
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8
Sembra che tiri da una vasca da bagno per l’irrisoria facilità con cui trova la via del canestro dall’arco. Serata magica e sette triple a referto. SUPERIORE.
BURDESE: s.v.
CALDARONE: s.v.
CERUTTI: 6
Frizzante nella costruzione della manovra, preciso nel dettare ritmo e passaggi. Conferma il suo periodo positivo con un’altra gara di spessore. GIUDIZIOSO.
FISSORE: 6/7
Mette in difficoltà la difesa a zona avversaria facendosi trovare sempre pronto al momento giusto. Alterna realizzazioni a assistenze per i compagni. POLIVALENTE.
GEMMA: 5,5
Entra in campo con la giusta intensità ma fatica ad entrare nel vivo del gioco. Attento in fase difensiva, più in disparte in attacco. VOLITIVO.
NASARI M.: 6/7
Nei momenti più delicati guida la squadra con le sue giocate da fuoriclasse. Preciso al tiro e freddo in lunetta, sigla un’altra performance magistrale. TRASCINATORE.
NICOLA: 6,5
Garantisce estrema concretezza sotto le plance. Sale in cattedra soprattutto nella parte finale dell’incontro, costruendo tiri ad alta percentuale. CERTEZZA.
ROGGERO: 5,5
Non è la sua miglior serata e non riesce ad esprimersi agli alti livelli che gli competono. Dà comunque il suo prezioso contributo in cabina di regia. APPANNATO.
SABENA: 6,5
Ordinato in ogni zona del campo, esegue movimenti raffinati che portano spesso i due punti. A rimbalzo fa la voce grossa e rimane sempre al centro degli schemi. GUERRIERO.
NASARI F.: 6
Riesce sempre a trovare contromisure adatte agli schemi eseguiti dagli avversari. La partita, nonostante un’ottima conduzione, è decisa da episodi. SFORTUNATO.
VOTO SQUADRA: 5,5
Ha il merito di essere rimasta quasi sempre lucida, anche nell’overtime. Forse però il match andava chiuso prima, evitando qualche disattenzione difensiva. INTERMITTENTE.
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento