mercoledì 7 marzo 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - San Mauro

Matura un’altra sconfitta per Cavallermaggiore. C’è bisogno di stringere i denti e tornare a braccare gli avversari come succedeva in tempi non sospetti! In attesa della riscossa di venerdì, ecco le pagelle della gara contro S. Mauro. GO GATORS!!!




IL PAGELLONE:

BARUZZO: 7,5
Scoppiettante per tutta la partita. Morde da vicino i rapidi torinesi che gli si fanno davanti, impedendo loro di ragionare e di creare azioni pericolose. Gravato di falli nel finale, non può offrire il suo sensazionale contributo nei minuti decisivi. SPIGLIATO.

CERUTTI: 6,5
Gioca con ordine nonostante venga braccato a vista dagli avversari. Prende spesso l’iniziativa, cercando di sbloccare il momento negativo della squadra, ma non sempre viene assistito dalla fortuna. Gara comunque di sacrificio e dedizione. RIARSO.

FACCIA: 7-
Il suo inizio è folgorante e riesce da solo a tenere in apprensione l’intera retroguardia ospite. Si spegne un tantino nella ripresa, complici percentuali al tiro che non arridono al nostro Alligatore. Tempo per rifarsi già nella prossima sfida. CHIAROSCURO.

FISSORE: 7+
Scardina la difesa di S. Mauro infilandosi con perizia tra le maglie avversarie. I suoi movimenti sotto le plance sono tanto possenti quanto efficaci. I suoi punti e le realizzazioni nel pitturato però non bastano ad evitare la sconfitta. CONSISTENTE.

MISSENTI: 7-
La rapidità di esecuzione e l’astuzia nel leggere le opportunità offensive gli permettono di mettere a referto canestri fondamentali per i Gators per restare in partita. Coglie sempre di sorpresa gli avversari,confezionando una performance positiva. DINAMICO.

NICOLA: 7/8
Cancella ogni tentativo di allungo ospite grazie alla sua classe sopraffina. Nei momenti del bisogno inventa la giocata migliore per mandare la palla in fondo al cesto. Lotta su ogni pallone e non basta un lieve infortunio per fermarlo. SALVAGENTE.

SABENA: 7
Ha grinta da vendere e riesce a trovare ottime soluzioni in attacco, sfruttando la sua prestanza atletica. Pecca però di concretezza e molte delle sue conclusioni si infrangono sul ferro. Ottima gara, ma va migliorata l’efficacia nel pitturato. COMBATTIVO.

SARVIA: 6,5
Ogni volta che entra in campo genera un’ondata di freschezza all’interno della squadra. Ci riesce parzialmente anche stavolta, nonostante la prestazione un tantino discontinua, forse dovuta ad un suo impiego a intermittenza. ALTERNO.

SCOTTA: 7
Prova ad accendere la luce in una serata buia, prendendo le giuste iniziative quando l’attacco risulta statico. Brillantezza non sempre manifesta, ma esperienza e intensità da vero leader in tutte e due le fasi del gioco, in particolare durante la prima rimonta. PROVVIDENZIALE.

ZUCCARELLI: 7,5
In una serata dove c’è ben poco da salvare, emerge la performance sopra le righe del nostro Alligatore. Trova costantemente e facilmente la via del canestro, mettendo a segno i punti decisivi per mantenere la gara sui binari dell’equilibrio. PROROMPENTE.

MONDINO-NASARI: 6,5
Hanno il merito di riuscire ad arginare i tentativi di fuga avversari, ma è mancato ancora l’atteso cambio di passo nella seconda metà di gara per tentare di vincere una sfida non proibitiva. TRATTENUTI.

TIFOSERIA S. MAURO: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Soffre e gioisce assieme ai giocatori in ogni istante di gioco, mostrando un legame indissolubile verso la propria squadra preferita, soprattutto in serate difficili come quella appena trascorsa. COLLANTE.

VOTO SQUADRA: 6
L’avversario si è presentato in gran forma, imbottito di giovani rampanti decisi a vincere la partita. Questo però non basta a spiegare troppe incertezze difensive, che hanno deciso prima del tempo una gara che poteva riservare un altro tipo di finale. APPANNATA.

MIGLIOR AZIONE: Faccia-Zuccarelli, 1° quarto, 1° minuto
La giocata migliore della partita è stata costruita sull’asse Faccia-Zuccarelli. Il primo taglia il campo con rapidità sbarazzandosi degli avversari e con un no-look geniale serve il secondo che appoggia facilmente a canestro. GENIALE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento