giovedì 5 gennaio 2023

GGS BASKETBALL PROJECT VINCE LA CONFORAMA CUP

Il 4 gennaio sul campo del Pala Insubira di Varese ha preso il via la Conforama Cup, il nuovo torneo quadrangolare riservato alle squadre U15 maschili organizzato dalla Varese Academy. Gli atleti del GGS Basketball Project hanno vinto il torneo al quale partecipavano, oltre i padroni di casa, anche Olimpia Milano e Pallacanestro Moncalieri. Tutte le squadre sono iscritte ai campionati U15 d’eccellenza (lombardo e piemontese) nelle zone altissime dei rispettivi gironi e hanno dimostrato un livello di gioco elevato.
Al mattino si sono svolte le due semifinali, nel pomeriggio sono andate in scena le finali: prima quella valida per il terzo – quarto posto e poi la finalissima primo – secondo.
Tutte le partite del torneo sono state trasmesse in diretta sul canale You Tube di Italhoop.
I ragazzi GGS, accompagnati dai coach Di Meo e Nicola, hanno vinto la finale contro i padroni di casa al termine di quaranta minuti molto intensi. La maggiore fisicità dei piemontesi ha aiutato al raggiungimento del risultato e Giulio Vergnaghi, autore di 24 punti (tirando 6/10 da campo) è stato premiato come MVP del torneo. Due atleti di GGS Raffaele Ficetti, Edoardo di Meo sono stati premiati nel miglior quintetto.
Soddisfatti coach Di Meo e Nicola: «Queste sono esperienze che i ragazzi si porteranno dietro per tanto tempo e che ci permettono di tornare in palestra sapendo che c’è tanto ancora da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta. Tre nostri atleti hanno ricevuto un premio speciale, ma come sempre è la squadra a vincere. Sono le piccole cose che ognuno dei ragazzi mette ogni istante in campo a rendere speciale questa squadra. Un ringraziamento a Varese Academy per la super organizzazione di questo torneo di altissimo livello ed in particolare a coach Federico Danna per l’invito».
Ma l’esperienza non si è conclusa con la fine del torneo perché, nella mattinata di giovedì 5, i ragazzi hanno potuto partecipare ad un allenamento speciale a Varese proprio con coach Danna che, in un’ora di allenamento, ha fatto capire ai ragazzi l’importanza dei dettagli in ogni istante.
Un'esperienza preziosa che si inserisce perfettamente nel progetto che Gators, Saluzzo e Granda College hanno intrapreso con questi ragazzi.

Ecco i risultati delle partite:
Conforama Varese Academy - Pallacanestro Moncalieri: 87-75
Olimpia Milano - GGS Basketball: 67-71
Olimpia Milano - Pallacanestro Moncalieri: 83-60
Conforama Varese Academy - GGS Basketball 66-75 

Nessun commento:

Posta un commento