
La prima sarà guidata da Marco Dalmasso, la seconda da Marco Villois, entrambi freschi di patentino, in seguito all’abilitazione ottenuta nel mese di Luglio. I due nuovi allenatori potranno contare sull’appoggio di Matteo Bertozzi nell’Under 13 e di Mirko Marano nell’under 14.
Ma le novità non finiscono qui. La società dei Gators, da sempre attenta alla crescita e alla valorizzazione dei giovani durante il loro percorso di crescita, ha costituito una vera e propria equipe dedicata alle due giovanili. Durante la settimana, infatti, gli allenatori hanno la possibilità di confrontarsi, discutere e dialogare con Gigi Toselli, responsabile del settore giovanile , e con i due coach della serie D, nonchè ex allenatori dell’Under 13, Francesco Nasari e Daniele Scotta. Tre allenatori dall’esperienza sconfinata, che non hanno bisogno di presentazioni visti i meriti acquisiti sul campo in questi anni.
Il lavoro di squadra nello staff, oltre a determinare una crescita reciproca sia tecnica che umana, non può che portare benefici ai giovani cestisti, i quali sono valorizzati dall’impegno a tutto campo della società.
L’entusiasmo dei giocatori è indescrivibile. L’obiettivo degli Alligatori è “vincere”, ma non nel senso comunemente associato al termine. Vincere per i Gators è divertirsi, migliorare, dare il massimo, fare gruppo e creare nuove amicizie. Per la società i risultati del campo, seppur importanti, vengono in secondo piano e l’agonismo esasperato deve lasciare posto ai veri valori dello sport.
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento