
Arrivano anche le pagelle della sconfitta contro la capolista. Peccato per il risultato, ma la prestazione è stata positiva dunque bisognerà rialzarsi subito nelle prossime partite. Grazie ancora a tutti per gli auguri, davvero tanti e paste in arrivo! Buona lettura, GO GATORS!!!!!
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 7,5
Lotta in ogni frangente ed è l’ultimo a issare bandiera bianca. Realizza canestri spettacolari, nonostante l’asfissiante marcatura da parte dei braidesi. Si impegna in difesa ed è fondamentale nell’attacco dei Gators. Resta il rammarico per il minutaggio ridotto, ma la prestazione conferma quanto di buono visto nelle ultime gare, con una mira quanto mai precisa. ESSENZIALE.
BARUZZO: 6,5
Le sue rapide accelerazioni e la velocità in transizione creano costantemente affanni alla retroguardia di Bra. Spezza in due la partita, difendendo tenacemente e conquistando fondamentali tiri liberi. Manca il consueto apporto di punti e un pizzico di iniziativa. Nessuna palla persa e di certo l’avversario non permetteva di fare grandi cose. ASTRATTO.
BERTAINA: 6+
Minuti di quantità e fisicità, tenace nel contrastare le iniziative ospiti e a catturare rimbalzi importanti. Qualche errore di troppo in attacco ridimensiona la sua performance e i falli condizionano la sua partita, ma dà un contributo sempre essenziale in un reparto che ha faticato a tenere testa ai lunghi braidesi e una grinta da vendere. OMBROSO.
CERUTTI: 7
Estrema maturità nell’affrontare una corazzata come è quella di Bra. Porta palla con maturità e adatta di volta in volta il suo modo di giocare in base alla disposizione della difesa ospite. Molte giocate interessanti, comprese alcune iniziative personali davvero pregevoli. Una regia impeccabile nonostante la serata negativa della squadra. ILLUMINANTE.
GHIONE: 6,5
Ottime giocate si alternano con alcuni errori, rendendo altalenante la sua partita. In difesa è attento e concede pochi spazi, in attacco riesce ad inventare conclusioni efficaci e in momenti delicati, come in occasione del sorpasso dei Gators. Gioca con agonismo e si assume le responsabilità di una partita importante, anche se le qualità e il contributo che ha dato in precedenti partite è rimasto in parte celato in quest’occasione. FRENATO.
MISSENTI: 6,5
Gioca una partita a due volti. La prima parte è caratterizzata da un paio di errori e alcuni falli forse evitabili, che hanno compromesso il suo rendimento. La seconda vede invece il nostro Alligatore protagonista di molte azioni pericolose, tra le quali le due magie nello stretto, dove riesce a liberarsi del difensore e guadagnare tiri liberi. PART TIME.
SABENA: 6,5
Non molla mai e la sua caparbietà e aggressività permettono ai Gators di tentare l’impresa. Costante nel trovare canestri, gioca splendidamente in post basso, confezionando movimenti di ottima fattura. Non a caso è tra gli autori della rimonta. Tuttavia qualche forzatura evitabile, specialmente nell’ultimo periodo. Nel complesso una gara ad altissimi livelli e sempre più da dominatore sotto canestro. FRETTOLOSO.
SARVIA: s.v.
SCOTTA: 8
L’ennesima performance monumentale dell’autentico pilastro della squadra. È lui a dar inizio alle danze nel primo quarto con un movimento pregevole in post. Quando poi ha spazio dall’arco, non esita un istante e realizza a più riprese e da tutte le posizioni. Ricopre ancora una volta tutti i ruoli con una personalità davvero singolare. Purtroppo la sconfitta rende ancor più amara una gara strepitosa da parte del nostro Alligatore. TUTTOFARE.
ZUCCARELLI: 7,5
Garantisce l’ennesimo bottino di punti, facendosi largo tra le maglie blu nel pitturato. Durante tutta la gara rimane una minaccia per gli ospiti, in particolare all’inizio del 4° periodo, dove colleziona alcuni canestri consecutivi che mantengono viva la speranza di vittoria. Non sbaglia praticamente nulla, mostrando una ritrovata concretezza in attacco, mentre in difesa è una roccia nel bloccare gli avversari. BASILARE.
MONDINO-NASARI: 6/7
Una gara difficile contro una squadra ostica. Ciò nonostante la squadra è rimasta sempre in partita grazie alle idee e agli accorgimenti tattici adottati dai coach. Forse non impeccabile la rotazione dei giocatori, non sempre quelli giusti al momento giusto. Resta comunque una prova positiva e una gara utile per decifrare gli aspetti da migliorare e quelli da mantenere costanti. DISCRETI.
TIFOSERIA OSPITE: s.v.
TIFOSERIA GATORS: 9
Il pubblico dei Gators si veste da festa per una partita di alta classifica. Non manca mai il supporto della tifoseria, scandito a ritmo di tamburo dallo stoico Colombano. Nel finale si sentono addirittura i cori inneggianti alla squadra, segno di un pubblico affezionato e di mille risorse. L’affluenza al Palagators, inoltre, è stata davvero eccezionale. INCANDESCENTE.
VOTO SQUADRA: 6/7
La squadra non ha affatto demeritato e sostanzialmente la partita è stata decisa da episodi nel finale che hanno sorriso agli avversari. Spiace per l’eccessivo timore dell’inizio di gara e i troppi rimbalzi concessi, ma non va dimenticato il valore di Bra, prima solitaria in campionato. La prestazione è stata buona, come le precedenti e la squadra dà importanti segnali di vitalità, che fanno ben sperare per le prossime partite. FORZA RAGAZZI!!!
MIGLIOR AZIONE: Scotta, 1° quarto, 5° minuto e 29 secondi.
La giocata più bella è quella di Scotta, che permette ai Gators di pareggiare l’incontro dopo un inizio non esaltante. Il nostro Alligatore segna infatti una tripla pazzesca per distanza, ben oltre l’arco, almeno mezzo metro; per coraggio, perché a difesa schierata e in una situazione difficile pochi l’avrebbero preso; per abilità nel saper segnare in ogni zona del campo. STREPITOSO.
--
Marco Dalmasso
Ottimo pagellone. Credo che andrebbe però stigmattizzato il comportamento di una parte della tifoseria Gators, che si è lasciata andare ad insulti e cori beceri nei confronti di un avversario (Pavese)uscito per infortunio e con la bocca sanguinante (5 punti al Pronto Soccorso). Il voto, in questo caso, mi sembra un po' "altino"......
RispondiEliminaClaudio Mollo