martedì 26 gennaio 2016

U14: GATORS MOTOCAR - PROMOSPORT BOVES 85-42

Parziali: 21-7, 19-13, 31-9, 14-13.

GATORS MOTOCAR: Robasto 35, Nicola S. 25, Monge 9, Roggiapane 8, Perotti 4, Forestello 2, Maero 2, Carnevale, Dagatti, Gallian, Garza, Radici. All. Botta-Barovero.

Promosport Boves: Giraudo 23, Pizzo 6, Vinai 3, Cavallo 2, Dutto 2, Giordano 2, Pittavino c. 2, Pittavino M. 2, Genovese, Ghibaudo, Lingua. All. Sobrero.

Sabato 23 gennaio la formazione dei coach Botta e Nicola, quest’ultimo sostituito per l’occasione da Barovero, ha affrontato tra le mura amiche del PalaBalbis la formazione del Promosport Boves, fanalino di coda del campionato, disputando una partita condita di alti e bassi ma portando a casa la settima vittoria consecutiva e confermando così la posizione in testa alla classifica.
Inizio tutto di marca casalinga, con buone iniziative in attacco grazie al duo Nicola S. – Robasto che fa impazzire la difesa ospite, mentre Roggiapane conquista palloni importanti in difesa, concretizzando poi anche dall'altro lato del campo, trovando anche lui la via del canestro. Gallian e Monge lottano forte a rimbalzo e quest’ultimo con due forti penetrazioni s’iscrive anche referto: Perotti e capitan Forestello si danno in ogni parte del campo ed il lavoro dà i suoi frutti, portando la squadra a terminare in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 21-7.
L’inizio del secondo quarto vede i Gators continuare con lo stesso ritmo per i primi 5 minuti: fanno il loro ingresso in campo anche Dagatti e Carnevale, bravi a creare scompiglio tra gli avversari, mentre Robasto continua a realizzare canestri importanti trascinando i suoi, Nicola S. organizza buone geometrie offensive trovando bene i compagni e Perotti riesce a segnare dopo diversi tentativi sfortunati. Poi, qualcosa s’inceppa, Boves prende fiducia dal calo di concentrazione dei padroni di casa e trova canestri a volte anche troppo facilmente. Botta chiama time out per riorganizzare le cose e scuotere i ragazzi, riuscendo ad ottenere l’effetto voluto: i giocatori si riprendono, fanno il loro ingresso in campo anche Garza, Maero e Radici dando il giusto contributo alla causa. Il tempo finisce con Motocar avanti 40-20.
Dopo la pausa, scende in campo una squadra nuova, tutta grinta e determinazione: si vedono molti palloni rubati da Robasto e Nicola S. sempre concretizzati con ottimi contropiedi, Roggiapane bravo a correre in attacco sfornando assist per i compagni quando non riesce a segnare, Monge autore di ottimi rimbalzi ed entrate a canestro possenti e redditizie di punti. Botta fa ruotare molti giocatori per tenere alta la pressione e tutti danno il loro contributo permettendo così di aumentare di parecchio il divario e concludere il periodo sul 71-29.
L’ultimo quarto è giocato ancora su buoni ritmi, Forestello sale in cattedra in difesa e trova anche lui la via del canestro dopo un buon rimbalzo offensivo, il piccolo ma tenace Maero lotta su molti palloni e si rende pericoloso pure in attacco trovando un bel canestro pulito dalla distanza ed esultando tantissimo per la grande gioia, insieme a tutta la panchina. Dal canto suo Boves, grazie a Giraudo, si scuote un po’ e risponde colpo su colpo agli Alligatori trascinando i suoi: il periodo è dunque più equilibrato e si conclude con il punteggio finale di 85-42 per i padroni di casa.
Buona prestazione, anche se un po’ a corrente alternata, ma quando la squadra ha spinto sull’acceleratore ha fatto vedere ottime qualità sia in difesa sia in attacco: questo è molto positivo, in vista dello scontro al vertice di domenica prossima in casa del Caraglio.

Prossimo incontro, domenica 31/01/2016 ore 10,30 BASKET CARAGLIO 2004 - GATORS MOTOCAR (Palestra del Peso, Caraglio (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento