
Alpignano: Defalco 17, Campanelli M.10, Aguiari 8, Dimarco 8, Vaglienti 4, Paronetto 4, Campanelli L. 2, Nicola 2, Bracco 0. All. Giannuzzi.
Mercoledì sera, i Caymans ricevono al palasport di Cavallermaggiore la squadra di Alpignano. Si tratta di una sfida molto sentita, a causa del trattamento ricevuto dagli ospiti e dall'arbitro nella gara d'andata.
Lo spirito di rivalsa e' ben presente in tutti i giocatori di Gio Mondino, che iniziano la gara con piglio sostenuto, buoni attacchi e difesa attenta.
Il primo quarto si chiude in vantaggio di 3 punti con Castelli sugli scudi in fase realizzativa.
Nel secondo quarto, però l'attacco si inceppa ed i Caymani segnano solo su tiro libero, subendo un parziale di 5-13 che determina all'intervallo un distacco di 5 punti nei confronti degli ospiti.
La pausa lunga serve a recuperare determinazione e Capitan Giambrone e compagni iniziano ad assottigliare il distacco, fino a tornare in testa meritatamente.
Nel finale, però accade un episodio abbastanza insolito. La sirena di fine gara suona, l'allenatore avversario viene a congratularsi con il nostro, ma l'arbitro decide di far rigiocare gli ultimi 2 secondi: con un lancio lungo e disperato, gli ospiti riescono a guadagnare palla e fallo. Il giocatore ospite, con l'aiuto degli Dei del basket e del ferro, realizza entrambi i tiri liberi ed acciuffa il supplementare.
Il nostro coach va su tutte le furie per l'occasione gettata via, ma al tempo stesso, riorganizza e motiva la squadra.
Alasia si prende sulle spalle l'attacco, Borsa gestisce bene ogni pallone e Donalisio dispensa energia su tutti e due i lati del campo .
Il supplementare si chiude 14-5 in favore dei Caymans, che si aggiudicano meritatamente i due punti, vendicandosi degli avversari.
Prossimo incontro: Lunedì 10/03/2014 ore 21:15 River Borgaro - SFEL Caymans (PALAZZETTO - Piazza Donatore BORGARO TORINESE (TO)).
Nessun commento:
Posta un commento