martedì 9 febbraio 2016

ZETAEMME CAYMANS - FOSSANO 68-63

Parziali 20-15, 21-20, 14-10, 13-18.

ZETAEMME Caymans: Sarvia An.24, Colombano 11, Biga 9, Missenti 7, Cerutti 6, Botto 5, Ghione 2, Masaneo 2, Castelli 2, Marano 0, Giambrone 0, Sarvia Al.0. All. Mondino

Fossano: Giovara 24, Innocenti 15, D'Angeli 10, Panero 7, Origlia 5, Giraudo 2, Gastaldi 0, Castellano 0, Allasia 0. All. Bosio

La terza giornata di ritorno si disputa con qualche giorno di ritardo, causa il rinvio richiesto dalla formazione ospite, per avere a disposizione i giocatori in doppio tesseramento, Giovara (che all'andata segnò la bellezza di 46 punti) scuola Junior Casale e Innocenti (totem di oltre 2 metri) proveniente dall EA7 Milano.
I Caymani devono fare a meno di Capitan Tallone e hanno Ghione ancora a mezzo servizio.
Gli ospiti partono forte e piazzano un primo break da 6-0, con Giovara subito sugli scudi, nonostante la buona difesa di Biga. Il primo cambio, dà però i suoi frutti, con Andy Sarvia che inizia ad attaccare il canestro avversario, aiutato da un ottimo Colombano. Il quarto si chiude con Giambrone e compagni sul 20-15. La seconda frazione vive sugli attacchi delle due squadre e, nonostante un doppio fallo consecutivo fischiato a Botto, i ragazzi di Coach Gio Mondino riescono, con l'aiuto di tutti, ad andare all'intervallo lungo sul più 6. La ripresa vede gli ospiti schierarsi a zona, arma che molte volte si è dimostrata letale contro i nostri ragazzi, ma questa volta, la palla gira bene e Masaneo, Sarvia e Colombano, ben imbeccati da Cerutti e Marano, segnano con buona regolarità. Si giunge perciò all'ultima frazione, con gli ospiti che cercano di ridurre le distanze, mentre i Caymani appaiono determinati a guadagnare i due punti in palio. Nonostante si raggiunga in fretta il bonus, i biancorossi locali ribattono colpo su colpo, gestendo con lucidità gli ultimi istanti ed andando a vincere di 5 punti, ribaltando anche la differenza canestri nei due incontri. "Oggi i ragazzi hanno eseguito bene in attacco ed hanno retto bene l'urto offensivo del duo ospite. Faccio i complimenti a Colombano, Botto e Masaneo per come hanno fronteggiato Innocenti e a Biga e Sarvia, per aver contenuto Giovara. Determinante e' stato come sempre il lavoro di squadra, svolto appieno da tutti. Ora testa al match di venerdì sera contro Novi Ligure"

Prossimo incontro: venerdì 12/02/206 ore 21,00 ZETAEMME Caymans - Pallacanestro Novi Ligure (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento