
A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 3, Sabena 17, Arese 10, Ercole 6, Testa 12, Caldarone 5, Paschetta, Bosio ne, Fissore 9, Missenti. All. Arese - Nasar F. - Scotta.
Chivasso: S. Delliguanti 12, Paladini 10, Cester 6, Vettori, Vai 15, Morello 15, Arias, Baldin, D. Tardito 1, Oradini 15, Tapparo ne, Russo ne. All. M. Tardito
Finalmente Playoffs! Dopo una lunghissima stagione regolare, venerdì 5 maggio i Gators affrontano Chivasso, in trasferta, per il primo turno della poule promozione del campionato di Serie D.
I padroni di casa hanno il vantaggio del fattore campo, essendosi classificati quarti nel girone A, ma la gara si preannuncia in sostanziale equilibrio.
All'ultimo minuto però, i Gators devono rinunciare a Nasari, che la mattina successiva alla partita è diventato papà per la seconda volta (auguroni a lui e Stefania da parte di tutta la società), oltre che ad Ambrogio, out per motivi di lavoro.
I Gators partono però subito forte, servendo con continuità i lunghi Testa e Sabena, che fin dalle prime battute dimostra di essere in ottima giornata, e piazzando un primo parziale di 8-4. Nei minuti successivi, però, Chivasso inizia a macinare gioco, guidata da un ottimo Vai, abile a trovare la soluzione migliore in ogni azione. L'attacco dei Gators, invece, si inceppa, affidandosi troppo spesso al tiro dalla lunga distanza, senza più cercare i lunghi e aprendo il campo al contropiede dei padroni di casa.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Chivasso preme ancora sull'acceleratore, grazie alle conclusioni di Delliguanti e Morello, che colpiscono a ripetizione dalla distanza. L'attacco dei Gators continua a sparare a salve e anche la difesa manca di intensità, concedendo troppi rimbalzi e troppi secondi tiri ai padroni di casa.
Si arriva all'intervallo di metà partita con Chivasso avanti di 17 punti e la partita virtualmente chiusa.
Nella seconda metà di gara i Gators aggiustano un po' la mira, grazie ad Arese, bravo a trovare il canestro dalla distanza, e da un monumentale Sabena, che domina sotto canestro, ben coadiuvato da un Fissore in ottima forma.
Chivasso però non molla e risponde colpo su colpo grazie ai canestri di Oradini e alla precisione di Vai dalla lunetta.
Nell'ultimo periodo i Gators provano a giocarsi il tutto per tutto, Caldarone e Ercole alzano il ritmo in difesa, Testa trova buone conclusioni nel pitturato e gli ospiti recuperano punto su punti, fino al -9, ma quando sembra che i Gators possano completare il riaggancio, uno 0 su 3 di Missenti dalla lunetta e i successivi due canestri di Chivasso, chiudono meritatamente la partita in favore dei padroni di casa.
Adesso sotto con gli allenamenti in vista di gara 2, che si giocherà giovedì 11/05 al Palasport di Savigliano.
Prossimo incontro: Giovedì 11/05/2017 ore 21.00 A.B. IMPIANTI Gators - Chivasso (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, Savigliano)
Nessun commento:
Posta un commento