
ABC SERVIZI Gators: Fantini 18, Borile 13, Riaudo 2, Ianniciello 1, Minnone 1, Paschetta 1, Drago 0, Tesio 0, Vallarino 0. All. Dalmasso-Villois.
Ceva: Palmo 12, Facchino 11, Perfumo 10, Zitta 7, Armelino 5, Balocco 4, Riolfo 2, Aedu 0, Falco 0, Roà 0. All. Zitta.
Sabato 17 gennaio i Gators affrontano in trasferta la formazione di Ceva. Gli Alligatori si presentano a ranghi ridotti, solo 9 i giocatori a referto.
L’inizio di gara è schock: Ceva parte fortissimo, mentre gli ospiti subiscono passivamente un parziale di 8 a 0. Dopo il time out Fantini prova a scuotere i suoi sbloccando il punteggio, ma i cebani sfruttano al meglio i troppi spazi lasciati dagli Alligatori. Nel secondo quarto i biancorossi entrano più combattivi. Drago è eccezionale in difesa, mentre il duo Paschetta-Vallarino si fa valere sotto le plance. Tesio è prezioso in entrambe le fasi e Ianniciello mette in campo la sua solita ed eccezionale determinazione. I cebani faticano a trovare la via del canestro e i Gators ne approfittano grazie alle ottime iniziative del trascinatore Borile e ai punti di un concentratissimo Riaudo. Fantini continua a tenere sotto scacco la retroguardia di casa e Minnone costruisce buone iniziative in attacco. Il secondo periodo si chiude pressoché in equilibrio. Nel terzo quarto i Gators riprendono il gioco nuovamente col freno a mano tirato, subendo le iniziative di Ceva. Si arriva all’ultimo quarto con un passivo di 26 punti. Partita finita? Tutt’altro. Nel quarto periodo i giocatori dei coach Dalmasso e Villois gettano il cuore oltre l’ostacolo e aggrediscono Ceva a tutto campo, recuperando diversi palloni. Autentico protagonista Fantini, autore di una prestazione sensazionale: incontenibile in attacco, prezioso in regia, assist-man per i compagni. A lui si aggiunge Borile, ancora una volta tra i migliori. Ianniciello ha il grande merito di limitare a pochissimi punti l’avversario più pericoloso. A metà dell’ultimo quarto i Gators sono a ridosso della decina di punti di svantaggio e costringono i cebani al time out. Nel finale un po’ di stanchezza dovuta alla rimonta e ai pochi giocatori a disposizione impedisce di completare l’opera. Finisce 56 a 36. Resta un po’ di amaro in bocca in casa Gators: senza il disastroso primo quarto avremmo assistito sicuramente ad un’altra partita. Grande soddisfazione per i continui miglioramenti che settimanalmente si vedono sul parquet. Grande prova del gruppo dei “nuovi”, al loro primo campionato e sempre più nel vivo del gioco.
Prossimo incontro: Domenica 24/01/2016 ore 10,30 ABC SERVIZI Gators Racco – Mondovì (PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Principessa Mafalda 9 - RACCONIGI - (CN))
Nessun commento:
Posta un commento