martedì 23 febbraio 2016

U12: LADY GATORS – FARIGLIANO ROSSO 25-31

Parziali: 8-6, 4-4, 4-11, 9-10.

Lady Gators: Kovacai 2, Shtyllza 12, Barbato 2, Shtepija, Tesio, Qetaj, Mellano, Baqili, Bergamasco 3, Fanaru 4, Marchisio Giulia, Leka 2. All. Botta - Nicola

Farigliano Rosso: Paunova, Tomatis 14, Pecchenino P. 3, Gervasio, Marenco 2, Orlando 2, Pecchenino A. 2, Racca, Porro, Schellino 4, Turco 4. All. Kovachi

Lunedì 22 febbraio, alle 19, nella palestra delle scuole medie di Moretta, nell’orario solitamente di allenamento, le Lady Gators affrontano la compagine del Farigliano Rosso. L’occasione di portare a casa la prima vittoria interna è ghiotta, visto che già all’andata le nostre atlete sono riuscite a strappare la vittoria in trasferta a Farigliano. Tra le fila Gators si devono registrare alcune assenze (Marchisio Grazia, Lalaami) dovute all’influenza che in questi giorni attanaglia il centro di Moretta, ma vengono prontamente sostituite da compagne che si presentano in campo pronte a sfruttare l’occasione.
Capitan Bergamasco (anche lei febbricitante, ma stoicamente in campo), Shtyllza, Marchisio, Fanaru e Leka compongono lo “starting five” che comincia da subito a martellare l’avversario. Si passa in vantaggio con i canestri di Fanaru e Bergamasco, ben imbeccate dai passaggi di Shtyllza e aiutate dai rimbalzi di Leka. Marchisio non è fortunata nelle conclusioni da sotto, ma quando comincia la girandola di cambi, si va di nuovo a segno con le subentrate Barbato e Kovacai. Il primo quarto termina con le nostre principesse in vantaggio 8-6 ma la sensazione è che si sarebbe dovuto concretizzare di più.
Nel secondo quarto continuano i cambi per dare a tutte la possibilità di “portare il proprio mattoncino”: si segna poco, e con soli due giocatori, il piccolo play ospite da una parte, la nostra “ariete” Shtyllza dall’altra, che si avvale dell’ordine impartito in campo dalle due compagne Tesio e Qetaj, proprio brave a reimpostare l’azione da fondo campo.
Si riparte, dopo l’intervallo, sul 12-10 interno, ma purtroppo si vede che gli ospiti sembrano aver ingranato una marcia in più: contropiedi più veloci e palle recuperate dalle rimesse delle Lady, permettono ai rossi di Farigliano di portarsi in vantaggio di qualche punto, nonostante Mellano e Baqili non si facciano mettere i piedi in testa, anzi rispondano con veemenza alla “rudezza” degli avversari.
Nel quarto ed ultimo quarto il gap accumulato di 5 punti viene ulteriormente incrementato a favore del Farigliano e ci si trova sotto di 10 punti. A questo punto però i coach Botta e Nicola chiedono una reazione d’orgoglio alle loro atlete e non vengono delusi: Bergamasco suona la carica, Leka e Shtyllza la seguono con tre bei canestri nell’area affollata, infine Fanaru su rimbalzo offensivo, sembra aprire uno spiraglio per una rimonta che sarebbe stata entusiasmante. Le energie (e soprattutto la precisione) però finiscono e si applaudono gli avversari che vincono 25-31 meritatamente.
Grande comunque il cuore delle nostre Lady e commovente anche per coach Nicola il post partita, costretto a rincuorare alcune delle ragazze in lacrime per l’esito della partita: “Le ragazze tenevano moltissimo a portare a casa questa vittoria (sarebbe stata la prima casalinga); siamo però orgogliosi di queste ragazze che fanno vedere senza timore (anche con qualche lacrimuccia) di essere molto determinate e di tenere tantissimo a ben figurare in qualsiasi partita. Non posso che ringraziarle di cuore.”.

Prossimo incontro: sabato 27 febbraio a Savigliano (palazzetto via Giolitti) alle 15.00, contro Bra Snoopy, per il trofeo provinciale Esordienti Femminile.

Nessun commento:

Posta un commento