
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 6
Nella prima parte di gara è ligio al dovere, mentre nella seconda infiamma la sfida realizzando dall’arco i punti del meno 6. Sul più bello le percentuali non lo aiutano, ma le scelte sono corrette. GRAFFIANTE.
BIGA: 6
Il suo ingresso moltiplica l’intensità in campo degli Alligatori. In difesa è attento e insuperabile, in attacco a tratti costruisce ottime iniziative, non sempre premiate dalla sorte. SENTINELLA.
BURDESE: 6
Non spreca i minuti che gli vengono concessi nel finale ed entra sul parquet col coltello tra i denti lottando tra le maglie avversarie e facendosi valere a rimbalzo e in difesa. SOLERTE.
CALDARONE: 6,5
Sfrutta ogni minimo spazio concesso dagli avversari per creare pericoli alla difesa albese, spesso costretta al fallo. Grazie al suo agonismo tiene altissimo il ritmo della squadra. SPAVALDO.
FISSORE: 7
Pericolo pubblico numero uno, tiene sotto scacco i lunghi di Alba facendosi trovare sempre pronto nel pitturato. Ogni sua conclusione porta punti preziosi o tiri liberi. CORAZZIERE.
GEMMA: 7
Buttato nella mischia in un momento difficile, il giovane Alligatore risponde presente firmando dopo pochi istanti la tripla del riavvicinamento e offrendo una performance sopra le righe. ARDENTE.
NASARI M.: 5
Non è la sua serata e quando pure sceglie la soluzione migliore qualcosa va storto. Dopo numerose gare da trascinatore in termini realizzativi, una partita stregata può capitare. NUVOLOSO.
NICOLA: 6,5
Riesce a mettere in difficoltà i suoi diretti avversari variando sempre soluzione e mostrando la versatilità del suo arsenale. Non sempre però raccoglie quanto seminato. LUMINARE.
ROGGERO: 5
Il clima della partita non è disteso e il nostro playmaker ne risente faticando a trovare l’idea giusta nella fase di impostazione. Impegno e determinazione non sono comunque in discussione. TESO.
SCOTTA: 5,5
Sicuro in regia, escogita sempre ottime soluzioni facendo venire il capogiro agli albesi grazie ai suoi movimenti da manuale. Le percentuali non rendono merito alle sue iniziative. ILLUSIONISTA.
NASARI F.: 4
Ha il merito di provare a cambiare più volte strategia durante la gara, senza però trovare la chiave giusta, complice anche la caratura della formazione di Alba. DINAMICO.
VOTO SQUADRA: 5
Decisamente un altro atteggiamento rispetto alla gara precedente, ma c’è ancora da lavorare per ritrovare la brillantezza vista a in alcuni frangenti di questo inizio di campionato. WORK IN PROGRESS.
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento