lunedì 12 marzo 2012

UNDER 17 REG.: SFEL CAVALLERMAGGIORE – OLIMPO ALBA 50 - 62

Parziali: 19-12, 16-14, 6-17, 9-19.

SFEL Cavallermaggiore: Bosio 15, Gemma 15, Appendino 9, Curiotto 4,  Baradello 3, Alloa Casale 2, Mana 2, Amoroso 0, Mellano 0, Pampiglione 0. All. Toselli-Dalmasso.

Alba: Battaglia 14, Roggero 12, Roggero 12, Massa 11, Corvalan 6, Evaristo 6, Lodi 2, Soriano 2, Alessandria 0, Croce 0, Muda 0, Gjorgjiev n.e. All. Cravero.

Sabato 10 marzo Cavallermaggiore ospita la seconda forza di campionato, battuta nel girone di andata. L’inizio dei padroni di casa è fulminante: la difesa contiene a dovere i fisici albesi, determinando moltissimi recuperi capitalizzati in contropiede. I Gators viaggiano a ritmi altissimi e, grazie ad azioni di ottima fattura, trovano  la via del canestro con notevole continuità. Il primo periodo si conclude sul 19 a 12 in favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto Alba prova a reagire, ma fatica a reggere l’impeto degli Alligatori, abilissimi in entrambe  le fasi di gioco. A metà gara Cavallermaggiore conduce per 35 A 26. Al cambio di campo, gli ospiti stringono le maglie in difesa e aumentano la loro pericolosità in attacco, sfruttando le ottime percentuali dall’arco. I padroni di casa continuano a proporre una difesa arcigna, ma in fase offensiva i canestri sono sporadici e gli albesi ne approfittano per materializzare il sorpasso al termine del terzo periodo (43 a 41). Negli ultimi e decisivi 10 minuti dell’incontro, Alba gioca col cronometro, continuando a trovare realizzazioni dalla lunga distanza. I Gators hanno il merito di non mollare, ma il tempo è tiranno e il divario tale da non permettere la rimonta. Il punteggio finale è di 62 a 50 per Alba. Cavallermaggiore esce a testa alta dal confronto con una delle squadre più in forma del momento, lottando fino all’ultimo per il successo. Da segnalare l’infortunio nei primi minuti di gioco del combattivo Amoroso, che ha privato i Gators di una risorsa importante e le ottime prestazioni del ritrovato Bosio e dell’efficace Mana.

Prossimo incontro: Martedi' 13/03/2012 ore 19,30Pall. ABA Saluzzo A-SFEL Cavallermaggiore (PALAZZETTO Via Della Croce 54 - SALUZZO (CN)).
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento