martedì 2 novembre 2010

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Pancalieri

Ecco le attesissime PAGELLE!!! I migliori complimenti alla squadra, vista in ottime condizioni e in grado di dominare la gara dall’inizio alla fine. Un sincero “in bocca al lupo” per il capitano, sperando di rivederlo nei ranghi dei Gators al più presto. Non posso poi smettere di ringraziare quanti dimostrano in svariati modi il loro gradimento per le pagelle, nonché l’impazienza per la pubblicazione. Essi omaggiano davvero il mio impegno per una rubrica che è un unicum in circolazione, esclusivo del sito dei Gators. Ribadisco inoltre la mia obbiettività e professionalità in giudizi che tengono conto di molti aspetti, dalla prestazione, alla motivazione, all’impegno di ogni singolo giocatore secondo le mie valutazioni, assolutamente opinabili ma non biasimabili.
Una buona lettura a tutti quanti e…………….GO GATORS!!!

IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 8
Un’altra partita di altissimo livello, una vera sentenza dall’arco. È un vero tiratore scelto, che estrae dal cilindro canestri incredibili e immarcabili, dato il rilascio immediato. Il nostro Ray Allen è decisivo in più occasioni, scardinando la difesa a zona ospite e capitalizzando palloni bollenti allo scadere delle azioni. Un fiume in piena che devasta tutto ciò che incontra. TRAVOLGENTE.

BARUZZO: 7/8
È un fulmine in contropiede. Riesce ad intrufolarsi in ogni difesa e a trovare l’assist vincente o il canestro decisivo. È autore di un cospicuo bottino di punti e regala alla platea giocate da show. Resta il dubbio, da sciogliere magari con un sondaggio, dove passi ogni volta per evitare sfondamento. Si sospettano super poteri, comunque il sito è aperto per eventuali suggerimenti. DEDALO.

BORELLO: s.v.

BOTTA: 6/7
Offre minuti di sostanza, selezionando i tiri in maniera corretta e contribuendo positivamente allo score dei Gators. Non è mai fuori posto, si dimostra attento e ordinato. I suoi tiri si infilano senza scomodare il ferro, la sua mano è vellutata e la prestazione egregia. Qualche fallo evitabile in difesa, ma è il fio da pagare per un’aggressività indispensabile in queste partite. GIUDIZIOSO.

CERUTTI: 6/7
La sua partita è condizionata dall’indisposizione per buona parte della gara. Nei minuti in cui va in campo, però, garantisce la sua consueta razionalità in regia, mettendosi al servizio della squadra e organizzando diligentemente ogni schema. Mette a referto punti importanti, soprattutto nel finale, quando dalla lunetta contribuisce a sigillare il risultato. TIEPIDO.

MARANO: 7
In difesa è molto reattivo, un incubo per il suo avversario diretto: gli rimane sempre appiccicato, costringendolo a falli in attacco o a forzature al tiro. Nell’altra metà campo, guida attentamente la manovra, mantenendo la tranquillità nonostante la pressione subita ed è autore di ottime conclusioni e passaggi davvero efficaci. RADAR.

MISSENTI: 6*
Una sufficienza con debito o, come si usa nel gergo scolastico, “con asterisco” per la nostra guardia, che incappa in una giornata storta. Inoltre è impossibilitato nel raddrizzarla a causa dei falli a suo carico, che condizionano fin da subito la sua prestazione. Tuttavia una partita sbagliata capita a tutti ed è piu' evidente proprio per le qualità del giocatore in questione, che ci ha abituato a performance ottimali. Non influisce sul risultato finale, ma ci si aspetta una pronta riscossa. RIMANDATO.

SABENA: 8
È il valore aggiunto ai Gators. Garantisce una presenza costante a rimbalzo, dove detta legge. Inoltre il suo contributo in attacco è consistente, frutto di ottimi movimenti e di una grinta invidiabile. Non c’è pallone che non tenti di conquistare, nessun giocatore va a canestro facilmente. Un guardiano fidato che fa dell’intensità e della concretezza due armi micidiali. POSSENTE.

SCOTTA: 7,5
È l’autentica guida dei Gators, un punto di riferimento costante nella manovra, misto di qualità, esperienza e intelligenza tattica. Risulta molto difficile da marcare per la sua duttilità. Nella partita infatti ricopre egregiamente praticamente tutti i ruoli, mostrando un repertorio vastissimo che esplicita la sua importanza negli schemi di Cavallermaggiore. PROFETA.

ZUCCARELLI: 8
Con il succedersi delle partite aumenta sempre più il suo apporto alla squadra. In difesa è una roccia e strappa rimbalzi anche con le unghie; in attacco è estremamente concreto ed efficace, finalizzando spesso azioni ben costruite. È rilevante in tutte le azioni, anche quando rimane lontano dai riflettori, facendo un lavoro egregio in copertura e a rimbalzo. INDISPENSABILE.

MONDINO-NASARI: 8
Gestiscono nuovamente bene la gara, ingabbiando un Pancalieri tenace e tutt’altro che arrendevole. Le loro qualità in campo sono evidenti, la spettacolarità del gioco dei Gators e' la conseguenza delle intuizioni e dell’assidua applicazione dei due coach in ogni allenamento. La loro compresenza garantisce una pluralità di idee che non possono che giovare a Cavallermaggiore. AMMINISTRATORI.

TALLONE: 10
Una nota di merito al capitano, che adempie ai suoi compiti non solo in campo, ma anche in tribuna. Nonostante l’infortunio e il dolore lacerante, è presente al Palagators per incitare i suoi compagni. A metà gara è costretto a dare forfait per la sofferenza ed è un vero esempio di affetto e cuore. I migliori auguri di un pronto recupero. STOICO.

COLOMBANO: 9
Nonostante l’impegno in veste di addetto scout, dà un contributo indispensabile al tifo di casa. L’eco della sua voce risuona per tutto il Palagators. Fa di un incarico tecnico, un ruolo appassionato ed edificante. È un fattore a bordo campo, mantiene vivissima l’attenzione di ogni giocatore, motivandoli a dare il massimo. INSTANCABILE.

ORGANIZZAZIONE STEVE: 9
Davvero curiosa quanto geniale la gestione del guardaroba della nostra guardia, che per mantenere il look impeccabile che lo contraddistingue, adotta lo stratagemma di tenere gli abiti per l’uscita fuori dal borsone, in appositi attaccapanni, per evitare di sgualcire i capi. ATTREZZATO.

PUBBLICO GATORS: 9,5
D’accordo avere i tamburi, fantastico avere tantissimi tifosi. Tuttavia sono due condizioni necessarie ma non sufficienti per sostenere la squadra. I nostri tifosi infatti mettono l’anima nell’incitare i giocatori, intonando cori a ritmo di percussione, rendendo l’atmosfera affascinante ed emozionante. Una tifoseria del genere merita tutti gli elogi del caso. FIABESCA.

VOTO SQUADRA: 7,5
Nel complesso un’ottima prestazione, vista anche la caratura della squadra avversaria. I Gators riprendono a vincere, dimostrando come la sconfitta patita nella gara precedente faccia parte di un caso isolato. L’attacco è frizzante e ordinato, la difesa compatta. Tuttavia rimane la frenesia di alcune azioni in transizione, spesso accompagnate da errori evitabili al tiro. Inoltre bisogna mantenere la concentrazione fino all’ultimo secondo, per non rischiare di macchiare prestazioni grandiose come questa, rimettendo in discussione il risultato. GALACTICOS.

--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento