigliano) e Facciolo (Racconigi) e tutti i rappresentanti dei comuni nei quali viene svolta l'attività cestistica, nel reciproco ringraziamento e soddisfazione per i risultati ottenuti e per il radicamento nei giovani di uno sport così affascinante come la Pallacanestro.
Nell'ultima parte della serata la sfida dei tiri da tre punti ha regalato ulteriori premi ed emozioni ai partecipanti, mentre i ragazzi, entusiasti, continuavano a giocare tra di loro nei campi allestiti.
Il commento del Presidente Nasari è più che positivo: "Questa festa è stata la degna conclusione di una annata che ci ha visto impegnati su più fronti: abbiamo partecipato a due campionati senior, raggiungendo la salvezza con la serie D e allestendo una nuova formazione, i Caymans, che fin dal primo anno ci hanno dato molte soddisfazioni, qualificandosi ai playoff di categoria. Le soddisfazioni più grandi sono però arrivate dal settore giovanile, in cui la squadra U13, prima espressione del vivaio Gators, è cresciuta esponenzialmente durante la stagione, arrivando a conquistare la prima meritata vittoria proprio nell'ultima partita di campionato. Infine, il nostro fiore all'occhiello: il settore minibasket, che ha visto l'apertura di tre nuovi centri, Savigliano, Levaldigi e Moretta ed il consolidamento del lavoro fatto in tutti gli altri comuni dove già eravamo presenti. La partecipazione di circa 300 persone alla festa è la dimostrazione che il nostro lavoro viene apprezzato dai bambini e dalle loro famiglie e questa per noi è la cosa più importante e che ci spinge a cercare di migliorarci anno dopo anno. Adesso ci aspetta un po' di meritato riposo, ma tra poche settimane sarà già tempo di organizzare la nuova stagione, che speriamo possa regalarci altrettante soddisfazioni!"
La lista dei ringraziamenti sarebbe interminabile, ma è doveroso ricordare, oltre ai già citati A.B. Impianti e Comune di Caramagna, l’importante contributo in ordine alfabetico di Asta del Mobile, Bi Esse, B.C.C. Cherasco, Campiello, Caseificio Persia, Cicli Leone, Colombano Centro TV Color, CREDEM, CRS, Ediltutto, Fattorie Osella, Intesa S. Paolo, La baraca di gelatu, McDonald's, Mister Ciald, Ottica Solferino, Panetteria Calandri, Patty Sport, Ribauto, Saletta Musicale Oasi Giovani, S.F.E.L., Spazzola e Phon Acconciature, Studio Dentistico Dott. Paolo Testa, U2.
Non meno importanti, vanno ringraziati tutti i volontari, dirigenti, allenatori e collaboratori che hanno reso possibile questa grandissima festa.
Il susseguirsi di sorrisi, la felicità manifestata da grandi e piccini e il colpo d'occhio incredibile di più di 300 persone hanno dimostrato la bontà e serietà del progetto Gators e sono stati il regalo più bello per l'impegno profuso anche in questa stagione nel portare in ogni centro i valori dello sport, dell'amicizia e della lealtà, nella consapevolezza del compito di dover formare non solo giocatori ma anche e soprattutto uomini e donne del futuro.
--
Marco Dalmasso
martedì 4 giugno 2013
GRANDE FESTA DI FINE STAGIONE - 8 GIUGNO A CARAMAGNA!
GATORS E CAYMANS: FESTA DI FINE STAGIONE CON UN OCCHIO AI CAMP
In questi giorni c’è grande fermento organizzativo in casa Gators. La società cestistica saviglianese con la società satellite B.C. Caymans festeggerà la fine della stagione sportiva sabato prossimo 8 giugno nell’area sportiva del Palasport di Caramagna con una giornata aperta a tutti, grandi e piccini, di sport e divertimento che si concluderà con la Cena sociale.
Grazie alla collaborazione di Comune di Caramagna e A.B. Impianti, la manifestazione offrirà un ricco e coinvolgente programma.
Dalle 15,30 alle 18 giochi e divertimenti sportivi per bambini e bambine di Elementari e Medie (tesserati e non) con gli istruttori e gli allenatori Gators. Dalle 18 alle 20 circa All Star Game tra la Serie D Gators e la 1^ Divisione Caymans ed Esibizione della Squadra Giovanile Under 13. Dalle 20,30 alle 24 Cena con la gran porchetta di Tarcisio a volontà, patatine, formaggi, dolce, acqua e caffè. Concluderà la Festa una serata ricca di sorprese con l’accompagnamento musicale del gruppo Le Forzature. Le adesioni sono ancora aperte presso dirigenti ed allenatori delle due società, ma occorre affrettarsi per non rischiare di rimanere senza posto. Per informazioni: Francesco Nasari (328.4424419) e Daniele Scotta (338.3917802).
Contemporaneamente all’organizzazione della Festa, Gators e Caymans stanno lavorando alacremente alla loro partecipazione all’iniziativa saviglianese di Savinpalla ed alla preparazione di due belle iniziative che godono del patrocinio del Comune di Racconigi, della collaborazione del Comune di Pietraporzio e del generoso sostegno della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano e della Ferrero SpA Kinder + Sport: Sport d’Estate (giornate di sport dal 17 al 21 giugno, presso l’area sportiva delle Scuole Medie di Racconigi e nel parco dell’Ex Neuro, per bambini ed alle bambine nati nelle annate 2001, 2002, 2003, 2004, 2005 e 2006) di cui si è parlato la scorsa settimana, e del Mountain Camp a Pietraporzio.
Quest’ultima iniziativa si svolgerà dal 29 agosto al 1° settembre a Pietraporzio, bellissimo centro montano in Valle Stura, coinvolgendo i giovani atleti della società nati nelle annate 2000, 2001, 2002 e 2003 in quattro giornate di preparazione atletica, basket, giochi, socializzazione preparatori delle attività agonistiche della nuova stagione sportiva. Grazie alla collaborazione delle Parrocchie di Savigliano che hanno concesso l’utilizzo della Casalpina Saviglianese nell’ex Caserma Manara di Pietraporzio (Via Nazionale,1) dove da decenni si svolgono i campeggi estivi parrocchiali, i giovani partecipanti vivranno insieme un denso programma fatto di basket ed atletica, ma anche di giochi, divertimento, camminate, e chi più ne ha più ne metta, insieme ad istruttori, allenatori ed animatori qualificati dei Gators. Nell’ultima giornata di domenica 1 settembre, poi, verranno coinvolte anche le famiglie con un momento di incontro formativo sul tema “Essere genitori di un giovane sportivo” e con un pomeriggio di attività sportive genitori – figli preludio di un’iniziativa speciale che i Gators stanno preparando per la prossima stagione sportiva 2013-2014.
Per partecipare, anche in questo caso, occorre versare entro la Festa sociale dell’8 giugno ai responsabili, la quota di 90 Euro comprensiva di viaggio di andata in pullman, alloggiamento, pasti (colazione, pranzo, merenda e cena), gadgets ed eventuali iniziative a sorpresa durante i quattro giorni. Responsabili del Mountain Camp sono i coordinatori Massimiliano Gosio (organizzazione e animazione) e Luigi Toselli (tecnico) e gli allenatori, istruttori ed animatori della Società: Marco Dalmasso, Francesco Gaido, Francesco Nasari, Daniele Scotta, Alex Villois, Christian Villois e Marco Villois. A loro si affiancherà uno staff cucina composto da almeno tre persone.
Per informazioni i giovani tesserati Gators e gli interessati possono rivolgersi al Coordinatore Massimiliano Gosio al numero 335.476435 (tutti i giorni dalle ore 12,00 alle 14,00).
IL PAGELLONE: San Maurizio - Gators
Chiusura di stagione con un'altra vittoria, complimenti a tutti per la salvezza e arrivederci alla prossima stagione, godetevi le ultime pagelle stagionali!!!
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8
Entra e segna a ripetizione, cecchino infallibile. KILLER.
BARETTA: 7,5
Mette la sua esperienza al servizio della squadra, si batte sotto i tabelloni e trova la via del canestro. SOLIDO.
BURDESE: 8,5
Grande prestazione del più giovane tra i Gators, lotta, conquista una marea di rimbalzi, e trova con continuità la via del canestro. CONTINUA COSI'!
GEMMA: 8,5
Grande prestazione di Riky, buttato in quintetto dai coach, ripaga la fiducia segnando e difendendo alla grande. SPUMEGGIANTE.
GHIONE: 8
Trascina la squadra nelle fasi iniziali, poi gestisce con maestria il vantaggio quando i coach gli chiedono un sacrificio in regia. OROLOGIO SVIZZERO.
LOVERA: 8
Altra partita convincente, segna e si batte sotto i tabelloni. ATTIVO.
SABENA: 8
Nelle fasi iniziali della gara, indica la via al resto della squadra. COMETA.
SARVIA: 8
Grande contributo in termini di intensità e punti. TAZMANIA.
SCOTTA: 8
Prende una caterva di rimbalzi e guida la difesa. RODMAN.
TAGLIANO: 7.5
Gestisce bene l'attacco, servendo assist e accelerando il gioco. CONVINCENTE.
NASARI-MONDINO: 8
La partita si mette in discesa fin da subito, danno ampio spazio ai giovani. CONDOTTIERI.
VOTO SQUADRA: 8
Pur appesantita dal pranzo, dimostra di trovarsi a proprio agio con la pancia piena. MASTER CHEF.
SAN MAURIZIO - ZETAEMME GATORS 52 - 74
Parziali: 13-22, 8-19, 10-16, 21-17.
ZETAEMME Gators: Sabena 13, Ghione 13, Sarvia 10, Gemma 9, Lovera 8, Burdese 8, Ambrogio 6, Tagliano 3, Scotta 2, Baretta 2.
San Maurizio: Casarotti 12, Cavagna 10, Carbonaro 8, Barbaglia 6, Savoini 6, Broggi 6, Haitink 3, Fornara 1, Trevisan n.e., Realini n.e. All. Mancuso.
Ultima partita della stagione per i Gators, che domenica hanno affrontato San Maurizio, in una partita che non contava più nulla per quanto riguarda la classifica, ma che entrambe le squadre volevano vincere per chiudere nel miglior modo possibile la stagione.
I coach Nasari e Mondino danno ampio spazio ai giovani e questi ultimi ripagano alla grande la fiducia: fin dai primi minuti del match, Gemma e Burdese fanno capire di voler sfruttare al meglio i minuti concessi, difendendo forte e facendosi trovare pronti in attacco. Ci pensano poi Sabena e Ghione ad indicare la rotta, segnando canestri importanti, che scavano fin da subito un divario importante tra le due squadre.
Mondino e Nasari fanno ruotare tutti gli uomini a disposizione, Scotta, Lovera e Baretta si battono sotto i tabelloni, Ambrogio entra e colpisce da fuori, Sarvia dà il solito contributo in termini di intensità ed aggressività e i Gators scappano via. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di 20 punti e la partita di fatto chiusa.
Negli ultimi due quarti, Tagliano e Ghione gestiscono il vantaggio, portando a casa i due punti e l'ultima vittoria della stagione.
Menzione particolare per i giovani Burdese e Gemma, protagonisti di un'ottima prestazione.
Un plauso va poi a tutta la squadra, che ha ben figurato nei playout, perdendo una sola partita sulle dieci giocate e garantendosi la salvezza.
Appuntamento alla festa dell'8 giugno a Caramagna, per festeggiare la fine della stagione in allegria, insieme ai bambini dei vari centri minibasket e a tutti i supporter della grande famiglia Gators.
ZETAEMME Gators: Sabena 13, Ghione 13, Sarvia 10, Gemma 9, Lovera 8, Burdese 8, Ambrogio 6, Tagliano 3, Scotta 2, Baretta 2.
San Maurizio: Casarotti 12, Cavagna 10, Carbonaro 8, Barbaglia 6, Savoini 6, Broggi 6, Haitink 3, Fornara 1, Trevisan n.e., Realini n.e. All. Mancuso.
Ultima partita della stagione per i Gators, che domenica hanno affrontato San Maurizio, in una partita che non contava più nulla per quanto riguarda la classifica, ma che entrambe le squadre volevano vincere per chiudere nel miglior modo possibile la stagione.
I coach Nasari e Mondino danno ampio spazio ai giovani e questi ultimi ripagano alla grande la fiducia: fin dai primi minuti del match, Gemma e Burdese fanno capire di voler sfruttare al meglio i minuti concessi, difendendo forte e facendosi trovare pronti in attacco. Ci pensano poi Sabena e Ghione ad indicare la rotta, segnando canestri importanti, che scavano fin da subito un divario importante tra le due squadre.
Mondino e Nasari fanno ruotare tutti gli uomini a disposizione, Scotta, Lovera e Baretta si battono sotto i tabelloni, Ambrogio entra e colpisce da fuori, Sarvia dà il solito contributo in termini di intensità ed aggressività e i Gators scappano via. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di 20 punti e la partita di fatto chiusa.
Negli ultimi due quarti, Tagliano e Ghione gestiscono il vantaggio, portando a casa i due punti e l'ultima vittoria della stagione.
Menzione particolare per i giovani Burdese e Gemma, protagonisti di un'ottima prestazione.
Un plauso va poi a tutta la squadra, che ha ben figurato nei playout, perdendo una sola partita sulle dieci giocate e garantendosi la salvezza.
Appuntamento alla festa dell'8 giugno a Caramagna, per festeggiare la fine della stagione in allegria, insieme ai bambini dei vari centri minibasket e a tutti i supporter della grande famiglia Gators.
U13 REG.: TRIVERO - ABC SERVIZI GATORS 58 - 72
Parziali: 12-18, 13-21, 13-16, 20-17.
ABC SERVIZI Gators: Chiavassa 27, Lino 23, Burdese 9, Lifandali 7, Kodrinaj 6, Racca 0, Rocca 0, Craco 0, Formentin 0, Toma 0. All. Nasari - Scotta.
Trivero: Artuso 16, Mostini 8, Tognatti 7, Bonato 6, Lazzarotto 5, Pisani 4, Lasciandare 4, Kannathasan 4, Machetto 4, Fagnola 0, Oliveti 0, Folli 0. All. Dibiase.
Chiusura di campionato col botto per i giovani U13 griffati ABC SERVIZI; nell'ultima partita della stagione arriva infatti la prima vittoria, che regala a tutta la squadra, agli allenatori e ai genitori una grandissima gioia.
I giovani Gators si presentano a Trivero con una formazione molto rimaneggiata, ma decisi a ben figurare per chiudere nel miglior modo possibile la stagione: nel primo quarto Chiavassa prova subito a spingere sull'acceleratore, recuperando diversi palloni in difesa e convertendoli in preziosi canestri. Burdese e Lino fanno valere la loro statura sotto i tabelloni e Craco lotta in difesa e recupera palloni importanti.
Nel secondo quarto i biancorossi allungano ancora, Kodrinaj e Lifandali aumentano l'intensità su entrambi i lati del campo e Lino aggiusta la mira, trasformando numerosi rimbalzi offensivi in canestri.
Negli ultimi due quarti i piccoli alligatori stringono i denti, mettendo in campo ogni energia residua per portare a casa i primi due punti della stagione.
E' ancora Chiavassa ad alzare il ritmo e a permettere ai Gators di mantenere un margine di sicurezza per portare in porto la partita e i due punti.
Non ci poteva essere modo migliore per festeggiare la fine della stagione: una vittoria importantissima, che dimostra quanti progressi siano stati fatti da tutti i ragazzi nel corso di questa stagione, che è stata difficile, ma che ha saputo regalare grandi emozioni e soddisfazioni. Complimenti a tutti e appuntamento alla festa dell'8 Giugno a Caramagna, festeggiare nel migliore dei modi questa annata e darsi appuntamento a Settembre. Go Gators!
ABC SERVIZI Gators: Chiavassa 27, Lino 23, Burdese 9, Lifandali 7, Kodrinaj 6, Racca 0, Rocca 0, Craco 0, Formentin 0, Toma 0. All. Nasari - Scotta.
Trivero: Artuso 16, Mostini 8, Tognatti 7, Bonato 6, Lazzarotto 5, Pisani 4, Lasciandare 4, Kannathasan 4, Machetto 4, Fagnola 0, Oliveti 0, Folli 0. All. Dibiase.
Chiusura di campionato col botto per i giovani U13 griffati ABC SERVIZI; nell'ultima partita della stagione arriva infatti la prima vittoria, che regala a tutta la squadra, agli allenatori e ai genitori una grandissima gioia.
I giovani Gators si presentano a Trivero con una formazione molto rimaneggiata, ma decisi a ben figurare per chiudere nel miglior modo possibile la stagione: nel primo quarto Chiavassa prova subito a spingere sull'acceleratore, recuperando diversi palloni in difesa e convertendoli in preziosi canestri. Burdese e Lino fanno valere la loro statura sotto i tabelloni e Craco lotta in difesa e recupera palloni importanti.
Nel secondo quarto i biancorossi allungano ancora, Kodrinaj e Lifandali aumentano l'intensità su entrambi i lati del campo e Lino aggiusta la mira, trasformando numerosi rimbalzi offensivi in canestri.
Negli ultimi due quarti i piccoli alligatori stringono i denti, mettendo in campo ogni energia residua per portare a casa i primi due punti della stagione.
E' ancora Chiavassa ad alzare il ritmo e a permettere ai Gators di mantenere un margine di sicurezza per portare in porto la partita e i due punti.
Non ci poteva essere modo migliore per festeggiare la fine della stagione: una vittoria importantissima, che dimostra quanti progressi siano stati fatti da tutti i ragazzi nel corso di questa stagione, che è stata difficile, ma che ha saputo regalare grandi emozioni e soddisfazioni. Complimenti a tutti e appuntamento alla festa dell'8 Giugno a Caramagna, festeggiare nel migliore dei modi questa annata e darsi appuntamento a Settembre. Go Gators!
lunedì 3 giugno 2013
IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Nole
Successo importantissimo che permette agli Alligatori di festeggiare la salvezza con una giornata di anticipo. Ecco le pagelle dell’incontro, buona lettura!
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8
Quando è ora di mettere la freccia, è lui a costruire la fuga bombardando dalla lunga distanza. Precisione disarmante. ILLUSTRE.
BERTAINA: 7,5
Granitico sotto le plance, non sbaglia praticamente nulla, costringendo spesso gli avversari a commettere fallo. COLOSSO.
GARELLO: 7+
Nonostante le non perfette condizioni fisiche, ogni pallone da lui giocato si trasforma in canestro o in assist. EROICO.
GEMMA: 7,5
Grande performance per il giovane Alligatore, misto di aggressività difensiva e qualità offensiva. Ottimi presupposti per il futuro. FRIZZANTE.
GHIONE: 8
Ha il fiuto del killer. Quando c’è bisogno di un break per spezzare l’incontro tutti i punti passano dalle sue mani. ARTISTA.
GROSSO: 8
Manovra al meglio le operazioni in attacco. Quando l’azione ristagna, si mette in proprio trovando sempre la via del canestro. SQUILLANTE.
LOVERA: 8
Scende in campo con grande determinazione e si erge a protagonista assoluto con punti, falli subiti e rimbalzi. SPUMEGGIANTE.
NICOLA: 8,5
È il terminale offensivo più pericoloso degli Alligatori. Nel finale risolve la partita con un paio di canestri consecutivi. IRRINUNCIABILE.
SABENA: 7+
Consueta presenza massiccia sotto le plance e a rimbalzo. Manca un po’ di concretezza in fase offensiva. INDOMABILE.
TAGLIANO: 7+
Il suo ingresso porta freschezza e imprevedibilità all’attacco dei Gators. Buona personalità e intraprendenza. BRILLANTE.
NASARI-MONDINO: 7/8
Buona gestione nell’incontro decisivo per la salvezza. Qualche rischio di troppo nel finale, con il rientro degli avversari. BATTAGLIERI.
TIFOSERIA GATORS: 8,5
Grande colpo d’occhio, pronto prima a sostenere poi a festeggiare la propria squadra per la promozione guadagnata anticipatamente. ECCELLENTE.
VOTO SQUADRA: 7/8
Partita a larghi tratti dominata, ma non sono mancati i momenti di brivido per il sorpasso ospite a pochi minuti dal termine. Finisce nel migliore dei modi una stagione estremamente impegnativa. SALVA!!!
--
Marco Dalmasso
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8
Quando è ora di mettere la freccia, è lui a costruire la fuga bombardando dalla lunga distanza. Precisione disarmante. ILLUSTRE.
BERTAINA: 7,5
Granitico sotto le plance, non sbaglia praticamente nulla, costringendo spesso gli avversari a commettere fallo. COLOSSO.
GARELLO: 7+
Nonostante le non perfette condizioni fisiche, ogni pallone da lui giocato si trasforma in canestro o in assist. EROICO.
GEMMA: 7,5
Grande performance per il giovane Alligatore, misto di aggressività difensiva e qualità offensiva. Ottimi presupposti per il futuro. FRIZZANTE.
GHIONE: 8
Ha il fiuto del killer. Quando c’è bisogno di un break per spezzare l’incontro tutti i punti passano dalle sue mani. ARTISTA.
GROSSO: 8
Manovra al meglio le operazioni in attacco. Quando l’azione ristagna, si mette in proprio trovando sempre la via del canestro. SQUILLANTE.
LOVERA: 8
Scende in campo con grande determinazione e si erge a protagonista assoluto con punti, falli subiti e rimbalzi. SPUMEGGIANTE.
NICOLA: 8,5
È il terminale offensivo più pericoloso degli Alligatori. Nel finale risolve la partita con un paio di canestri consecutivi. IRRINUNCIABILE.
SABENA: 7+
Consueta presenza massiccia sotto le plance e a rimbalzo. Manca un po’ di concretezza in fase offensiva. INDOMABILE.
TAGLIANO: 7+
Il suo ingresso porta freschezza e imprevedibilità all’attacco dei Gators. Buona personalità e intraprendenza. BRILLANTE.
NASARI-MONDINO: 7/8
Buona gestione nell’incontro decisivo per la salvezza. Qualche rischio di troppo nel finale, con il rientro degli avversari. BATTAGLIERI.
TIFOSERIA GATORS: 8,5
Grande colpo d’occhio, pronto prima a sostenere poi a festeggiare la propria squadra per la promozione guadagnata anticipatamente. ECCELLENTE.
VOTO SQUADRA: 7/8
Partita a larghi tratti dominata, ma non sono mancati i momenti di brivido per il sorpasso ospite a pochi minuti dal termine. Finisce nel migliore dei modi una stagione estremamente impegnativa. SALVA!!!
--
Marco Dalmasso
ZETAEMME GATORS - NOLE 74-62
Parziali: 14-18, 23-15, 20-12, 17-17.
ZETAEMME Gators: Nicola 15, Ambrogio 11, Ghione 10, Grosso 9, Lovera 8, Bertaina 7, Gemma 5, Sabena 4, Garello 3, Tagliano 2. All. Nasari-Mondino.
Nole: Marchis 16, Piatti 16, Carlin 6, Perino 6, Pagliano 5, Vevoto 5, Tursi 5, Pistol 3, Ferrone 0, Masperone 0. All. Menegatti.
Mercoledì 29 maggio i Gators affrontano tra le mura amiche la compagine di Nole per raggiungere la salvezza matematica. I primi minuti del match sono estremamente combattuti e i canestri sporadici. Gli Alligatori sono imprecisi in attacco e dopo 5 minuti di gioco i torinesi sono in leggero vantaggio per 4 a 2. Nole tenta la fuga, trovando il bersaglio dalla lunga distanza e punti preziosi dalla lunetta. Tra le fila dei padroni di casa, Nicola prova a replicare segnando 8 punti in una manciata di azioni. Il punteggio è di 11 a 10 in favore degli ospiti. Nel finale di periodo, i torinesi allungano nuovamente, sfruttando le disattenzioni degli Alligatori. Sul 17 a 10 per None, l’ingresso di Tagliano e Lovera porta freschezza e rapidità nel gioco. Quest’ultimo, dopo una stoppata, trova la via del canestro accorciando le distanze. Il canestro di Ghione precede la prima sirena e determina lo score di 18 a 14. Il secondo periodo comincia con la giocata da tre punti di un rovente Lovera e prosegue con l’invenzione in mezzo al traffico di Tagliano, che riporta l’incontro in parità a quota 18. None segna ancora dall’arco, ma Garello replica immediatamente. Il sorpasso porta la firma di Nicola (23 a 22). A 6 minuti dall’intervallo entra in campo Gemma, eccezionale per intensità difensiva e caparbietà. Al primo contropiede utile, infatti, il giovane Alligatore segna, ampliando la forbice tra le due squadre. Gli ospiti, però, non ci stanno e con grande determinazione trovano nuovamente la via del canestro, portandosi avanti di 2 lunghezze sul 28 a 27. Questa parte dell’incontro però è dominata dal già citato duo Lovera-Gemma: il primo è un fattore sotto le plance e dalla lunetta, il secondo è protagonista di furti in difesa e realizzazioni in attacco. Porta la loro firma il parziale di 6 a 0 che riporta avanti i Gators. Gli ultimi minuti restano in equilibrio e prima Grosso poi Ambrogio fissano il punteggio sul 37 a 33 al giro di boa dell’incontro. Il terzo quarto vede i padroni di casa premere fin da subito sull’acceleratore: Ambrogio segna da tre, mentre nell’azione successiva Bertaina costruisce e completa una giocata da tre punti. Tempo di un assolo di Ghione e Ambrogio trova ancora il fondo della retina da fuori, portando i compagni sul più 11 (48-37). None, accusato il colpo, risponde con la stessa moneta, ma Ambrogio è implacabile dall’arco. Successivamente si fanno largo nel pitturato il propositivo Bertaina e il tenace Sabena, che aumentano il gap tra le due squadre. Ancora Bertaina dalla lunetta sancisce il 58 a 45 di fine periodo. Una partita apparentemente segnata e in pieno controllo degli Alligatori, subisce una brusca inversione di tendenza. L’attacco dei padroni di casa fatica a trovare buone soluzioni, mentre None a poco a poco erode i punti che la separano dalla vetta. I tiri liberi di Lovera non bastano a fermare la verve avversaria e i torinesi in 4 giri di lancette materializzano un parziale di 15 a 2 che garantisce il sorpasso sul 60 a 59. L’ingresso di Nicola e Grosso riporta l’inerzia della sfida in direzione Gators. Ai loro punti si aggiungono le pregevoli iniziative di Ghione, salito in cattedra negli ultimi minuti della partita. Grazie ad un contro break identico a quello subito (15 a 2) gli Alligatori chiudono in scioltezza la gara, vinta con il punteggio di 74 a 62. Questo successo sancisce la permanenza dei Gators nel campionato di serie D, salvezza raggiunta con una partita d’anticipo.
Prossimo incontro: Domenica 02/06/2013 ore 18,30 San Maurizio d’Opaglio - ZETAEMME Gators (Palazzetto- Via Bonetto 37 – SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (NO)).
ZETAEMME Gators: Nicola 15, Ambrogio 11, Ghione 10, Grosso 9, Lovera 8, Bertaina 7, Gemma 5, Sabena 4, Garello 3, Tagliano 2. All. Nasari-Mondino.
Nole: Marchis 16, Piatti 16, Carlin 6, Perino 6, Pagliano 5, Vevoto 5, Tursi 5, Pistol 3, Ferrone 0, Masperone 0. All. Menegatti.
Mercoledì 29 maggio i Gators affrontano tra le mura amiche la compagine di Nole per raggiungere la salvezza matematica. I primi minuti del match sono estremamente combattuti e i canestri sporadici. Gli Alligatori sono imprecisi in attacco e dopo 5 minuti di gioco i torinesi sono in leggero vantaggio per 4 a 2. Nole tenta la fuga, trovando il bersaglio dalla lunga distanza e punti preziosi dalla lunetta. Tra le fila dei padroni di casa, Nicola prova a replicare segnando 8 punti in una manciata di azioni. Il punteggio è di 11 a 10 in favore degli ospiti. Nel finale di periodo, i torinesi allungano nuovamente, sfruttando le disattenzioni degli Alligatori. Sul 17 a 10 per None, l’ingresso di Tagliano e Lovera porta freschezza e rapidità nel gioco. Quest’ultimo, dopo una stoppata, trova la via del canestro accorciando le distanze. Il canestro di Ghione precede la prima sirena e determina lo score di 18 a 14. Il secondo periodo comincia con la giocata da tre punti di un rovente Lovera e prosegue con l’invenzione in mezzo al traffico di Tagliano, che riporta l’incontro in parità a quota 18. None segna ancora dall’arco, ma Garello replica immediatamente. Il sorpasso porta la firma di Nicola (23 a 22). A 6 minuti dall’intervallo entra in campo Gemma, eccezionale per intensità difensiva e caparbietà. Al primo contropiede utile, infatti, il giovane Alligatore segna, ampliando la forbice tra le due squadre. Gli ospiti, però, non ci stanno e con grande determinazione trovano nuovamente la via del canestro, portandosi avanti di 2 lunghezze sul 28 a 27. Questa parte dell’incontro però è dominata dal già citato duo Lovera-Gemma: il primo è un fattore sotto le plance e dalla lunetta, il secondo è protagonista di furti in difesa e realizzazioni in attacco. Porta la loro firma il parziale di 6 a 0 che riporta avanti i Gators. Gli ultimi minuti restano in equilibrio e prima Grosso poi Ambrogio fissano il punteggio sul 37 a 33 al giro di boa dell’incontro. Il terzo quarto vede i padroni di casa premere fin da subito sull’acceleratore: Ambrogio segna da tre, mentre nell’azione successiva Bertaina costruisce e completa una giocata da tre punti. Tempo di un assolo di Ghione e Ambrogio trova ancora il fondo della retina da fuori, portando i compagni sul più 11 (48-37). None, accusato il colpo, risponde con la stessa moneta, ma Ambrogio è implacabile dall’arco. Successivamente si fanno largo nel pitturato il propositivo Bertaina e il tenace Sabena, che aumentano il gap tra le due squadre. Ancora Bertaina dalla lunetta sancisce il 58 a 45 di fine periodo. Una partita apparentemente segnata e in pieno controllo degli Alligatori, subisce una brusca inversione di tendenza. L’attacco dei padroni di casa fatica a trovare buone soluzioni, mentre None a poco a poco erode i punti che la separano dalla vetta. I tiri liberi di Lovera non bastano a fermare la verve avversaria e i torinesi in 4 giri di lancette materializzano un parziale di 15 a 2 che garantisce il sorpasso sul 60 a 59. L’ingresso di Nicola e Grosso riporta l’inerzia della sfida in direzione Gators. Ai loro punti si aggiungono le pregevoli iniziative di Ghione, salito in cattedra negli ultimi minuti della partita. Grazie ad un contro break identico a quello subito (15 a 2) gli Alligatori chiudono in scioltezza la gara, vinta con il punteggio di 74 a 62. Questo successo sancisce la permanenza dei Gators nel campionato di serie D, salvezza raggiunta con una partita d’anticipo.
Prossimo incontro: Domenica 02/06/2013 ore 18,30 San Maurizio d’Opaglio - ZETAEMME Gators (Palazzetto- Via Bonetto 37 – SAN MAURIZIO D’OPAGLIO (NO)).
Iscriviti a:
Post (Atom)