
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8
Mostra di essere in uno stato di forma eccellente. Oltre alle preziosissime realizzazioni dalla lunga distanza, varia notevolmente il suo gioco, rinunciando ad alcuni tiri per servire i compagni o per bucare la difesa in avvicinamento. GLOBALE.
APPENDINO: 7
Grande mobilità e spirito di sacrificio. Il giovane Alligatore nasconde l’emozione mettendo in evidenza aggressività difensiva buona qualità in cabina di regia. Giornata memorabile per via dei primi punti messi a segno in prima squadra. PASTE.
BARUZZO: 8,5
Supera gli avversari come si trattasse di birilli. Se la squadra mantiene alti i ritmi è soprattutto merito della sua fulminea rapidità, capace di scompigliare la flebile difesa avversaria. In marcatura è insuperabile e nel complesso assai efficace. INSOSTITUIBILE.
CERUTTI: 7/8
Alterna saggezza e ragionevolezza a rapidità e improvvise accelerazioni. A difesa schierata trova i passaggi migliori per concludere felicemente ogni azione; in contropiede è un lampo a depositare in fondo al cesto o ad assistere i compagni. PREDATORE.
COLOMBANO: 7
Minuti di eccezionale caparbietà lo vedono spesso prevalere a rimbalzo, dove erge un muro invalicabile. In attacco si muove bene, entrando perfettamente in tutti gli schemi degli Alligatori e trovando anche punti meritati nel finale. GRANITICO.
FACCIA: 9,5
Riesce da solo a tenere in apprensione un’intera squadra. Tira con percentuali altissime e affonda come una lama nel burro ogni tentativo di contenerlo. Incontenibile per tutta la partita, strapotere cestistico e stato di forma strabiliante. MAMBA.
MISSENTI: 8,5
È ormai un costante punto di riferimento tra le fila dei Gators. L’approccio è quello giusto: tenacia in difesa, saldezza di nervi e determinante in attacco. Ogni volta che decide di cambiare marcia realizza o guadagna preziosi tiri liberi per la squadra. ESPERTO.
NICOLA: 8
Nonostante i quattro falli limitino il suo minutaggio, sfodera numeri da grande campione, facendosi trovare al posto giusto e al momento opportuno. Indiscusso pilastro della squadra, offre importanti soluzioni sotto le plance avversarie. LETALE.
SABENA: 7+
Consueto contributo di fisicità e tenacia, condito da buone azioni a difesa schierata. Resta un tantino in ombra, limitando le proprie conclusioni, ma gli errori sono davvero rari. Anche a fari spenti mette tasselli importanti per la vittoria finale. EFFICIENTE.
ZUCCARELLI: 8
Ridicolizza chiunque si frapponga tra lui e canestro, portandolo a lezione di piede perno. A questa qualità si aggiunge anche molta costanza, senza dimenticare le sportellate difensive che rendono permeabile la retroguardia dei Gators. INDOMABILE.
MONDINO-NASARI: 8
Partita gestita magistralmente, sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia per quanto riguarda le rotazioni. Tutti hanno la possibilità di entrare in partita e ripagare la fiducia dei coach con un’ottima prestazione. IMPECCABILI.
TIFOSERIA TAM TAM: s.v.
TIFOSERIA GATORS: 9
Atmosfera insolita per una gara di serie D. Tamburi, cori e percussioni sono il sesto uomo in campo. Supporto fondamentale per gli Alligatori e per il superamento della parziale carenza di risultati. SORPRENDENTE.
VOTO SQUADRA: 8
Prova di notevole maturità, contro un avversario imprevedibile e attrezzato. La giusta tensione è rimasta alta per tutto l’incontro e, una volta acquisito un cospicuo vantaggio, la squadra ha saputo mantenerlo fino alla sirena finale. SFIZIOSA.
--
Marco Dalmasso
SCOTT !!!!!!!
RispondiEliminaCome mai senza di te vinciamo sempre ??
Riposati per i playoff
bubi