lunedì 24 settembre 2012

PINEROLO - B.C. GATORS 68 - 51

Parziali: 19 - 19, 13 - 11, 13 - 13, 23 - 8.

B.C. GATORS: Missenti 12, Sabena 9, Nicola 9, Bertaina 7, Sarvia 7, Tagliano 3, Grosso 2, Lovera 2, Cerutti 0, Ambrogio 0. All. Nasari - Mondino.

PINEROLO: Frascone 21, Maggiorotto 15, Favretto 12, Lella 7, Peretti 4, Tecco 3, Gonella 2, Cotrufo 2, Tomatis 2, Salini 0. All. Bianco.

Inizio di campionato difficile per i Gators, che a Pinerolo, contro la formazione locale, sono costretti ad incassare la prima sconfitta stagionale.
I coach Mondino e Nasari scelgono un quintetto formato interamente dalla vecchia guardia: Cerutti in playmaker, Ambrogio e Missenti guardie, Sabena e Nicola sotto i tabelloni.
Pinerolo parte subito forte, spinto dalle iniziative individuali dei due piccoli Maggiorotto e Frascone, i Gators rispondono colpo su colpo con Nicola e Missenti sugli scudi. A metà primo quarto sale in cattedra Sarvia, che con alcune pregevoli iniziative da sotto canestro riporta i Gators in parità. Il primo quarto si sviluppa all'insegna dell'equilibrio e si conclude sul 19-19.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Pinerolo è squadra tosta e difficile da domare. Nelle fila dei Gators fanno il loro esordio i nuovi acquisti Grosso e Tagliano che si alternano in regia e provano ad alzare il ritmo in difesa, Missenti colpisce a ripetizione da fuori, mentre Bertaina si fa sentire sotto i tabelloni, con numerosi rimbalzi e blocchi granitici. Si va al riposo con Pinerolo avanti di due punti.
Nel terzo quarto i padroni di casa provano l'allungo, i Gators, con quattro piccoli, sembrano in difficoltà e Pinerolo approfitta del vantaggio fisico per tentare un primo allungo, arrivando fino al più 10.
I Gators però non ci stanno e Missenti prima, con alcune pregevoli iniziative, e Bertaina poi, con una bomba da distanza siderale, completano la rimonta, riportando il match in parità. Nel terzo quarto fa il suo esordio anche Lovera, che si batte in difesa e trova due punti importanti in attacco.
Si va all'ultimo quarto con Pinerolo ancora avanti di sole due lunghezze.
Nell'ultimo quarto però, la luce si spegne ed i Gators vanno in affanno, Frascone e Maggiorotto colpiscono dalla distanza e gli alligatori sono incapaci di reagire. L'attacco non gira bene e ci si affida più ad iniziative individuali che a soluzioni corali; i padroni di casa ne approfittano e continuano a colpire a ripetizione, recuperando palla e lanciandosi in rapidi contropiedi. In pochi istanti i Gators si ritrovano sotto di 15 lunghezze, e, frastornati, non riescono a reagire in maniera ordinata, lasciando spazio alle scorribande di Pinerolo.
La partita si conclude sul 68-51. Una sconfitta sicuramente pesante, ma che deve essere uno spunto per crescere e migliorare fin da venerdì prossimo, quando ci sarà una prima opportunità di riscatto contro l'Alfieri, a Cavallermaggiore. Go Gators!

Prossimo incontro: Venerdì 28/09/2012 ore 21,15 BI ESSE Gators - A.S.D. Alfieri (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento