lunedì 22 febbraio 2016

U14: PROMOSPORT BOVES - ABC SERVIZI GATORS 47-75

Parziali: 13-9, 16-23, 7-23, 11-20

ABC SERVIZI Gators: Fantini 42, Ianniciello 9, Borile 8, Paschetta 8, Defranco 4, Albertino 2, Vallarino 2, Audero 0, Drago 0, Palmieri 0. All. Dalmasso.

Promosport Boves: Giraudo 27, Pittavino M. 4, Dutto 3, Lingua 3, Cavallo 2, Pittavino C. 2, Ferrando 2, Ghibaudo 2, Vinai 2, Peano 0, Campana 0, Pizzo 0. All. Sobrero.

Mercoledì 17 febbraio gli Alligatori di Racconigi sono ospiti della compagine di Boves, all’insolito orario infrasettimanale delle 19.
L’inizio del match è contratto: entrambe le formazioni sembrano studiarsi vicendevolmente.
Tra le fila dei Gators sblocca il risultato Paschetta, segnando dalla media distanza.
Subito dopo è il turno di Ianniciello, bravo a concretizzare gli assist di Fantini. Gli ospiti provano ad accelerare, portandosi in vantaggio, ma il canestro di Fantini riduce le distanze. Drago entra subito concentrato, giocando minuti di spessore. Il primo quarto si chiude sul 13 a 9 per Boves.
Il secondo quarto è avvincente. Entrambe le squadre si superano vicendevolmente nel punteggio. Vallarino realizza in attacco ed è granitico in difesa, mentre il duo Fantini-Ianniciello mostra un’intesa straordinaria, che produce punti in abbondanza. I cuneesi però non mollano, aggrappandosi soprattutto alle iniziative di Giraudo. Palmieri fa un lavoro straordinario in difesa, recuperando molti palloni, mentre Borile si iscrive al match con canestri d’autore. Nella parte centrale sale in cattedra Fantini, inarrestabile in attacco e al tempo stesso oculato in difesa.
Al giro di boa gli Alligatori sono in vantaggio di 3 lunghezze (32-29).
L’equilibrio che sembrava destinato a caratterizzare il match, si rompe improvvisamente nel terzo quarto. Le maglie degli Alligatori si stringono in difesa, grazie alla determinazione di tutti i giocatori. Audero concede poco o nulla e Ianniciello esegue un lavoro straordinario sul terminale offensivo più pericoloso dei cuneesi, limitandolo al massimo e recuperando palloni importanti.
Sul fronte d’attacco Fantini continua a segnare a ripetizione, sia in contropiede, sia a difesa schierata con invenzioni mirabolanti.
Defranco è fondamentale in entrambe le fasi di gioco: difende strenuamente e attacca con determinazione.
Nell’ultimo quarto gli Alligatori rientrano concentrati per non dissipare il vantaggio acquisito. Albertino trova punti meritati a coronamento di una grande partita, mentre il trio Fantini-Ianniciello-Borile tiene costantemente sotto scacco gli avversari.
Paschetta nel finale aggiorna il suo bottino personale, giusto premio per un match da protagonista.
Finisce 75 a 47 per i Gators.
Prestazione superlativa in trasferta per i giocatori di coach Dalmasso, che raccolgono i primi frutti dell’instancabile lavoro fatto in palestra in questi mesi.
La crescita esponenziale sia al livello tecnico, sia di gruppo, permetterà alla squadra di togliersi altre soddisfazioni.
Nota di merito a Ianniciello, decisivo e concentrato in difesa per tutto l’arco della partita.
Infine, impossibile non menzionare la prestazione monstre di Fantini, top scorer con 42 punti, assist-man e autentico trascinatore della squadra.

Prossimo incontro: domenica 19/02/206 ore 09,45 Caraglio-ABC SERVIZI Gators (Palestra del Peso – Caraglio) (CN))

Nessun commento:

Posta un commento