
ABC SERVIZI Gators: Fantini 26, Borile 8, Defranco 2, Paschetta 2, Albertino 0, Audero 0, Drago 0, Ianniciello 0, Riaudo 0, Tesio 0, Vallarino 0. All. Dalmasso.
Promosport Cuneo: Giraudo 16, Vasco 16, Macagno 12, Ali K. 11, Hadouz 10, Nistor Ioan 10, Ali D. 8, Aguilico5, Tassone 4, Eandi 2, Cavallo 0, All. Colesanti.
Domenica 7 febbraio, a distanza di sole 18 ore dal match precedente, gli Alligatori sfidano la compagine di Cuneo, team in alto in classifica.
L’inizio di gara è tutto di marca cuneese. I padroni di casa faticano a contenere le iniziative avversarie, peccando in lucidità nella metà campo offensiva.
Fantini si mette in proprio, sbloccando il match, imitato poco dopo dal duo Paschetta e Defranco, entrambi positivi. Audero si fa valere sotto canestro, Riaudo è pericoloso in contropiede.
Nonostante la differente freschezza tra le due squadre, nel secondo periodo gli Alligatori rientrano maggiormente determinati. Fantini continua a far impazzire la difesa avversaria, segnando con azioni mirabolanti. Ianniciello è come sempre preziosissimo in difesa e attivo in attacco, dove manca di un po’ di concretezza. Drago, Tesio e Vallarino entrano in campo concentratissimi su entrambi i lati del campo.
Nel finale di quarto si accende anche Borile, bravissimo a segnare a ripetizione e a confezionare 8 punti in pochissimi minuti.
La seconda metà di gara vede gli Alligatori accusare sempre di più la fatica del doppio impegno. A ciò si aggiunge il forfait di Borile per un leggero infortunio, proprio nel momento di maggior efficacia del numero 23.
Cuneo continua ad aumentare il divario, ma i padroni di casa provano comunque a reagire. Autentico trascinatore Fantini, imprendibile con le sue incursioni e precisissimo dalla lunetta. Il play racconigese trova gloria anche al tiro dalla media e da tre punti, materializzando così una performance sontuosa.
Il punteggio finale è 108 a 38 per gli ospiti. Gara anomala per le motivazioni già spiegate e divario bugiardo, che non rispecchia i reali valori in campo.
Resta comunque un altro tassello importante per continuare la costruzione di un gruppo in crescita costante.
Prossimo incontro: Mercoledì 17/02/2016 ore 19.00 Promosport Boves – Gators Savi (Palazzetto dello Sport – Boves (CN)).
Nessun commento:
Posta un commento