venerdì 11 marzo 2011

UNDER 17 REG: B.C. CAVALLERMAGGIORE SAVIGLIANO - BASKET TEAM 71 BRA 37-70

Parziali: 4-27, 11-15, 16-10, 6-18.

B. C. Cavallermaggiore Savigliano: Gemma 14, Amoroso 6, Mana 4, Mellano 4, Alloa Casale 2, Baradello 2, Esposito 2, Rubatto 1. All. Botta

Bra: Ferrero 21, Borgogno 13, Caldarone 12, Gambini 8, Ercole 7, Faccio 5, Cerrato 2, Marra 2, Butera 0, Zoergnotti 0. All. Filippone

Ultima partita della prima fase di stagione regolare ed ultima sconfitta per i piccoli Gators, che va a sommarsi alle altre subite in tutte le precedenti gare, purtroppo. Il copione è pressochè lo stesso di sempre, cioè partenza a rilento ed avversari che scappano via nel punteggio. E dire che in questa partita la difesa si è comportata meglio, registrando dei buoni passi in avanti nella zona 2-3 adottata: peccato non aver ancora assimilato al meglio il taglia fuori difensivo e la lucidità nei passaggi di apertura. Questo è stato il motivo che ha portato a perdere anche di larga misura una partita giocata in modo migliore in attacco, quando si è riusciti a superare indenni la metà campo: e si, i problemi si sono registrati anche lì, nelle palle perse banali su passaggi mal fatti e con tempi sbagliati, che hanno sempre dato un facile contropiede agli avversari.
Peccato concludere la prima fase con 0 vittorie: è una stagione sicuramente difficile, giocata contro avversari spesso piu' vecchi, dove si è vista una squadra che ha creduto poco nelle proprie risorse, e troppo spesso si è lasciata sopraffare anche da compagini sicuramente alla portata. Una cosa però va detta: nonostante tutto i ragazzi in palestra ci vanno sempre, non si arrendono, e questo fa loro onore.
Un pensiero, infine, lo rivolgiamo ad un membro della squadra: infatti, da oggi il nostro "Geppo" Rubatto non farà più parte della rosa a causa di un problema fisico che lo costringe a fermarsi per qualche mese. A lui un grosso "in bocca al lupo" per una pronta guarigione dai compagni, dal coach e dalla società tutta.
Ora il campionato affronta una pausa, in attesa di conoscere disposizioni per la fase di completamento.

E.B.

Nessun commento:

Posta un commento