martedì 28 maggio 2019

TORNEO AQUILOTTI "BASKET SOTTO LA TORRE"

Nella giornata di sabato 25 maggio e domenica 26  si è disputato a Mondovì il Torneo dedicato alla categoria Aquilotti "Basket sotto la Torre" arrivato alla terza edizione e con ben 18 squadre partecipanti provenienti da Torino dal cuneese e anche dalla Liguria.
I Gators presenti con la squadra 2008 nel pomeriggio di sabato affrontano la squadra di Nichelino e di Mondovì e con un bellissimo gioco corale ed ottime giocate si aggiudicano entrambi le gare della giornata.
La domenica mattina sono in programma tre gare: contro Ceva, Vado Ligure e Bra: il primo match nonostante una buona prova degli alligatori si perde per solo due punti, contro la forte Vado Ligure i ragazzi disputano una gara straordinaria e vincono meritatamente, sulle ali dell'entusiasmo fanno filotto battendo anche i braidesi.
Neanche il tempo di un panino e si riprende con le fasi finali; il match contro Carmagnola è da cardiopalma: dopo due supplementari sarà la lotteria dei tiri liberi a decretare l'accesso alle semifinali ed i Gators riescono nell'impresa. Il tempo di cambiare campo e si gioca nuovamente contro la forte formazione di Cuneo per accedere alla finalissima, ma la stanchezza degli alligatori si fa sentire e gli avversari vincono meritatamente. Finale terzo/quarto posto contro il Cus Torino, le energie ormai sono al minimo e nonostante la grinta e tutta la volontà i ragazzi cedono di qualche punto in una partita intensa.
"Torneo come sempre ben organizzato dagli amici di Basket Mondovì a cui partecipiamo ogni anno con grande entusiasmo." I ragazzi sia ieri che oggi sono stati straordinari, si sono divertiti, hanno giocato, sono migliorati di gara in gara, ed hanno dato tutto, sono estremamente orgoglioso di ogni singolo ragazzo di questo gruppo!" così ha commentato il coach Marco Nasari.

Nessun commento:

Posta un commento