
SFEL Cavallermaggiore: Gemma 12, Bosio 11, Alloa Casale 6, Appendino 6, Mellano 6, Pampiglione 5, Burdese 2, Curiotto 2, Baradello 0, Mana 0, Amoroso n.e. All.Toselli-Dalmasso.
Saluzzo A: Ghiglione 22, Demichelis 16, Trisolino 15, Meite 13, El Kihel-Mohamed 8, Pellegrino 8, Brero 5, Odello 4, Ballatore 3, Bonatesta 2, Crespi 0. All. Rabbia.
Martedì 13 marzo Cavallermaggiore è di scena a Saluzzo contro i primi della classe. L’inizio del match è contratto da parte degli ospiti, che pagano un eccessivo timore reverenziale nei confronti della pur eccezionale formazione di casa. Il primo periodo si conclude con i Gators già costretti a rincorrere, sul punteggio di 26 a 12. A poco a poco gli Alligatori vengono fuori, costruendo ottime azioni frutto di un gioco corale di ottimo livello. Tuttavia i biancorossi concedono troppi rimbalzi offensivi a Saluzzo, più reattiva nel pitturato, vanificando così ottime performance difensive. A metà gara il tabellone segna 49 a 24 per i padroni di casa. Nella seconda metà di gara Cavallermaggiore è più prestante sotto le plance e gioca bene le proprie carte, sia in attacco che in difesa, tentando di rendere la vita difficile agli avversari. La corazzata saluzzese però è fuori portata per tutte le squadre partecipanti al torneo, come dimostra il curriculum di risultati ottenuti finora. Il punteggio finale è 97 a 50 per Saluzzo. Se la sconfitta e il divario condannano i Gators, va però segnalata la pregevole qualità di gioco della squadra, ammirato per lunghi tratti anche contro i dominatori del campionato. Alloa Casale e Pampiglione firmano inoltre due ottime performance.
Prossimo incontro: Sabato 24/03/2012 ore 17,30 SFEL Cavallermaggiore-Basket Fossano (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).
--
Marco Dalmasso
Nessun commento:
Posta un commento