martedì 28 febbraio 2012

IL PAGELLONE di Dalmax: A.S.C. Savigliano - Gators

Amara sconfitta nel derby, che tuttavia non compromette l’ottima posizione in classifica. Per ritrovare il sorriso, non c’è medicina migliore di questa rubrica! Essendo poi il giorno del mio compleanno, sono stato particolarmente mite, ma bisogna invertire la rotta nelle prossime gare!!! GO GATORS!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6-
Non riesce ad entrare in partita e ad accendere la miccia per la sua consueta serie di realizzazioni dalla lunga distanza. Viene impiegato a sprazzi e questo in parte gli impedisce di trovare continuità, ma la valutazione non può prescindere dalle sue notevoli abilità rimaste celate in questo incontro. CONTENUTO.

APPENDINO: 6,5
Esordire a 15 anni in serie D da playmaker nell’ultimo quarto di un derby ancora da decidere è sì un’occasione estremamente affascinante, ma allo stesso tempo la più difficile. Eppure il giovane Alligatore non si lascia intimidire e offre minuti di intensità e personalità. PROMETTENTE.

BARUZZO: 9
Gioca benissimo la prima metà di gara e nella seconda diventa devastante. Si traveste da supereroe calamitando tutti i palloni in circolazione e mettendo i brividi all’intera difesa saviglianese. Il parziale di 12 a 1 porta quasi interamente la sua firma, dimostrando sempre più la sua indispensabilità. FUORICLASSE.

CERUTTI: 6
L’aria del derby lo rende forse più contratto del solito. La regia non si discute, infatti non perde neanche un pallone in tutta la partita. Sono mancate però idee offensive necessarie per incrinare la retroguardia avversaria. In ogni caso l’aggressività di Savigliano e la serata ‘no’ dei Gators non l’hanno facilitato. MODERATO.

FACCIA: 7,5
Tiene in piedi la squadra grazie alla sua precisione dall’arco. Quando il punteggio sembra diventare pericoloso, inventa canestri mirabolanti da fuori. Ottimo l’approccio alla gara per tutti i 40 minuti. La sfortuna ha fatto infrangere sul ferro ottime conclusioni, prese con senno. PRESTIGIATORE.

FISSORE: 7
La sua prestanza fisica fa la differenza sotto le plance. Quando decide di raggiungere le alte vette del canestro saviglianese, trova raramente ostacoli. Manca forse di continuità in certe fasi dell’incontro, ma sicuramente tra i più positivi nonostante la performance negativa della squadra. POSSENTE.

SABENA: 8,5
È il terminale offensivo più pericoloso. Un mix di potenza, astuzia e intensità, rende difficile qualsiasi contromisura per gli avversari. È caparbio in ogni azione, cattura tutti i rimbalzi ed è davvero l’ultimo a mollare. Qualche forzatura di troppo non basta a sbiadire una prestazione monumentale. DOMINANTE.

SCOTTA: 8
La sua presenza in campo facilita tutte le giocate dei compagni. Punto di riferimento indiscutibile, si butta su ogni pallone mettendo a referto palle recuperate, rimbalzi e moltissimi assist. Nei momenti delicati non ha timore di assumersi la responsabilità di tiri importanti, anche se la dea bendata non è stata dalla sua parte. METRONOMO.

TALLONE: 6+
Emozione palpabile per il capitano dei Gators, protagonista del suo primo derby tra le fila di Cavallermaggiore. Comincia nel migliore dei modi segnando furtivamente da sotto. I minuti successivi sono un po’ altalenanti, ma senz’altro positivi per combattività e irruenza. TENACE.

ZUCCARELLI: 7
Rimane un po’ in sordina nella prima parte di gara, per accendersi brillantemente nella seconda. Nella fase più delicata della sfida, getta il cuore oltre all’ostacolo e guadagna con destrezza e incisività diversi tiri liberi che mantengono accesa la speranza nei tifosi di Cavallermaggiore. ENERGICO.

MONDINO-NASARI: 6,5
Sempre positiva la gestione della partita in tutti i suoi aspetti, ma stavolta è forse mancato l’espediente per ribaltare la gara, in discussione fino alla fine nonostante la performance poco brillante. NUVOLOSI.

TIFOSERIA SAVIGLIANO: 7,5
Presenza e affetto notevole nei confronti dei propri giocatori. Cornice eccezionale e sempre attiva fino all’ultimo secondo. Un supporto notevole, sicuramente daranno il loro contributo a Savigliano nel percorso verso la salvezza. SONORA.

TIFOSERIA GATORS: 10
Un estraneo avrebbe pensato che la loro squadra del cuore giocasse in casa, data la massiccia presenza in più di metà palazzetto. Oltre al dato numerico, si aggiungono percussioni, trombette e quant’altro di utile per sostenere gli Alligatori, compresi cori, sempre rispettosi verso l’avversario. SERIE A.

VOTO SQUADRA: 6*
Approccio negativo e privo di convinzione. Nonostante queste premesse, la qualità del gruppo ha permesso ai Gators di restare in partita fino alla fine. Non c’è stato però l’atteso cambio di rotta. ARRENDEVOLE.

FOTO CURIOSA:


L’atmosfera magica del un derby si diffonde anche sul parquet, mostrando immagini misteriose ed inquietanti. Si assiste infatti alla lotta sotto canestro e ad uno sdoppiamento di personalità. Il Fissore autentico è marcato da un Fissore fittizio, che porta il suo nome ma non è lui. O viceversa? Quale sarà quello vero? DOCTOR JEKYLL AND MR. HYDE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento