
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 5,5
Le sue 5 triple ad alto coefficiente di difficoltà infiammano la partita, mantenendo accese le speranze degli Alligatori. È ’unico a tirare con buone percentuali, ma non basta per raggiungere la vittoria. ROVENTE.
BURDESE: s.v.
CALDARONE: 5+
Costruisce buone azioni di attacco slalomeggiando tra le maglie avversarie. Molte volte però sbaglia la conclusione finale, vanificando le sue ottime iniziative. È uno degli ultimi a mollare nel finale. PRECIPITOSO.
CERUTTI: 5/6
Lucido in regia, prova a tenere alti i ritmi di gioco gestendo bene ogni possesso. Determinante nella prima parte di gara, cala un po’ nella seconda, quando l’inerzia si sposta in direzione Sagrantino. INTENSO.
GEMMA: s.v.
GHIONE: 5
In diverse azioni risolve situazioni offensive stagnanti con movimenti intelligenti e astuti, utili ad eludere la marcatura degli avversari. Rimane nel vivo dell’azione ma a fasi alterne durante la gara. PRATICO.
FISSORE: 5
Entra sul parquet con decisione, facendosi largo tra i lunghi avversari e prendendo bene posizione in post basso. Pecca però un tantino di imprecisione sotto le plance e dalla lunetta. INCERTO.
NASARI M.: 5,5
In campo è un tuttofare: ruba palloni, spinge in contropiede, si assume molte responsabilità prendendo tiri importanti e decisivi. Purtroppo la dea bendata non gli sorride ed è il ferro a negargli ciò che avrebbe meritato. SVENTURATO.
NICOLA: 5,5
La retroguardia di Sagrantino è ben attenta a chiudergli ogni spazio e a raddoppiarlo spesso durante il gioco. Nonostante questa difficoltà, riesce a più riprese a trovare la via del canestro, soprattutto nel quarto periodo. ACCERCHIATO.
ROGGERO: 5+
È ispirato e legge bene determinate situazioni d’attacco, firmando canestri d’autore e mantenendo autorevolezza in cabina di regia. Sprazzi di qualità si sono però alternati a momenti di minore efficacia. INTERMITTENTE.
NASARI F.-SCOTTA: 4
Se è vero che non riescono a determinare un cambio di rotta durante la sfida, è altrettanto vero che le percentuali e la performance della squadra non hanno di certo facilitato il loro compito. CUPI.
VOTO SQUADRA: 4
Per due volte la squadra ha avuto la chance di chiudere la partita, guadagnando un vantaggio vicino alla doppia cifra. Un paio di blackout incomprensibili hanno compromesso la gara. SMARRITA.
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento