lunedì 9 gennaio 2023

U14 SILVER: MONDOVÌ - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 39-76

Parziali: 8-13, 10-22, 8-21, 15-20

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Grezda 3, Marchisio 4, Mosso 12, Trentanelli 4, Botta C. 20, Botta A. 5, Barbero, Fresia 6, Iacuzzi 10, Bossati 10, Ruffino, Cirianni 2. All.: Marengo. Vice All.: Racca

Mondovì: Casagrande 5, Negri 8, Bertino 8, Cavarero 4, Lepienne 6, Avico Lu. 6, Santana 2, Basso, Avico Le., Baliz, Fortuna, Sedda. All.: Blengini 

Il nuovo anno, per i giovani Gators targati Decorazioni Cirianni, inizia con con una vittoria sull'ostico campo del pala Baruffi di Mondovì. Dopo quasi un mese di assenza dal campionato, recuperati i vari infortunati o indisponibili per malattia, la squadra è chiamata a togliere la "ruggine" accumulata dopo le feste Natalizie mettendo in campo il buon gioco visto sino ad ora in campionato. La partenza è da shock per i giovani alligatori, che si vedono in balia del duo Negri e Bertino, e dopo i primi 5minuti, il tabellone recita 8-3 per gli avversari. I coach provano a svegliare la squadra con dei cambi: scelta corretta perchè, appena entrato, Bossati fa la voce grossa in difesa ed, insieme a Mosso, segnano un parziale di 10-0 che sorride alla squadra ospite. Rientrati in campo Botta C. e Iacuzzi, galvanizzati dallo slancio dei compagni, cominciano a macinare buon gioco coadiuvati da Ruffino e Barbero che, con grande attenzione difensiva, recuperano molti di palloni.
Nel secondo tempo si vede il potenziale degli alligatori che, con ottime giocate di un ispirato Botta A. e di un mai domo Cirianni, aumentano il vantaggio. Marchisio in questo frangente mette a frutto le sue doti di playmaking per far girare al meglio la palla.
Nell'ultimo tempo Fresia buca con continuità la retina e con i suoi sei punti consecutivi dimostrano le sue qualità. Anche Trentanelli attacca il ferro facendo scelte giuste e colpendo da oltre l'arco concendendo agli alligatori un regalo per l'epifania posticipato di un giorno.
Da segnalare l'esordio di un altro 2010, Grezda, che entra concentrato e intenzionato a vendere cara la pelle in difesa e trovando buone soluzioni personali al ferro.
«La squadra ha lavorato bene durante le vacanze, con buona affluenza agli allenamenti da parte di tutti, questo denota ancora una volta la buona sinergia del gruppo» queste le parole dei coach post partita. 

Prossimo incontro: sabato 14/01/2023 ore 17.15, CIRIANNI DECORAZIONI Gators – Alba (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento