
Gators: Ghigo 14, Nicola 10, Robasto 7, Davicco 4, Catalano 2, Antonielli 0, De Leo 0, Carle 0, Baretta 0, Roano 0, Stima 0. All: Toselli.
Beinasco: Paolucci 20, Luciani 4, Zanetti 3, Bianconi 2, Noto 2, Abazia 0 Franceschini 0, Tucci 0, Diporto 0, Minnone 0, Panetta 0. All: Balossino.
Sabato 11 Aprile i Gators dell'under13 hanno fatto visita al Beinasco, team che occupa la quinta posizione in classifica. All'andata si imposero nettamente I Torinesi per 57 a 23, ma in questo ritorno gli Alligatori stanno giocando alla grande e per un soffio non si aggiudicano il match. Capitan De Leo parte in quintetto molto determinato, saranno preziosi i suoi aiuti in difesa, mentre Davicco realizza subito due bei canestri dopo rimbalzo. Nicola illumina a suon di assist l'attacco Gators, Robasto è veloce nelle conclusioni in contropiede e Roano pressa in difesa a tutto campo. Non cambia la musica nel secondo quarto, dove i Gators sono dominatori del gioco, Ghigo realizza a canestro delle belle giocate, Catalano è bravo in cabina di regia, Carle si batte come un leone in difesa e gli Alligatori chiudono il secondo quarto avanti di dieci contro i forti avversari. Nel terzo quarto gli avversari tentano di rimontare, i Gators sfoderano la grinta di veri guerrieri, anche perché si trovano in difficoltà con i 4 falli a testa di Ghigo, Robasto e Davicco. Baretta e Antonielli si mettono in mostra con alcune belle giocate, mentre gli ultimi minuti sono giocati punto a punto. Un errore arbitrale condanna Ghigo a sedersi in panchina per raggiunta somma falli e l'avversario Paolucci realizza due bombe da tre punti che fanno vincere la partita al Beinasco. Ottima prova dei Gators, commenta coach Toselli, i miei ragazzi hanno dimostrato che in questo girone di ritorno possiamo giocarcela con chiunque del nostro girone e vogliamo chiudere giocando al massimo questo bellissimo campionato!
Prossimo incontro: Lunedì 13 Aprile ore 18.00, Gators - Pinerolo (Palazzetto dello sport di Savigliano, via Giolitti).
Nessun commento:
Posta un commento