Gators Racconigi: Casoria, Coda, Danese G., Danese N., Ferrero 22, Lega 2, Speafico, Pautasso 2, Vogliazzo, All.: Nasari.
Farigliano: Castellino, Cerato, Grosso, Novarese, Occelli, Pecchenino, Reineri, Romana, Tedesco All.: Bolgioni
Prima trasferta per la nuova formazione Gators composta totalmente da ragazzi di Racconigi e Caramagna Piemonte che disputa il campionato under 12. La squadra avversaria è la forte formazione di Farigliano, che ha disputato tutti i campionati minibasket e che, nonostante la giovane età dei suoi atleti, ha nelle gambe molte gare e tanta esperienza.
Il match prende subito una direzione definite: i padroni di casa sono precisi e non lasciano scampo ai ragazzi di coach Nasari. I giovani alligatori trovano comunque la via del canestro con un ottima prestazione balistica di Ferrero, ma anche con i canestri di Pautasso e Lega uniti a buone giocate di squadra.
Durante tutto il match si sono viste delle buone azioni di gioco corale: Coda e Vogliazzo instancabili in difesa e nelle ripartenze, Spreafico e Danese G. si distinguono per buone giocate e la presenza di Casoria e Danese N. a rimbalzo si fa sentire.
«Il merito dei ragazzi è di non aver mai mollato durante tutta la gara. Vorrei sottolineare come molti di loro siano alla prima esperienza di campionato e alcuni praticano la pallacanestro da soli due mesi. I miglioramenti sono evidentissimi e sono sicuro che, con gli allenamenti settimanali in palestra, non potremo far altro che migliorarci. Sono molto felice per l’impegno che questi ragazzi hanno messo oggi in campo!» queste le parole del coach Nasari.
Prossimo incontro: lunedì 5/12/2022 ore 17.00 – Gators Racconigi - ALPICAR Gators (Palazzetto dello Sport - Via Principessa Mafalda, 9 - RACCONIGI (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento