martedì 9 maggio 2017

BASKET PIANEZZA - ZETAEMME CAYMANS 68-47

Parziali: 23-13,13-11,18-14,14-9.

ZETAEMME Caymans: Biga 9, Castelli 8, Masaneo 6, Cerutti 6, Carle 5, Sarvia 5, Marano 3, Gemma 3, Villois 2, Giambrone 0. All. Tamagnone-Mondino

Pianezza: Salemme 19, Carlone 15, Rocca 12, Morello 11, Morgera 3, Rega 2, Pilla 2, Larizzate 2, Barci 2, Gilardi 0, Bagnato 0, Casetta 0.

Gara 1 di playout per i Caymani, ci si trasferisce a Casellette di Alpignano dove li attendono i biancoverdi del Pianezza. I padroni di casa contano su un gruppo storico di base, che gioca assieme da molto tempo, con un paio di buone individualità. I Caymani, devono ancora fare a meno degli infortunati, Botto, Graneris, Appendino e Colombano, ma ritrovano dopo alcuni mesi il veterano Biga . Il primo quarto vede i Torinesi subito aggressivi, presenti a rimbalzo, sia difensivo che offensivo e vogliosi di distendersi in contropiede. I Caymani, di contro, faticano a trovare la via del canestro e dopo i primi dieci minuti, la distanza tra le due formazioni è già in doppia cifra. La seconda frazione vive un equilibrio più elevato grazie ai punti messi a referto da Castelli, Cerutti e Biga .
Dopo l'intervallo lungo, la partita riprende sulla falsa riga della prima parte, con i Caymani ricacciati a distanza ogni qual volta riprovassero a rientrare. Il divario poi, cresce leggermente entro la sirena finale. "I nostri avversari hanno vinto meritatamente questa gara uno, con l'intensità ed il ritmo alto. Noi ora dobbiamo reagire in gara due: giocheremo sul nostro campo e dopo averli affrontati per la prima volta, abbiamo qualche idea su come fermarli. Non lasceremo nulla di intentato."

Prossimo incontro: mercoledì 10 maggio, ore 21,15 , ZETAEMME Caymans - Basket Pianezza, presso Palasport di Cavallermaggiore.
In caso di vittoria, eventuale Gara 3, a Casellette di Alpignano, venerdì 12 Maggio ore 21,15.

Nessun commento:

Posta un commento