
Tortona: Tava 17, De Luca 11, Moncalvi 10, Lunaschi 6, Manara 5, Garavelli 5, Ricci 2, Cartasegna 0, Armana 0, Ruffelli 0, Galvani 0. All. Marina
ZETAEMME Caymans: Missenti 13, Colombano 8, Botto 8, Sarvia 7, Biga 6, Marano 4, Cerutti 4, Castelli 2, Ghione 1, Giambrone 0. All. Mondino
Dopo la bella affermazione della scorsa settimana a San Salvatore Monferrato, i Caymani tornano nell'alessandrino per affrontare la compagine del Tortona. Il riscaldamento pre partita incomincia nel peggiore dei modi con un blackout, che consente pochissimi minuti di acclimatamento al campo.
Nonostante ciò, i ragazzi di Gio Mondino partono bene si aggiudicano il primo quarto per 16 a 9. Dal secondo parziale, però, il match cambia a causa della difesa a zona dei padroni di casa, che non permettono più facili conclusioni a Ghione e compagni. Inoltre il metro arbitrale permette diversi contatti sporchi che innervosiscono Botto e Biga. Tortona ci crede, sorpassa i Caymani e prende il largo portandosi fino al più 14. Mancano pochi minuti alla fine del match, e Giambrone e compagni si scuotono dal torpore che li aveva colpiti e riescono ad arrivare a soli 3 lunghezze dagli avversari, con pochi secondi, ma con il pallone in mano. Ebbene, il tiro dell'overtime di Andy "Cometa" Sarvia si ferma sul ferro tortonese. "Questa sconfitta ci priva di 2 punti importanti per la nostra classifica e ci avrebbe permesso di affrontare con maggiore slancio le successive gare interne contro Fossano e Novi della prossima settimana. Vogliamo tornare al successo al più presto"
Prossimo incontro: Lunedì 08/02/2016 ore 21.00, ZETAEMME Caymans - Fossano (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))
Nessun commento:
Posta un commento