
IL PAGELLONE:
AMBROGIO: 8,5
Entra quasi in punta di piedi sul parquet per poi irrompere sulla partita come un ordigno a orologeria. Gli basta qualche centimetro per punire una difesa poco attenta nei suoi confronti con terribili realizzazioni dall’arco messe a segno in rapida successione. WELCOME BACK!
BARUZZO: 7/8
Se per costruire un risultato importante bisogna partire dalla difesa, il nostro giovane Alligatore ne è l’emblema. Incollato ad ogni avversario, toglie respiro a chiunque buttandosi su ogni pallone vagante. In fase offensiva porta il suo contributo con pregevoli azioni. VINAVIL.
CERUTTI: 8/9
Onnipotenza cestistica per l’intera partita. Le sue mani parlanti smistano palloni d’oro per i compagni, che si trovano nelle migliori condizioni per realizzare a canestro. Geniale in contropiede, prudente ed efficace a difesa schierata, performance eccezionale. TELECOMANDO.
FACCIA: 8,5
Fa il bello e cattivo tempo. Partecipa attivamente ad ogni trama offensiva, mostrando grande perizia tecnica e precisione al tiro. Quando il gioco dei Gators è statico, sa inventare canestri fantascientifici che demoliscono le residue speranze avversarie. BOLLENTE.
FISSORE: 7/8
Incisivo nel corso di tutta la partita, dilaga definitivamente nell’ultimo periodo, rimpinguando il carniere di punti grazie a movimenti che ubriacano l’intera difesa avversaria e concludono il loro cammino inesorabilmente in fondo al cesto. CAPARBIO.
MISSENTI: 9
Tira da tre come fosse dalla lunetta, svelle fin dalla radice il tentativo di zona torinese. Oltre all’eccezionale efficacia al tiro, mostra notevole esperienza e astuzia nel guadagnare preziosi tiri liberi. Nel complesso performance di grande maturità e qualità sopraffina. TAZMANIA.
NICOLA: 8+
Infonde sicurezza a tutta la squadra gestendo bene ogni pallone. Trafigge spesso gli avversari sia con il suo tiro dalla media distanza, morbido come una brioche appena sfornata, sia con potenti movimenti in avvicinamento, variando notevolmente le soluzioni. SOFFICE.
SARVIA: 6/7
Partecipa alla sagra delle triple iscrivendone una a referto, messa a segno nonostante la stretta marcatura. Non sempre riesce ad ingranare la marcia, litigando talvolta con il pallone e commettendo qualche errore di troppo nella gestione delle azioni. SPARPAGLIATO.
VILLOIS: 6/7
Gara di umiltà e notevole spirito di sacrificio. L’Airone lotta a rimbalzo e si butta su ogni pallone in difesa, mentre in attacco conquista preziosi falli utili a mandare precocemente in bonus i torinesi. Da migliorare la concretezza, che gli ha impedito di concludere felicemente ottimi tiri. TENACE.
ZUCCARELLI: 8,5
È complementare alla squadra: laddove i tiri da fuori sono ostacolati o impediti, è sufficiente consegnare la sfera al nostro Alligatore per veder aumentare lo score dei Gators. Viene spesso fermato con le cattive e colleziona un bottino di punti fondamentale per la vittoria. PROROMPENTE.
NASARI: 8
Tiene sempre viva la concentrazione della squadra, anche quando il parziale subito dai torinesi rischia di riaprire la gara. Ottime rotazioni dei giocatori e scelte impeccabili. OTTIMO.
TIFOSERIA GIAVENO: 7+
È forse la più giovane del campionato, ma non per questo meno intensa. Calorosa anche a risultato ormai acquisito, fa da giusta cornice ad una sfida importante. LODEVOLE.
TIFOSERIA GATORS 7,5
Meno numerosa del solito, vista la trasferta proibitiva. Non manca comunque il sostegno energico alla propria squadra, considerando anche che il punteggio da subito tranquillizzante ha permesso una serata più quieta. APPAGATA.
VOTO SQUADRA: 8,5
Ottima prestazione, che cancella le precedenti uscite nel migliore dei modi. Vittoria convincente sia nei numeri sia per la qualità di gioco espressa. Ottima iniezione di fiducia per concludere al meglio la regular season. RINFRANCATA.
--
Marco Dalmasso.
Nessun commento:
Posta un commento