lunedì 15 febbraio 2016

ZETAEMME CAYMANS - NOVI LIGURE 76-68

Parziali : 18-16, 21-12, 16-18, 21-22

ZETAEMME Caymans: Biga 20, Botto 20, Castelli 11, Ghione 7, Cerutti 7, Colombano 4, Sarvia An. 2, Masaneo 2, Alloa Casale 2, Marano 1, Sarvia Al. 0, Giambrone 0. All. Mondino

Novi Ligure: Scotto 18, Padula 13, Arbora 10, Gattorna 7, Lenzi 7, Costantino 6, Franza 5, Pasciucco 2. All. Oliveri

Quarta giornata di ritorno e seconda partita consecutiva tra le mura amiche per i Caymani.
Dopo la bella affermazione di lunedì scorso contro i cugini fossanesi, i ragazzi di Gio Mondino devono affrontare gli alessandrini di Novi ligure, squadra che segue i nostri in classifica, a due lunghezze di distanza.
I biancorossi devono fare ancora a meno di Capitan Tallone per motivi di lavoro, e di Missenti, nuovamente squalificato dal giudice sportivo per due giornate.
Il primo quarto vede già 6 Caymani a referto, con Biga sugli scudi con 6 punti. Si procede su un sostanziale equilibrio, ma Colombano e compagni non riescono a distanziare gli avversari oltre le 5 lunghezze di vantaggio.
Come da strategia pre partita, Coach Mondino ordina la difesa a zona, con Maio Masaneo a comandarla: ebbene, la variazione offre i frutti sperati ed i Caymans capitalizzano, andando all'intervallo sul + 11. Nel terzo periodo, Capitan Giambrone e compagni ripropongono per alcuni minuti la zona, ma appena gli ospiti accorciano il divario, si torna a uomo. Biga, Botto e Castelli segnano canestri importanti mantenendo le distanze. Nel quarto finale, il raggiungimento del bonus a favore permette ai padroni di casa diversi viaggi in lunetta, finalmente convertiti in punti. Seconda vittoria in 5 giorni, che rafforza la sesta posizione in classifica. "Temevo in particolar modo questa partita, per la bontà degli avversari, ma i ragazzi hanno giocato con buona intensità ed hanno sopperito all'assenza di Missenti, nostro top scorer. Inoltre Ghione sta ritrovando il feeling con il canestro, gara dopo gara. Bene in attacco Botto e Castelli, buone indicazioni da Sarvia Junior e Feffa Alloa Casale. Ora ci prepareremo al meglio per l'insidiosa trasferta della prossima settimana a Carmagnola."

Prossimo incontro: domenica 21/02/2016 ore 20,30 Delfini Carmagnola - ZETAEMME Caymans (Palestra Antichi Bastioni - Piazza Antichi Bastioni CARMAGNOLA (TO))

Nessun commento:

Posta un commento