
Alba: Revello, Sardo 15, Varvello 13, Cielo 4, Di Maggio 2, Brignolo 2, Marin, Morando 3, Peano 2, Bongiovanni 11, Milone 2. All: Zimbardi Franco
Prima partita ufficiale per la squadra esordienti, composta da 2007 e 2008, nel trofeo non competitivo e prima sconfitta contro una buona squadra come quella albese. Partenza sonnolenta dei nostri, alcuni alla prima vera partita ufficiale della loro carriera, e complici diversi errori sotto canestro e una difesa altalenante che permettono agli ospiti di creare un piccolo vantaggio. Tutto però viene quasi annullato dal secondo quintetto che si dimostra più attento a rimbalzo e più cinico sotto canestro, soprattutto con il duo Bertaina-Barra, e prova a rimontare il divario.
Ultimi due quarti però dove le amnesie difensive sono ancora evidenti e Alba ne approfitta per consolidare il suo vantaggio fino alla fine nonostante la tenacia e gli sforzi di tutti i giovani alligatori che provano a rimontare fino alla sirena finale.
Poco male perché ci sarà tempo e modo per rifarsi con il proseguio del campionato, e un plauso alla squadra ospite che si è dimostrata leale in campo e ha meritato la vittoria.
Prossimi impegni venerdì 11 e domenica 13 gennaio, nel classico back ti back americano, contro Virtus Basket Fossano.
Nessun commento:
Posta un commento