
IL PAGELLONE :
BURDESE: 6,5
Prestazione più che convincente per il giovane Alligatore. Entra sul parquet con decisione e determinazione, muovendosi bene in attacco e contenendo a dovere in difesa. Primi punti in un derby per lui. INTRAPRENDENTE.
CALDARONE: 7+
Cattura ogni pallone con ferocia e sa trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. La sua abilità difensiva offusca le idee agli avversari, inducendoli spesso all’errore. FELINO.
CERUTTI: 8+
Sembra giocare a memoria. In ogni azione sa sempre cosa fare per incrinare la retroguardia avversaria. Quando si mette in proprio segna da ogni posizione, confezionando una gara perfetta. GIOTTO.
FISSORE: 7+
È un fattore sotto le plance. Nella seconda metà di gara ruba la scena a tutti liberando la sua esplosività sotto il ferro. Fa la voce grossa a rimbalzo sia in attacco sia in difesa, lasciando le briciole agli altri. IMPERIOSO.
GEMMA: 6
Minuti di sostanza e applicazione. Entra subito nel vivo della partita facendosi trovare pronto in diverse situazioni offensive e costruisce ottimi tiri, peccando un tantino in concretezza. VIVACE.
GHIONE: 7,5
L’esperienza che possiede è decisiva e fa la differenza. È subito nel vivo del gioco e indirizza il match grazie ai suoi canestri. Cambia spesso soluzione di tiro, ma il risultato è sempre lo stesso: palla in fondo al cesto. PROFESSORE.
MISSENTI: 7,5
Impatto devastante sul match. Prima difende come un guanto e chiude ogni porta, poi si invola con efficacia in contropiede. Nel secondo quarto va dritto per la giugulare con la tripla che sancisce la fuga. TORNADO.
NASARI M.: 7
Pur essendo ancora una volta poco tutelato e nonostante l’assidua pressione a lui riservata, estrae dal cilindro più di una magia utile ad incantare gli spettatori e a condurre i Gators alla vittoria. HOUDINI.
NICOLA: 8
Rimane un problema insoluto per gli avversari. Possiede le chiavi del pitturato: inarrestabile in attacco, invalicabile in difesa, fornisce alla squadra un apporto globale da fuoriclasse. SUPERIORE.
ROGGERO: 6+
La sua valutazione risente inevitabilmente della sua uscita anzitempo dal parquet. Viste le premesse iniziali (grande personalità e concretezza), la sfida ha perso un sicuro protagonista. PART-TIME.
NASARI F.-SCOTTA: 7
Conduzione esemplare. Non sbagliano una mossa e sono impeccabili sia nella rotazione dei giocatori sia nella lettura delle situazioni di gioco durante tutta la partita. SAGACI.
VOTO SQUADRA: 7,5
Performance eccezionale. Grinta e intensità sono quelle dei giorni migliori, la difesa è impermeabile e l’attacco effervescente. CHAPEAU.
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento