
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8
Quando è ora di mettere la freccia, è lui a costruire la fuga bombardando dalla lunga distanza. Precisione disarmante. ILLUSTRE.
BERTAINA: 7,5
Granitico sotto le plance, non sbaglia praticamente nulla, costringendo spesso gli avversari a commettere fallo. COLOSSO.
GARELLO: 7+
Nonostante le non perfette condizioni fisiche, ogni pallone da lui giocato si trasforma in canestro o in assist. EROICO.
GEMMA: 7,5
Grande performance per il giovane Alligatore, misto di aggressività difensiva e qualità offensiva. Ottimi presupposti per il futuro. FRIZZANTE.
GHIONE: 8
Ha il fiuto del killer. Quando c’è bisogno di un break per spezzare l’incontro tutti i punti passano dalle sue mani. ARTISTA.
GROSSO: 8
Manovra al meglio le operazioni in attacco. Quando l’azione ristagna, si mette in proprio trovando sempre la via del canestro. SQUILLANTE.
LOVERA: 8
Scende in campo con grande determinazione e si erge a protagonista assoluto con punti, falli subiti e rimbalzi. SPUMEGGIANTE.
NICOLA: 8,5
È il terminale offensivo più pericoloso degli Alligatori. Nel finale risolve la partita con un paio di canestri consecutivi. IRRINUNCIABILE.
SABENA: 7+
Consueta presenza massiccia sotto le plance e a rimbalzo. Manca un po’ di concretezza in fase offensiva. INDOMABILE.
TAGLIANO: 7+
Il suo ingresso porta freschezza e imprevedibilità all’attacco dei Gators. Buona personalità e intraprendenza. BRILLANTE.
NASARI-MONDINO: 7/8
Buona gestione nell’incontro decisivo per la salvezza. Qualche rischio di troppo nel finale, con il rientro degli avversari. BATTAGLIERI.
TIFOSERIA GATORS: 8,5
Grande colpo d’occhio, pronto prima a sostenere poi a festeggiare la propria squadra per la promozione guadagnata anticipatamente. ECCELLENTE.
VOTO SQUADRA: 7/8
Partita a larghi tratti dominata, ma non sono mancati i momenti di brivido per il sorpasso ospite a pochi minuti dal termine. Finisce nel migliore dei modi una stagione estremamente impegnativa. SALVA!!!
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento