
OASI LAURA VICUNA: Viola 11, Benintende 7, Ragab 7, Ventura 7, Calanni Fraccono 4, Mazzetto 4, Canavesio 3, Giacometti 2, Vezzola 2, Fantini. All. Musto.
Sabato 12 maggio si è giocata la quarta giornata di ritorno del campionato U15 Elite, avversaria Oasi Laura Vicuna che in classifica si trova dietro rispetto alla GF e che, nonostante la vittoria all'andata di 20 punti, è da considerare ostica sia per il periodo carico di impegni ravvicinati sia per il campo dove non è facile spuntarla.
L'inizio di gara è incoraggiante, con gli Alligatori che macinano buon gioco e si portano subito in vantaggio, grazie alla buona circolazione di palla, ma che non difendono abbastanza bene, non riuscendo a limitare le incursioni degli avversari: il periodo si chiude così con gli ospiti avanti 19-15.
Nel secondo quarto, la musica resta più o meno la stessa e questa volta sono i padroni di casa a trovare più facilmente le conclusioni in attacco, recuperando tutto lo svantaggio e chiudendo a metà gara sul risultato di 26-26.
Dopo l'intervallo lungo, dove coach Botta chiede maggiore compattezza in difesa e più lucidità nelle scelte di tiro, gli Alligatori scendono in campo più determinati e riescono ad allungare, grazie ad una difesa più efficacie e ad alcuni contropiedi, dando uno strappo alla partita concedendo soli 6 punti agli avversari, a fronte dei 17 segnati che portano a chiudere avanti col punteggio di 43-32.
Nell'ultimo periodo, dopo un inizio buono dove il vantaggio viene incrementato fino al +18 a 3 minuti dalla fine, i ragazzi di coach Botta hanno un rilassamento e permettono un parziale recupero a Rivalta, che arriva fino al -8 finale. La gara volge così al termine con la vittoria della GF per 55-47.
Prossimo incontro: recupero della prima giornata di ritorno, martedì 15 maggio 2018 ore 20h00 GF GATORS - SBA SCUOLA BASKET ASTI, Palazzetto dello Sport Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN).
Nessun commento:
Posta un commento