
ZETAEMME Caymans: Biga 17, Botto 16, Graneris 8, Gemma 5, Masaneo 4, Marano 2, Castelli 2 , Colombano 0, Giambrone 0, Carle 0, Sarvia 0. All. Tamagnone- Mondino
Condove: Vai 14, Donzelli 9, Vitale 8, Circhirillo 5, Recla 4, Bottiglieri 4, Gioberto 4, Gangemi 3, Russo 0, Surini 0. All . Bosso- Girodo
Inizia il secondo turno di playout, ed i Caymani devono vedersela contro la compagine valsusina di Condove, classificatasi terz'ultima nel proprio girone di stagione regolare. Dopo aver impegnato Pianezza nel primo round, i ragazzi di Tamagnone e Mondino vogliono arrivare alla salvezza matematica al più presto, nonostante ciò, devono fare a meno del playmaker Cerutti e di Capitan Tallone.
La gara vive di grande intensità agonistica, come si conviene a questo punto della stagione ma entrambe le formazioni faticano a trovare il fondo della retina. Biga in penetrazione, aiutato da Botto e Masaneo, firmano il vantaggio alla fine del primo periodo.
Grande equilibrio anche nel secondo parziale, con i padroni di casa che rosicchiano qualche punto ai Caymani fissando il punteggio sul 26 a 28 alla sirena di metà tempo. Il gioco riprende ed i valsusini passano a zona, messa subito in discussione da 5 punti in fila di Ricky Gemma. Con la disperazione di essere con le spalle al muro, Condove mette pressione sul portatore di palla Caymano e chiude il terzo periodo solo in ritardo di un punto.
La battaglia finale vede emergere Graneris che recupera dalla spazzatura 6 punti consecutivi che valgono oro. I continui viaggi in lunetta non vengono lucrati, se non da Botto, che ne segna 4 consecutivi. Biga, sul secondo dei suoi due, è il più lesto a recuperare il pallone, consacrando così Gara #1 sul punteggio di 51-54.
"Facciamo una fatica incredibile a segnare con continuità, ma questa vittoria deve essere ribadita domani sera a casa nostra in gara 2, per mettere la parola fine alla nostra travagliatissima stagione".